Compito

Ot-Sofietta-Ot
Ho un compito! Mi fornite delle cose per ripassare? Magari tutte le regole del programma! Grazie

Risposte
Carolach95
ciaoo :) se specifichi su cosa è il compito possiamo aiutarti meglio perkè in inglese ci sono varie regole e noi nn sappiamo quale hai fatto te

demebi
Ripassa le regole usando degli schemi a posta a volte i libri dopo l'indice portano una scheda con quello che c'è di grammatica in ogni unità, prendi la gli argomenti e crea uno schema per ognuno mettendo al centro la regola generale e il suo utilizzo e poi tutt'intorno le varie eccezioni.
Se la tua prof ti fa usare il dizionario non imparare tutti i paradigmi (il dizionario porta qelli dei verbi irregolari gli altri li puoi ricavare), ma solo quelli + frequenti impara le eccezioni nel ricavare le forme verbali e come si formano i comparativi e i superlativo.
ciao e IN BOCCA AL LUPO

Ali Q
Ciao, Sofietta!
Be'...non è cosa semplicissima suggerirti cosa ripassare: come in ogni lingua, anche in inglese la grammatica è molto vasta, e certamente il tuo compito non potrà vertere su tutti gli argomenti.
Inoltre non so come la tua insegnante generalmente struttura i compiti da assegnarvi.

Il primo consiglio che ti posso dare è però questo: ripassa sempre gli ultimi argomenti trattati a lezione, perchè certamente saranno presenti nel compito in classe! Man mano che procedi a ritroso con i ripassi, dagli argomenti più recenti a quelli meno recenti, puoi essere meno accurata.
Ripassa inoltre i paradigmi dei verbi irregolari, perchè quelli ci sono sempre!

Detto questo, proverò anche a stilare una lista delle cose che è più probabile ti chiedano:
1) FORMA INTERROGATIVA E NEGATIVA
2) PRESENT CONTINOUS
3) PAST TENSE DEI VERBI REGOLARI
4) FUTURO
4) COMPARATIVO DI MAGGIORANZA E SUPERLATIVO

Spero possa esserti utile. Ciao!!!

{Zahra}
Niente polemiche Sofietta, per poter aiutare in modo decente preferisco sapere cosa serve precisamente all'utente..Prego.

Ot-Sofietta-Ot
Non capisco sempre queste polemiche! Comunque grazie!

{Zahra}
Dovresti specificare cosa ti serve, comunque tra gli appunti dovresti trovare tutto:
https://www.skuola.net/appunti-inglese/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.