Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roberta1333
mi serve un kommento del sonetto a silvia di giacomo leoperdi. grz in anticipo
2
5 nov 2012, 20:07

ChiaraSam
Ok. AIUTO. Rapporto uomo-computer?!?!!? devo fare un saggio breve per domani. e non ho la più pallida idea di come faree!!!
3
6 nov 2012, 10:25

LadyChiara
Poesia l'infinito di Giacomo leopardi. domanda:quali sensazioni ha suscitato in te la letteratura di questa poesia? Cosa provi quando ammiri un paesaggio naturale?
3
5 nov 2012, 21:31

Motekativos
Potete tradurre le frasi in rosso? graz 1000
1
5 nov 2012, 16:02

fragolina98
Agricolae prata et campi Tusculi apud ( = nelle vicinanze di ) Romam sunt. In pratis etiam rose et violae florent atque plantae apud fluvium sunt. Armentarius agricolae agnos in prata ducit, sed neglegenter ( = con scarsa attenzione ) agnos pacit : nam in umbra fagi quiescit, tibiis canit aut in fluvium lapillos iacit. Improviso ( = improvvisamente ) lupi adventant, in prata intrant et agnos laniant. Tum armentarius ad dominum currit et clamat : Domine, lupi in pratis agnos devorant!. Respondet ...
1
6 nov 2012, 14:12

giuscri
Stamattina ho cercato un libro per un ragazzo che sta frequentando il primo anno del corso di laurea in Comunicazione Digitale qui a Milano. Pare stia avendo difficoltà a reperire il libro di testo per lo studio della programmazione in Java. Ho visto che poco più sotto in questa sezione c'è già una discussione con un commento di Sergio che non lascia speranze (i.e. dato che Java è vasto, meglio attenersi al testo consigliato); da parte mia mi sarei sentito di dirgli di prendere un libro ...
5
6 nov 2012, 09:53

Alf1297
Salve raga riuscite a svolgere questo esercizio :)? Completa l'email con queste parole: ARRIVE,NEVER/HAPPEN,NOT UNPACK YET FEEL,JUSY/GO, NOT CALL, TAKE, NEVER/BE SLEEP, ALREADY/START Hi mum and dad! We.................... this morning.Our honemoney.........................! The hotel is really cool and our room very vosy.Sorry I............................ you when we landed,but I..........................really dizzy.Was it the jetlag?It...........................to me ...
2
5 nov 2012, 17:52

Giuggy521
1 thebarum tyrannus filium ad oraculum dei mittebat 2 L.Sergius Catilina exemplum erat nefariorum 3 discipuli virgilio poetae gloriam tribuebant 4 servus domino, Romae duumviro, cenam apponebat. 5 Romani Tarquinii iniustitiam metuebant. 6 Theseus Minotauro tributum puerorum et puellarum mittebat. 7 Syracusarum incolae Dianae deae hostias immolabant. 8 otium puerorum oculos debilitabat 9 petronius arbiter elegantiarum erat 10 Pinus viris umbram praebebat 11 Servi domino non ...
1
6 nov 2012, 13:07

aneres93
[math]\int sen2x+cos3xsen^33x[/math] il risultato è [math]\frac{sen2x}{2} -\frac{sen^43x}{12}[/math] ?? derive mi dice tutta un'altra cosa e non capisco... e poi di questo integrale [math]\frac{2x-5}{2x^2-3x+1}[/math] a voi quanto viene ? a me 8ln|2x-1| -3ln|x-1| in derive invece di 8 viene 4 e non caspisco neanche qui il perchè!!!
3
6 nov 2012, 09:32

lucy&entony
Help! Miglior risposta
1/2m^3 + ( 1/2b-2 )m^2 - (b^2-5/2b 1/2)m + b^2-3b+2 : (1/2m+b-2).Risoluzione con ruffini?

mistake89
è da un pò di tempo che mi chiedo: cosa significherà mai essere portati per la matematica? spesso si sente, lo dicevano anche a me, è portato per la matematica... ma cosa significherà? a voi la parola
40
16 lug 2009, 14:19

Andreaf00
Casa torre Miglior risposta
ricerca di arte su casa torre a treviso
1
5 nov 2012, 20:13

Tommy85
$y=x^(log^3 x)$ $y''=(e^(log^4 x))(4/x^2)(4log^6 x+3log^2 x-log^3 x)$ $y''=0$ $e^(log^4 x)$ è diversa da zero per ogni x del dominio quindi mi studio $(4log^6 x+3log^2 x-log^3 x)=0$ ora come faccio a trovare la x
10
31 ott 2012, 17:08

BoG3
Sia $f: [a,b] -> RR$ una funzione integrabile, definisco la funzione integrale $F$ così: $F(x) = \int_a^xf(t)dt$ con $a<=x<=b$ La prima parte del teorema dice che: $F '(x) = f(x)$ significa che derivando una primitiva di $f(x)$ ottengo la primitiva di $F(x)$? che tra l'altro è la stessa $f(x)$!! in questo caso non dovrei ottenere la derivata seconda di $f(x)$? Ho provato a fare questo ragionamento: ...
1
6 nov 2012, 11:28

BhoBho42
PARAFRASI BATTENDO A MACCHINA DI GIORGIO CAPRONE, GRAZIE.
1
6 nov 2012, 11:24

Arado90
Qualcuno saprebbe linkarmi del materiale da cui "imparare" i comandi per simulare una serie storica con R? Nel dettaglio, avrei bisogno di simulare una cosa del genere: ${(X_t\ |\ F_{t-1}:text{Poisson}(lambda_t); AAtinZZ) , (lambda_t=omega+alphaX_{t-1}):}$ (non mi viene la graffa grande su più righe ) In pratica la distribuzione dell'osservazione al tempo $t$ condizionata alle osservazioni passate è una Poisson con un parametro che dipende dall'osservazione precedente. Si tratta di un INARCH(1) che può essere riscritto come: ...
5
15 ott 2012, 11:38

nicolas103
sto facendo una ricerca sulla grecia mi potreste dare dei consigli tipo una scaletta o qualcosa del genere ? grazieeeeeeeee
2
2 nov 2012, 12:26

Dino 921
Salve, vi scrivo perchè non ho inteso minimamente cosa si intenda per "momento frenante" nel seguente esercizio: In un primo momento avevo ritenuto che il proiettile esercitasse sulla sbarra un momento dovuto alla forza con cui esso colpisce la sbarra: il momento frenante allora sarebbe stato una sorta di "antimomento", ovvero un momento che si oppone al momento generato dal proiettile. In realtà però, nella soluzione dell'esercizio vi è scritto: $I alpha = -tau$ mentre io avrei ...

tienguzzo
come "marinare", bruciare, forcare la scuola con il registro elettronico??io non ho ancora trovato il modo, voi??
3
26 ott 2012, 15:37

Alice in Horrorland
"La fontana di sangue" di Baudelaire? Avete degli appunti, qualcuno ha fatto qualcosa su questa poesia? Non credo di riuscire a capirla e dovrei trovare anche metafore e altre figure retoriche... Potete aiutarmi? Qualcuno sa spiegarmela? Grazie in anticipo :) Mi par che a volte il sangue mi scorra fuori a fiotti, come una fonte scossa da singhiozzi dirotti; io sento che con murmure lungo da me dilaga, ma, per quanto mi palpi, non so trovar la piaga. Filtrando dentro i rioni, come in ...
1
5 nov 2012, 20:14