Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti.
Vorrei avere qualche chiarimento su un esercizio che non sono riuscito a risolvere.
TRACCIA: È l'alba del giorno di Natale, in casa tutti dormono tranne Domitilla che è già
davanti all'albero in cerca dei suoi regali. Sotto l'albero ci sono 10 pacchetti, su ciascuno di
essi c'è il nome del destinatario del regalo e solo 4 di essi sono per Domitilla, ma la bambina
non sa ancora leggere; così prende 2 pacchi a caso e comincia a scartarli. Sapendo che solo
in due pacchi ...

S.O.S Sfruttamento Minorile
Miglior risposta
SoS Sfruttamento Minorile- Nel Mondo I Minori Sono Oltre due Miliardi : Il 36 % della popolazione complessiva. Molti bambini vivono una vita felice, sono amati, sono protetti dalle leggi e possono sperare in un futuro sereno. Ma Non è cosi per tutti. Nel Mondo Vi Sono anche i bambini vittime di gravissimi abusi e di sfruttamento, impiegati in lavori spesso insopportabili e in condizioni di schiavitù. Esprimi le tue considerazioni, riflessioni. per Favore aiutatemi , è x domani :(

in un bidone di colore la percentuale di rosso è del 20%. Aggiungendo un litro dicolore rosso, tale percentuale aumenta al 30%. IL contenuto finale del bidone é:
A)7 litri
B)8 litri
C)non valutabile senza conoscere il contenuto iniziale
D)10 litri
E)11 litri
Io l'ho risolta vagliando le diverse opzioni di risposta e trovando vera la B.
Ma c'è un modo per risolvere il quiz senza vagliare le soluzioni??
Grazie.
mi potreste fare un tema sui diritti del bambino?

ciao! stavo pensando alla tesina per la maturità, io vorrei portare l'estetismo, ma tra gli artisti citati ci sta Van Gogh e basta... sapete se c'è anche qualche altro artista? e inoltre avete consigli per eventuali vari collegamenti? grazie in anticipo :)
dividi la novella di federico degli alberighi in sequenze e da a ciascuna di esse un nome

Esercizio 1
Miglior risposta
Cerca l' esatto significato delle sequenti parole e poi, per ognuna di esse, scrivi una frase che le contenga:
alluvionale;
città-stato;
eccedenza;
funzionario;
impero;
stato.
Aggiunto 3 minuti più tardi:
per favore mi aiutate e per domani
perche avviene il processo di estraneazione da se dell'idea?

Buona sera a tutti, vi faccio i complimenti per il sito (visto che è il mio primo msg su questo forum) mi è stato veramente molto d'aiuto..!
mi trovo in difficoltà con l'utilizzo del programma mathematica e i risultati che le funzioni mi restituiscono.
avrei bisogno di risultati con il massimo numero di cifre ottenibili, ma mathematica mi restituisce massimo 6 cifre per ogni risultato.
vi faccio un esempio, lavorando in matlab se scrivo:
format long e;
A = hilb(10);
l = ...
Scomparsa di creusa.
Già quasi ero alle porte e già pensavo
d'essere in salvo, quando d'improvviso
ci parve udire un calpestio frequente e mio padre
gridò, l'ombra scrutando:
"Fuggi, fuggi, figliuolo! Eccoli! L'armi splendere veggo, balenar gli scudi."
E allor, sì trepidante ero e smarrito,
non so qual Nume ostil mi tolse il senno.
Chè, mentre in corsa per impérivii luoghi
movevo, lungi dalle vie più note,
misero me! la moglie mia Creusa
si fermò forse, toltami dal Fato?
Smarrì la ...

ciao,
ho finito di studiare molti anni fa
e per lavoro mi occupo di tutt'altro.
Feci il liceo classico con una pessima insegnante
di matematica e poi una facoltà umanistica...
ma mi piacerebbere ri-cominciare a studiare matematica,
in modo da poter poi eventualmente comprendere un corso
universitario di Analisi o di Algebra.
(Non ho troppa fretta, quindi anche se ci metto un paio d'anni
a ripassare potrebbe andare bene).
Voi da dove ricomincerete?
Dai libri del liceo (scientifico) di ...

Considerazioni pesonali poesia URGENTE
Miglior risposta
considerazioni personale sulla poesia di Giovanni Pascoli: "La mia sera"..... URGENTEEEEE :(
Aggiunto 4 ore 50 minuti più tardi:
grazieeeeeeeee :satisfied
Aiuto crisi dei poteri universali :box _cerca_
chi mi aiuta a fare degli esercizi di matematica ?????????????
ki mi aiuta
)la somma di due numeri pari consecutivi è 94 calcola i due numeri
E UN PROBLEMA CON EQUAZIONI
scusate ho bisogno di aiuto in questo problema.
ho 10 mensole, ogni mensola contiene 10 libri, una mensola ha libri che pesano 1kg e 100g ciascuno, mentre nelle altre mensole i libri pesano 1kg.
con una sola pesata, devo riuscire a capire qual'è la mensola che contiene libri da 1kg e 100g.
per favore sbrigatevi
miglior risposta
Aggiunto 21 minuti più tardi:
se avete bisogno di qualche chiarimento ditemi
Aggiunto 17 minuti più tardi:
pesare i libri solo in una volta
Aggiunto 2 ore 50 ...