Versioneeeeeeee
mi potreste fare la traduzione di questa versione??? At si campestres et uliginosos agros possides,prodest quoque seminarium in simili solo facere et vitem consuescere largo humore.nam si eam ex sicco in aquosum agrum transfers ,utcumque putrescit.mense februario vel prima parte Martii semina lege.si tibi cordi est bona seminaria facere ,inspice vites quae in vindemia magnum et incorruptum fructum ad maturitatem perduxerunt ,eas denota rubrica nec hoc fac uno tantummodo anno,sed continuis tribus vel pluribus vindemiis easdem vites inspice,an perseverent fecundae esse;tum enim manifesta est earum generositas neque anni ubertate fructum provenit.si compluribus vindemiis eundem tenorem servant,ex illis vitibus semina lege:multum bonumque vinum praebebunt
E x favore mi potreste fare l'analisi logica parola x parola in latino grazie mille :)
E x favore mi potreste fare l'analisi logica parola x parola in latino grazie mille :)
Risposte
è la continuazione dell'analisi della versione????
miau91,
la prossima volta cerca di non fare copia e incolla della stessa frase...basta una volta sola :)
la prossima volta cerca di non fare copia e incolla della stessa frase...basta una volta sola :)
poi me la correggi giusto ??? :)
Aggiunto 19 minuti più tardi:
at=conq
si=cong
campestres=nominativo
et=cong
uliginosos agros= acc +att
possides=pv
prodest=pv
quoque=cong
seminarium=genitivo
non so più continuare xk mi sono confusa
Aggiunto 1 giorno più tardi:
dai x favore qualcuno mi faccia l'analisi logica delle parole in latino x favore è urgentissimoooooo
Aggiunto 19 minuti più tardi:
at=conq
si=cong
campestres=nominativo
et=cong
uliginosos agros= acc +att
possides=pv
prodest=pv
quoque=cong
seminarium=genitivo
non so più continuare xk mi sono confusa
Aggiunto 1 giorno più tardi:
dai x favore qualcuno mi faccia l'analisi logica delle parole in latino x favore è urgentissimoooooo
Ma se possiedi campi pianeggianti e umidi, è utile anche fare un vivaio su un suolo del genere e abituare la vite ad abbondante acqua. Infatti se la (si riferisce alla vite) trasferisci da un campo secco ad uno umido, comunque marcisce. Nel mese di Febbraio o nella prima parte di Marzo raccogli i semi. Se hai intenzione di fare dei buoni vivai, osserva le viti che durante la vendemmia hanno maturato un frutto grande e integro, contrassegnale con della tintura rossa e non fare ciò solamente un anno, ma per tre vendemmie continue o di più osserva le stesse viti, se continuano ad essere produttive; allora infatti è palese la loro buona qualità e il frutto non riesce bene per l'abbondanza dell'anno. Se mantengono lo stesso tenore per molte vendemmie, raccogli i semi da quelle viti: daranno vino buono e abbondante.
Inizia a fare l'analisi da sola :)
Inizia a fare l'analisi da sola :)