Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
y' = tgy / (1+x) y(0)= π/4
Buonasera a tutti , riscontro un piccolo problema in questa tipologia di esercizi e spero che qualcuno di voi possa gentilmente aiutarmi a risolverlo . Mi piacerebbe capire il ragionamento , sul libro non riesco a trovare esempi. Segue il testo : si trovi $a $ affinchè il punto $ (1,2, a)$ appartenga al piano tangente al grafico di $f$ in $( (0,1) , f(0,1))$ . La funzione è la seguente $ x^2 + 6xy -5y^2 $
L'area di un rettangolo è di 153 cm al quadratto e una delle dimensioni misura 9cm. Calcola l'area di un secondo rettangolo le cui dimensioni sono rispettivamente congruenti ai 5/3 di quelle del primo?
Per favore aiuto Versione per domani
Miglior risposta
La descrizione dell'India
India tota spectat orientem. Indiae fluvii ex Caucaso profluunt et per campos fluunt: Indus gelidas et caeruleas aquas vehit; Ganges a meridiana terra decurrit; Diardines per ultimas terras Indiae currit; non crocodilos modo, sed etiam delphinos ignotasque populis veluas alit. Fluviis tota India dividitur.
Terra lini fecunda est: nam Indiae incolae lintea vestimenta habent.
Aurum fluuvi vehunt. Gemmas margaritasque pelaguus oris infundit.
Viri capita linteis ...
45\24 per 7\9 per 5\70
Un oste toglie il tappo, posto a h = 70 cm dal fondo, di una botte per prelevare del vino. La botte è alta 10 m ed è inizialmente piena fino a s = 6 m. Estratto il tappo il vino inizia a zampillare, uscendo dalla botte in direzione orizzontale con velocità $v_0$ e toccando il suolo ad una distanza d = 4.5 m. Le particelle di liquido, di densità $\rho$ pari a quella dell'acqua, compiono una traiettoria parabolica soggette alla sola forza peso. Calcolare la pressione ...
Digrammi e trigrammi
Miglior risposta
Sono stato assente e mi sono perso la spiegazione dei digrammi e trigrammi...
Riuscite a spiegarmeli please?
so che è una cavolata, ma non riesco a trovare un metodo analitico per risolvere il seguente eserizio:
dato il punto $P(3,0)$ e la curva $\gamma(t)=2costi+sintj$ , calcolare la distanza di P dalla curva.
ho svolto graficamente l'eserizio: la curva è un ellissi e la distanza da P mi viene 1.
ma come si fa a svolgerlo senza l'ausilio grafico, con le formule?
Bisogna fuggire le passioni
Miglior risposta
Ciao ragazzi e ragazze, mi servirebbe un'aiuto con questa versione di latino, che mi è stata assegnata per domani!!!
Pleaseeee!!!!
I sistemi lineari?
Tra poco avrò il compito e voglio essere molto sicura di quello che faccio potreste darmi dei chiarimenti su questi argomenti.
:( Sistemi di due equazioni 2 incognite frazionari e letterali come risolverli
:( Sistemi di 3 equazioni 3 incognite con il metodo di Cramer?
:( Sistemi di 3 equazioni letterali
:( Come scegliere quale metodo usare: cramer, confronto, riduzione o sostituzione?
grazie :):)
$y=e^(x-|x^2-x-2|)$
il dominio è tutto R
per studiare le simmetrie devo studiarle sia per $|x^2-x-2|>=0$ e sia per $|x^2-x-2|<0$?
quindi sia quando la funzione è: $y=e^(-x^2+2x+2)$ e sia quando è:$y=e^(x^2-2)$ giusto? o basta studiarla solo in un caso?
Ciao a tutti,
ho un problema e non riesco a venirne a capo.
premettendo le seguenti condizioni:
$ 1<= Sx <= 1.5 $ --> dove Sx = è il valore della scala d'ingrandimento
$ 0<= alpha <= 20 $ --> dove $ alpha $ è l'angolo che varia in base al valore della scala (quindi Sx)
l'andamento che deve avere è :
se Sx = 1 allora $ alpha $ = 20
se Sx = 1.5 allora $ alpha $ = 0
La domanda è: Come faccio a tirare fuori una formula affinche restiuisca il valore di ...
Parabolaa (92366)
Miglior risposta
Disegna le parabole che hanno le seguenti equazioni :
b) y= -3x2+3
c)y=x2-x
d)y=(x-1)2
Economia aziendale: Indici di bilancio
Miglior risposta
Ciao ragazzi,
sapreste indicarmi gli indici di bilancio - finanziari, economici e patrimoniali - che secondo voi sono più significativi per l'analisi della situazione aziendale?
1° Guerra Mondiale (92369)
Miglior risposta
Cos'è la guerra di trincea?
eccomi qua di nuovo alla prese con i compiti di mia nipote seconda media...oggi però su quattro problemi ce n'è solo uno che nn sono in grado di spiegarle. Vi sarei grata se poteste aiutarmi in modo che possa rispiegarglielo grazie. il probl è il seguente:
IN UN PARALLELOGRAMMA L'AREA è 8112 M QUADR, LA BASE è I 4/3 DELL'ALTEZZA.
CALCOLA LA MISURA DELLA BASE E DELL'ALTEZZA A ESSA RELATIVA.
COME SI SVOLGE CALCOLANDO CHE NN CONOSCE NE FORMULE PARTICOLARI NE EQUAZIONI? GRAZIE
Ciao a tutti!
Ho recentemente scoperto GmailTex, che tutto sommato è interessante per scrivere le mail.
qui trovate il link
http://alexeev.org/gmailtex.html
Il problema è che se vado sui link per trovare i pacchetti da istallare, dal momento che al lavoro ho firefox, clicco sul link corrispondente e mi ritrovo qui
http://userscripts.org/scripts/show/96444
il problema è che questo è solo per Windows, qui io uso Ubuntu. Volevo chiedere quindi se qualcuno sa come istallare pacchetti analoghi su Ubuntu, o conosce come fare...
Grazie ...