Spiegazione di teoria
Ciao a tutti ragazzi!
Io nel mio libro ho esercizi sulle funzioni esponenziali e trasformazioni geometriche, solo che le trasformazioni non me le spiega!
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmele? Vi ringrazio in anticipo.
Io nel mio libro ho esercizi sulle funzioni esponenziali e trasformazioni geometriche, solo che le trasformazioni non me le spiega!
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmele? Vi ringrazio in anticipo.
Risposte
Una risposta alla tua domanda richiederebbe pagine e pagine; non possiamo certo dartela qui. Piuttosto mi sembra impossibile che ci siano esercizi senza la relativa teoria; probabilmente si nasconde sotto qualche altro titolo. Se negli esercizi le trasformazioni geometriche sono subito dopo le funzioni esponenziali, quasi certamente lo stesso avviene nella teoria: guarda bene di cosa si parla.
Se non ne cavi niente, guarda quali sono gli argomenti che negli esercizi precedono e seguono le trasformazioni e poi copia ed inviaci la parte di indice della teoria che sta fra questi: qualcuno saprà dirti cosa guardare. Può anche essere utile che tu ci dica qual è il tuo libro: ci sarà sicuramente qualcuno che lo conosce e quindi sa consigliarti.
Se non ne cavi niente, guarda quali sono gli argomenti che negli esercizi precedono e seguono le trasformazioni e poi copia ed inviaci la parte di indice della teoria che sta fra questi: qualcuno saprà dirti cosa guardare. Può anche essere utile che tu ci dica qual è il tuo libro: ci sarà sicuramente qualcuno che lo conosce e quindi sa consigliarti.
Ho controllato e ricontrollato. Ho il libro della Zanichelli "Matematica blu 2.0 - Esponenziali e Logaritmi" .Non parla assolutamente di trasformazioni geometriche.
Non c'è qualche sito dove viene spiegata la teoria in breve?
Non c'è qualche sito dove viene spiegata la teoria in breve?