Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi grammaticale
Miglior risposta
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore
ecco i verbi:
eravamo
irritati
stava
piangere
svgliavamo
potevi
essere
avresti sentito
singhiozzi
riprendere
davamo
piazzava
piangendo
faceva
rattristava
era stato
aveva rovinato
stando ...
Dato il triangolo ABC di vertici A(-2;-4) B(6;-2) e C (2;2) determina l'equazione delle sue mediane!
Quali sono le mediane?
Salve, sto studiando fisica dal usando libri sia universitari che delle superiori per capirci qualcosa XD , ma c'è una domanda
a cui non riesco a rispondere.
un dipolo elettrico è fatto cosi....ora dove finiscono le linee di campo che essendo troppo lunghe finiscono fuori dai bordi di qusta immagine? so che le linee di campo magnetico sono sempre chiuse...ma per le linee di campo elettrico?
io ho pensato che nel caso di un dipolo elettrico formato quindi da una carica +q e una -q ogni linea ...
Esercizi di matematica x favore urgentee
Miglior risposta
2/3*(x-2)+2x=3/5(1-15x)-1/3->x=?
1+2(x-1/4)=2x-5(x-1)->x=?
x+2y=8 x=?
x-y=-1 y=?
con verifica
Argomento per lettera al direttore??
Miglior risposta
CIAO raga..per domani devo fare un tema /lettera per il direttore di un quotidiano in cui devo parlare di un problema che incombe il mio paese..il problema e ke nn so ke scrivere!! abito a in un piccolo paese in provincia di parma..e mi serve urgentemente un problema su cui trattare! Grazie in anticipo a tutti
Traduzioni frasi Latino (92307)
Miglior risposta
Potete aiutarmi???
Deus ligneus in parva aedicola stabat.
Agricolae de frumenti inopia delebant.
Grazie in anticipo!!!
riassunto capitolo 3 i saperi della storia 2
Un bacione Lupo :blowkiss
aiuto non riesco a eeguire queste frazioni con la moltiplicazione
Help!!!!Urgenteeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
Mi serve la traduzione della storias della cicala e della formica (mi serve una traduzione con un linguaggio di primo superiore,insomma con termini studiati i primi due mesi di scuola)
Aggiunto 13 minuti più tardi:
inizia così:
poetae ob industriam formicam celebrant ,cicadamautem increpant ob pigritiam et imprudentiam.Clara fabula a poetis narratur.
Aggiunto 10 minuti più tardi:
poetae ob industriam formicam celebrant ,cicadam autem increpant ob pigritiam et imprudentiam.Clara fabula a ...
Ciao a tutti ragazzi!
Io nel mio libro ho esercizi sulle funzioni esponenziali e trasformazioni geometriche, solo che le trasformazioni non me le spiega!
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmele? Vi ringrazio in anticipo.
Versione semplice semplice
Miglior risposta
laocoon,Anchisae fater,apollinis sacerdos contra voluntatem Apollinis cum uxorem duxisset atque liberos procreasset,forte sacrum faciebat Neptuno ad litus. Apollo,occasione data, a Tenedo per fluctus maris dracones misit duos qui filios eius Antiphantem et Thymbraeum nacaret. quibus laocoon cum auxilium ferre vellet ipsum quoque nexum necaverunt. quod Phryges idcirco factum putarunt quod Laocoon hastam in equum Troianum misisset.
se ho una funzione $t(x)$ che è il prodotto di 2 funzioni per esempio$f(x)$ e $g(x)$
e $f(x)$ è sempre positiva quindi $>0$ nel dominio di $t(x)$ mentre $g(x)$ no...e voglio sapere dove è positiva la derivata di $t(x)$...posso studiare solo la derivata di $g(x)$?
Ciao a tutti.. Io non ho capito una cosa: perche non posso calcolarmi la trasformata di segnali a energia infinita senza la nozione della delta di dirac?? Se per esampio prendo il segnale $1/t$ e applico la definizione di trasormata di fourier a cosa mi serve avere la nozione di trasformata generalizzata?
ho questo limite $lim_(x->oo) (e^sinx-sinx)$
e diciamo che non saprei come prenderlo...insomma il seno e' un numero compreso tra -1 e 1 ...dunque anche se x tende a infinito non potra' mai tendere a infinito per cui avevo pensato di risolverlo quando il seno era massimo, Cioe' al massimo il seno vale 1 e dunque il limite fa $e-1$, al minimo il seno fa -1, per cui il limite fa $1/e+1$..
il problema e' che non riesco a utilizzare questi risultati variabili per ...
Qualcuno può aiutarmi a capire questo problema, ho provato a risolverlo ... ma Boh....
$\mbox{Sia}$ $a_n$ $\mbox{una successione di numeri reali tale che}$
\begin{align*}
\lim_{n \to \infty}a_n=1
\end{align*}
$\mbox{e sia}$ $b_n$ $\mbox{una successione limitata di numeri reali. Se}$ $m$ $\mbox{ è un numero intero positivo tale che}$
\begin{align*}
\lim_{n \to \infty}\left(b_n-a_nb_{n+m}\right)=l
\end{align*}
$\mbox{Dimostrare che}$ $l=0$
Soluzione
Poichè la successione $b_n$ è limitata sicuramente esistono finiti il ...
Devo convertire il numero 0.5 in IEEE 754.
per prima cosa il suo binario è : 0.101
poi il segno: 0(è positivo)
poi:0.101=01.01*2^(-1)
esponente :-1+127=126 che converito è 1111110
Ora non so come risportarlo
allora segno rimane 0
esponete deve essere 8 bit quindi sarà 01111110?
mantissa:01000000000000000000000?
Non capisco se gli zeri(bit rimanenti) vanno messi prima o dopo del numero.
Di solito prima però nella mantissa mi sembra dopo..è così?
Le regole del simple present e simple past
Miglior risposta
ragazzi mi scrivete perfavore le regole complete del simple present e del simple past
materia: inglese
Questione di vita o di morte.
Miglior risposta
D: AIUTO!
1Per piacere potete tradurmi queste frasi di latino?
E' urgente!
1) Avi pueris oscula dant.
2) In digito anulum gesto,
3) De saxo aquae saliunt.
4) Avaritia iraque vitia sunt.
5) Legati discedunt in oppidum.
6) Nilus per Africae deserta fluit.
7) Saepe mora irae remedium est.
Ab armigeris arma depontur.
9) Pompeius Brundisium contendit.
10) Ab appidamis auxilia exspectantur.
A scuola ci hanno dato il modulo per l'iscrizione agli esami di stato 2013 al quale vanno allegati: pagamento di tassa € 12,09 ed estratto di nascita.
Pero facendo un giro su internet ho letto che non serve l'estratto di nascita e in qualche circolare si parlava di esonero dalla tassa per reddito o per merito. Io ne sarei esonerata per merito però non ho trovato nessuna notizia certa. Potete darmi qualche informazione in merito a ciò?
Grazie in anticipo