Per favore un aiuto urgentissimo !!!!!! :(

francesca 76
mi aiutate per favore a collegare la globalizzazione intutte le materie??? :(

Risposte
cuore99
prego

francesca 76
vi ringrazio ;)

cuore99
Naturalmente, si includono lingue diverse, quindi non è collegato solo con l'italiano.

Annie__
MI sa che hai sbagliato sezione , quindi ti sposto la domanda in "maturità 2012".

cuore99
Con il termine globalizzazione si indica il fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi a livello mondiale in diversi ambiti, il cui effetto principale è una decisa convergenza economica e culturale tra i Paesi del mondo. Innanzitutto un collegamento evidente è con la geografia: i prodotti vengono importati con persone di altri paesi. E qui subentra anche la cittadinanza. Può essere collegata con la storia (il termine globalizzazione incominciò ad essere usato negli anni '80), e con la scienza (le varie relazioni che avvengono tra gli scambi di prodotti e le varie persone, e qui potresti anche dire che la globalizzazione è qualcosa di davvero utile per tutto il mondo). Il collegamento con l'italiano ci potrebbe essere perchè in questo sistema di commercio ci sono persone che parlano lingue diverse.
Ecco quello che ho pensato, by Wikipedia. Spero di esserti stata d'aiuto. :hi altre materie con cui fare un collegamento?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.