S.O.S. tartarughe d'acqua dolce
Ragazzi ho bisogno di qualcuno che si intenda di targatughe marine. Tra l'altro nn c'è neanche una categoria adatta a questo tipo di discussioni.
Sono molto preoccupata per le condizioni delle mie tartarughe che negli ultimi giorni presentano caratteristiche strane.. Hanno il guscio pieno di una polvere bianca.. mi da l'impressione del calcare... nn è facile da spiegare. Inoltre nelle parti più bianche mi sembra pure che sia più molle e hanno delle strane macchie bianche pure nelle zampe... Qualcuno sa di cosa si tratta?? Le ho acquistate da qualche mese e si tratta di tartarughe piccole... Aiutatemiii!!
Sono molto preoccupata per le condizioni delle mie tartarughe che negli ultimi giorni presentano caratteristiche strane.. Hanno il guscio pieno di una polvere bianca.. mi da l'impressione del calcare... nn è facile da spiegare. Inoltre nelle parti più bianche mi sembra pure che sia più molle e hanno delle strane macchie bianche pure nelle zampe... Qualcuno sa di cosa si tratta?? Le ho acquistate da qualche mese e si tratta di tartarughe piccole... Aiutatemiii!!
Risposte
# celeste98 :
Una mia amica ha delle tartarughe d'acqua dolce ma non è mai capitato nulla del genere(ke io sappia) Non voglio allarmarti ma se le porti dal veterinario sarai sicuramente più tranquilla!:)
Aggiunto 34 secondi più tardi:
Cmq facci sapere;)
Si si, infatti domani le farò controllare x sicurezza!!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Ragazzi tutto risolto! Sono felicissima...le mie tartarughine stanno benissimo, sono perfettamente in forma! Si trattava di un problema relativo all'acqua, che contiene molto calcare! Il veterinario, dopo averle pulite per bene, mi ha dato delle gocce da mettere nell'acqua!! Adesso si stanno prendendo il solo!! =)
Una mia amica ha delle tartarughe d'acqua dolce ma non è mai capitato nulla del genere(ke io sappia) Non voglio allarmarti ma se le porti dal veterinario sarai sicuramente più tranquilla!:)
Cmq facci sapere;)
Cmq facci sapere;)
Grazie mille!!
Mmm se vuoi essere certa prova a portare la tartaruga da quel veterinario
non sono esperto quindi non è sicurezza al 100%..però in tanti dicono che succede perché crescono, cambiano muta..cose del genere che comportano queste macchie bianche e parti molli della corazza..come hai infatti detto tu sulle tue tartarughe
# airone91 :
dopo aver preso notizie da varie fonti credo perché stia crescendo..
Si tratta di fonti certe?? Spero nn sia nulla di grave!!
Aggiunto 2 secondi più tardi:
# webb97 :
Dovrebbe passare da solo, non è nulla di allarmante!!
Se vedi che persiste anche tra qualche settimana prova a consultare un veterinario, è una cosa da 5 minuti e di sicuro ti tranquillizzerà!! ♥
Speriamo...non vorrei che aspettando la situazione peggiora ancora di più!! Oggi ho provato a contattare un veterinario ma nn si occupa di tartarughe... per trovarne uno adeguato devo farmi 35 km... Uff!!
Dovrebbe passare da solo, non è nulla di allarmante!!
Se vedi che persiste anche tra qualche settimana prova a consultare un veterinario, è una cosa da 5 minuti e di sicuro ti tranquillizzerà!! ♥
dopo aver preso notizie da varie fonti credo perché stia crescendo..