Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enzitiello
Esercizi italiano Miglior risposta
esercizi del brano Pallina di Guy de Maupassant: 1) Dividi il brano in sequenza e attribuisci a ciascuno un titolo 2) Ti pare che vi sia specularita fra la prima e la seconda parte del racconto? 3) Leggi con attenzione la descrizione iniziale di pallina e rifletti sui suoi comportamenti durante il viaggio e nell albergo. Delinia poi il profilo del personaggio 4) Traccia il sistema dei personaggi, completando lo schema che ...
1
22 set 2012, 15:37

isy *-*
salve belli! :inchino vedo che I Soliti Idioti stanno sopopolando! :giggle voi cosa ne pensate?? vi piacciono?? :gelato a me si molto...direi che i due "attori" sono molto ma molto bravi! (Fabrizio bigio & Francesco Mandelli)li adoro! :blowkiss kual'è il vostro sketch preferito?? (sempre se si scrive così :hide)grazie a tutti per le risposte che darete :bunny un bacio ed un saluto a tutti! :heart :smurf :angel :pp ...
15
7 set 2012, 20:50

LadyChiara
problemi:il perimetro di un triangolo isoscele è 180 dm è il lato è congruente a 5/8 della base.Calcola l'area del triangolo. L'altezza di un triangolo equilatero misura 43,3 dm.Calcola la lunghezza del lato del triangolo. In un rombo la diagonale maggiore è 3/2 della minore e la loro somma è lunga 75 cm.Trova le misure delle diagonali,il perimetro e l'area del rombo. Aiutatemi per favore non ci riesco,grazie. =)
2
21 set 2012, 14:03

MarkNin
Salve ragazzi, qulcuno potrebbe darmi una mano con questo limite: $lim_(x->0+) (cosx^(cot^2x) - e^(-1/2))/x^2 $ allora come primo passaggio: $lim_(x->0+) (e^(ln(cosx)/(tg^2x)) - e^(-1/2))/x^2 $ A questo punto ho provato ad applicare l'hopital ma diventa solo piu ingarbugliato....ho provato ad applicare gli sviluppi di taylor solo che non mi ritrovo con i conti (in realtà ho ancora qualche perplessità su questo argomento, poichè e non faceva parte del corso e ho dovuto studiarlo da solo!).... qualcuno può aiutarmi? grazie
15
21 set 2012, 18:58

Kashaman
Salve ragazzi, da qualche giorno ho iniziato a studiare algebra lineare . Veniamo a noi. Consideriamo $V=K^4$ . Siano $V_1=L((2,1,0,1),(1,2,3,2),(1,0,-1,0)}$ (per $L$ intendo spazio generato da..) $V_2={ (x,y,z,t) in RR^4 | z=2x , t=-y-2}$ a) determinare la dimensione di $V_1$ e di $V_2$ b) la dimensione di $V_1nnV_2$ Ho ragionato così. Per $V_1$ , intanto bisogna trovare una base di $V_1$. Denoto ...
3
20 set 2012, 18:25

AlexlovesUSA
Salve ragazzi! Sto studiando teoria dei segnali e c'è una parte che introduce ai segnali aleatori che riprende vari concetti di probabilità ( materia che all'università non abbiamo mai fatto e me la sono dovuto fare da solo svariate volte ). Ad un certo punto, per concludere un paragrafo riguardante la densità di probabilità, viene fatto un esempio, ovvero: Siamo di fronte a una scatola che ha una base quadrata di 1 metro di lato e al centro è stato ritagliato un buco circolare di diametro ...

PANDYLEIN
quali valori del feudalesimo sono sopravvisuti ai tempi di oggi?
1
19 set 2012, 17:47

enzitiello
Aiuto esercizi!! Miglior risposta
esercizi del brano Pallina di Guy de Maupassant: 1) Dividi il brano in sequenza e attribuisci a ciascuno un titolo 2) Ti pare che vi sia specularita fra la prima e la seconda parte del racconto? 3) Leggi con attenzione la descrizione iniziale di pallina e rifletti sui suoi comportamenti durante il viaggio e nell albergo. Delinia poi il profilo del personaggio 4) Traccia il sistema dei personaggi, completando lo schema che ...
1
21 set 2012, 15:25

excellent
Ragazi per favoree mi dite la differenza tra assolutismo e feudalesimo???? è urgentissimo :yes
1
22 set 2012, 14:35

