App per iphone
ciao ragazzi, ultimamente mi sono messo in testa di provare a scrivere qualche app per iphone o android magari venderle a 99 cent per farmi qualcosina di soldi, io faccio fisica all'università e abbiamo fatto solo il c++, ho letto che per scrivere le app per iphone ci vogliono xcode e sdk ma che vanno solo su mac ( dannata apple) c'è un modo per scaricarlo anche su windows( io ho vista) e per quanto riguarda invece le app per adnroid che sono scritte in java c'è tanta differenza tra c++ e java? e troppo complicato? grazie
Risposte
Per la prima: http://lmgtfy.com/?q=xcode+4+windows
Per quanto riguarda android: la differenza tra java e c++ non è elevata se non per funzionalità rigorosamente del C++ ma che comunque, in un corso base di C++ non hai avuto occasione di affrontare.
Per programmare in java, basta sapere COME si programma in un linguaggio orientato agli oggetti.
Se sei in grado di fare ciò, java è il "re" dei linguaggi orientati ad oggetti e quindi è solo questione di adattarsi alla sintassi diversa.
Per quanto riguarda android: la differenza tra java e c++ non è elevata se non per funzionalità rigorosamente del C++ ma che comunque, in un corso base di C++ non hai avuto occasione di affrontare.
Per programmare in java, basta sapere COME si programma in un linguaggio orientato agli oggetti.
Se sei in grado di fare ciò, java è il "re" dei linguaggi orientati ad oggetti e quindi è solo questione di adattarsi alla sintassi diversa.
Non è vero che la app per android vanno necessariamente scritte in Java. E' possibile usare anche altri linguaggi. Per poter realizzare applicazioni in C++ devi scaricarti l'Android NDK (insieme agli altri tools - trovi tutto nella pagina che ti ho linkato guardandoti intorno).