Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PARAFRASIII
Miglior risposta
chi mi fa la parafrasi di questa poesia di Corrado Govoni?
Questi giorni invernali così chiari,
e queste notti ancora più serene
mi mettono nel cuore tanto gelo:
come se mi scorresse nelle vene
il freddo dei sessanta inverni amari;
e fosse tutto un vetro terra e cielo
col tuo ghiaccio disciolto dal mio pianto,
dalle Pleiadi al vischio al calicanto.
GRAZIE :hi
calcola la lunghezza di una circonferenza sapendo che una sua corda lunga 30 cm dista dal centro 8 cm
HO BISOGNO DI TRADURRE DELLE FRASI DAL LATINO ALL'ITALIANO ENTRO OGGI è URGENTE PERCHè SONO X DOMANI
1)LONGA INCOLARUM discordia multas calamitates patriae paravit
2)aestivo tempore multarum civitatum coniuratio caesarem/casarem ad bellum induxit
3) advenae paeninsulae nostrae pulchritudinem saepe laudant
4) tuba bucinator pugnae signum militibus dedit
5) praetores iustitiam magna cum gravitate admistraverunt
6) caesaris milites fluminis aggeres confirmaverunt
7) ROMANI scriptores gloriosa gentis iuliae incepta narraverunt
8) novae durae leges seditiorum causa fuerunt
Versione di latino, per domani, please!
Miglior risposta
Questa volta sono riuscita a farla da sola, sto chiedendo qui la traduzione per confrontarla con la mia.
Olim superbus equus in rivi vado aquam bibebat. Aper autem aquam turbabat. Equus frustra aprum magnis contumeliis obiurgabat ; igitur a viro auxilium petit contra feram. Vir libenter et sollecite annuit, in equum insilit, ad rivum appropinquat et telis aprum interficit.
ECDL - Access
Miglior risposta
ciao raga, ho una domanda:)
sto studiando per l'esame di Access dell'Ecdl (core level) e non ho capito cosa succede quando si dà un indice ad un campo...
Vi prego aiutatemi con queste espressioni x domani!!!!!!
Miglior risposta
Espressioni con numeri razionali!!
[(-14/3)x(2/5-3/7)+(5/6-2/3): (-5/2)]x{[(-3+1/2)x(-1/2)]:[1/2-(2/3+1/6)]}=
deve dare -1/4 e poi
{[(1/3+1/6): (3/2-1)]: (2-5/2+1/3)}x[(5/8-3/2)x(-8/9)+(-4/3-1/2): (5/6-1+5/3)]=
deve dare 8/3
Grazie!!
Calcola la misura del lato del quadrato
Miglior risposta
un quadrato e un rettangolo hanno lo stesso perimetro.calcola la misura del lato del quadrato,sapendo che una dimensione del rettangolo misura 21 cm e l'altra altezza corrisponde ai suoi 13/7
me lo risolvete per favore?
Mi aiutate con il latino??
Miglior risposta
mi aiutaate con illatino?
1)Pretiosa monilia et armillae matronas Romanas exornaban
2)In miseris tuguriis non aurea vel argentea lacunaria splendent sed lignea sunt tecta vel ex lapide.
3)In conclavi regis pendebant e lacuimaribus altis et pretiosis lychni; erant etiam sedilia maemorea cum cervicalibus et pulvinis.
4)equos calcaribus equitess incitant
Problema (91732)
Miglior risposta
un quadrato e un triangolo equilatero hanno lo stesso perimetro sapendo che il lato del triangolo misura 16 dm,calcola la misura del lato del quadrato
me lo risolvete per favore?
Salve a tutti!!
Come si dimostra che l'operatore impulso della meccanica quantistica è hermitiano ovvero che
$ int_()dqpsi^*(q)(-ih(del)/(delq))phi(q)=int_()dq(-ih(del)/(delq))^*psi^*(q)phi(q) $
dove $ ^* $ indica il complesso coniugato e $ h $ sarebbe in realtà htagliato che non sono riuscito a inserire (hbar non funziona!).
Grazie mille
Simone
1. Carminibus senectute animum replebo atque laetitiam amicis parabo.
2. Poetarum certamina a diis inventa amataque sunt sed arbitri homines semper fuerunt.
3. Marmora cum cadaveribus tempore scindentur et cuncta delebitur.
4. Totum per oppidum civitas currebat facibusque Caesaris militum palatia incendebantur.
5. Agrippina fecunditatis ac famae magnaeconiunx Germanici fuit et Liviam, Drusi uxorem, multos per annos contempsit.
6. Matres patresque pueris amabuntur et colebuntur at deorum ...
Vita e opere ugo foscolo
Miglior risposta
ciao a tutti :) scusate il disturbo chi sa dirmi la vita e le opere di ugo foscolo in breve??
grazie mille se mi aiuterete :)
Geometria urgente mi serve per domani
Miglior risposta
la lunghezza di una circonferenza è 1080 calcola la lunghezza dell arco corrispondente ad un angolo di 84 gradi grazie in anticipo
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d'orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe dei suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
mentre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la ...
Help per domaniiiii
Miglior risposta
se ho 120 francobolli e quelli italiani sono il triplo di quelli stranieri quanti francobolli sono stranieri e quanti italiani?
Verbi irregolari inglesi aiuto a memorizzarli
Miglior risposta
salve a tutti!
la mia prof. di inglese vuole imparati a memoria tutti i verbi irregolari ma nonostante li abbia letti e riletti non riesco proprio ad impararli.
chiedo a voi se avete qualche trucco per impararli oppure un mp3 in cui ci sono tutti in modo che me lo metto su l'mp4 e lo ascolto che in questo modo forse li imparo
grazie.....
Problema Punto medio e segmenti :(
Miglior risposta
1) Considera tre segmenti adiacenti AB,BC e CD,con AB = CD. dimostra che il punto medio M di BC è anche punto medio di AD. iL disegno lo allegate xfavoreeee, Grazie milleee !
dei professori possono arrivare ad assegnare fino a 10 verifiche a settimana?e possono mettere nelle verifiche degli argomenti che non abbiamo fatto in classe?
Per favore mi servono delle frasi di greco dal libro ellenisti 1 pag 245 n 2.1 (2) pa 246 n 3.1 (1.2.3) pag 274 n 4.1 (1.2)