Lory_91
Salve a tutti! Vi posto un esercizio, per chiedervi se il mio ragionamento e il risutato sono corretti, dato che non ho a disposizione la soluzione. "Una grande sfera cava (raggio interno $R_1$ ed esterno $R_2$) omogenea di densità $\lambda$ e centro $O$ è vincolata a muoversi in linea retta su di un piano senza strisciare. Un funambolo, di massa $m$, si mantiene in piedi su di lei, con i piedi in un punto $P$ tale che ...

happenz1
Salve a tutti, Sono pochi giorni che ho iniziato la facoltà di ingegneria e ho riscontrato dei problemi nella risoluzione degli esercizi. Parlando di sommatorie, come si risolvono questi esercizi? $ sum_(k = 1)^(n) (2k+1) $ $ sum_(k = 1)^(n) k^2 $ $ sum_(k = 1)^(n) k^3 $ E come si dimostra (presumo per induzione) che: $ sum_(k = 1)^(n) k^3 = (sum_(k = 1)^(n) k^2)^2 $ Purtroppo le sommatorie durante le superiori le abbiamo praticamente ignorate... VI prego di aiutarmi perchè essendo analisi1 l'esame più tosto, non vorrei rimanere ...
5
22 set 2012, 14:39

BiEsse
Bi Esse nasce grazie alla passione, capacità, creatività ed affidabilità verso l'Architettura, il Design e le Arti visive. Opera con entusiasmo, qualità e precisione in ogni aspetto della comunicazione e dell'architettura, offrendo servizi per studi tecnici professionali e studenti. Servizi: - Rilievi architettonici - Riproduzione grafica 2D/3D - Rendering - Progettazioni di interni/esterni/allestimenti - Grafica web - Plastici architettonici NB: agevolazione studenti! Per ...
1
22 set 2012, 14:50

chaty
esempi di frasi con il complemento oggetto come soggetto non ho capito come fare!
5
22 set 2012, 13:38

schiarata
Salve a tutti... ho un problema con un esercizio sui polinomi a coefficienti reali. Non ho proprio idea di come impostarlo. esercizio: sia $ U= {p(t)=a0+a1t+a2t^2+a3t^3 in RR3[t] : p(1)=0} $ e $ W $ lo spazio generato dai polinomi $ { 1, t } $ si trovi una base di $ U nn W $ grazie in anticipo a chiunque risponda =)
2
21 set 2012, 11:31

puffetto
Ciao a tutti una domanda di geografia,sono più i politici maschi o femmine?
3
20 set 2012, 14:20

carlotty97
Claudio e nerone Miglior risposta
claudio e nerone:mi schema sinteticodi: Stile di governo; Opere pubbliche; Politica interna (senato); Politica estera.
1
21 set 2012, 13:31

Slashino1
Hi guys, I can not demonstrate the following theorem about unitary operator: -If one treats the columns of a $nXn$ unitary matrix as components of $n$ vectors, these vectors are orthonormal. My book gives me two proofs, I'm particulary interested in the one that uses the property of unitary operatos of preserving inner products. It says the $j^(th)$ column of the matrix representing $U$ is the components of the $j^(th)$ basis vector ...
6
20 set 2012, 13:14

Sk_Anonymous
Ciao, apro un altro "Argomento" visto che questa volta riguarda il Cdl e non l'ateneo. Sarei deciso per Parma: bella città, bel campus universitario, tranquilla e credo di un livello discreto! Ora però ho qualche dubbio sul Cdl... Sono indeciso tra Biotecnologie e Chimica: con Biotecnologie mi "specializzo" già abbastanza mentre con chimica ho visto che ci sono molti altri sbocchi, infatti nei requisiti di ammissione degli Msc scientifici spesso compare Bsc in Chimica tra i requisiti! Ho letto ...

s.b.c. mega1832
Cerco il titolo di una canzone che nel ritornello fa qualcosa tipo I'M IN LOVE SHE CAME SHE CAME SHE CAME spero qualcuno di voi la conosca.
23
18 set 2012, 00:34

iva97Q
paradigma dei verbi: custodiunt, scribebat,decorabant,recipit,procreat
3
21 set 2012, 14:46