Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annapirrosi
Traduzione di una frase Miglior risposta
οι τών ποιητών μυθοι υπò τών μαθητών ηδεως ακούονται
1
17 dic 2012, 14:49

Annapirrosi
- Cunctas Hispaniae gentes hieme Pompeius bello subegit, at Saguntum, foederatam civitatem, multos per annos non expugnavit. -Regis uxor in flumine imaginem suam vidit crurumque nimiam tenuitatem vituperavit -Sociorum externorum legati in Italiam pervenerunt atque Romae auxilium petiverunt , sed consules prae multis bellis intestinis auxilium dare non potuerunt [poternono] -Venatorum voces cervus audivit et per argos fugit, sed telis peritorum hominum necabatur :)
1
17 dic 2012, 13:45

ImmaeNicola
La miniatura Miglior risposta
perché la miniatura è fonte importante per la ricostruzione storica? "urgentissimo mi serve ora!!! " non è un titolo corretto e poi bisogna chiedere con cortesia non la pretesa di ricevere un aiuto. La prossima volta scrivi un titolo che dia l'idea del tipo di aiuto che vuoi ricevere:)
2
13 dic 2012, 18:40

ValeSLB
1- (x+4) (3/2 x^2 - 2x + 1/3 ) - (4x + 1) (x - 2) 2- [( x^2 - 2y + 2) (x^2 + 1) - (x^2 - 1)] * (-1) 3- b^2 (b^3 + b - a) - a (ab - b^2 - { a[(a-b) (a-b)] - ( a^2 - b^2) * (a+b) + b^5 } GRAZIE MILLE:)
2
17 dic 2012, 14:09

Annapirrosi
Traduzione di frasi Miglior risposta
τά τών υαυτών πλοια ταις της θαλάσσης θυελλαις διαφθεìρεται Ο χρòνος ιατρòς τών αδικιών αεì γìγνεται Ή τών μαθητών ακρìβεια υπò τών διδασκάλων επαινεεται
1
17 dic 2012, 13:56

dencer
Buongiornooo !!...Sto facendo degli esercizi sulle disequazioni irrazionali e il dilemma è questo: radice2x+3 (fuori dalla radice)+5>0 radice2x+3 (fuori radic) - 5 >0 ho risolto questi due eserci : il primo risultato è [- 3/2,+ infinito) il secondo rx è (11,+ infinito) la prima disequazione si trova...il risultato della seconda mi esce uguale al primo perche -5
1
16 dic 2012, 10:16

webb97
Come sempre non riesco a fare le frasi dall'italiano al latino >.< Uffi u.u♥ Ne avevo 14 e.. rullo di tamburi: solo 6 non riesco a farle :popo Sto migliorando :lol Potreste gentilmente provare a fare queste 6 frasette per favore? ♥♥ grazie mille 1- La forza in guerra e la giustizia in pace furono le doti degli antichi romani. 2- L'imperatore Vespasiano adornò Roma con un grande e magnifico anfiteatro. 3- Cicerone scrisse molte lettere all'amico Attico. 4- Annibale conservò sempre ...
2
16 dic 2012, 17:22

mary x smp
Leopardiiii Miglior risposta
leopardi...natura benigna pessimismo storico,natura malvagia pessimismo cosmicoooo aiuto????
1
17 dic 2012, 14:16

Analisirm
Ciao a tutti. Mi è stato dato il seguente esercizio: Verificare e rappresentare nel piano di Gauss gli z affinchè la seguente successione sia limitata. $ (2^(n) ((iz-1)/(bar (z ) +i))^(n))_n $ Io ho pensato di separare la parte reale da quella immaginaria nella funzione, ma dopo non so come procedere. Mi date una mano? $ ((-4x(y+1)/(x^2 + (y+1)^2) - 2i(x^2 - y^2 - 2y -1)/(x^2 + (y+1)^2))^(n))_n $ La mia idea era quella di fare $ |(-4x(y+1)/(x^2 + (y+1)^2) - 2i(x^2 - y^2 - 2y -1)/(x^2 + (y+1)^2))| < 1 $ però non sono sicuro che sia corretto Grazie

Emanuela:3
Una circonferenza è lunga 113,04 cm ed una retta dista dal suo centro 16 cm. Stabilisci qual è la posizione della retta rispetto alla circonferenza. Aggiunto 8 minuti più tardi: dai rispondete è urgente..
1
17 dic 2012, 13:48

SemBiffi
Ciao!! Sto cominciando a pensare alla tesina per la maturità, e vorrei partire da Crespi d'Adda per Urbanistica, Garden Town per Inglese..storia credo il Trattato di Versailles (conclusione 1°G.M.), e poi non so cos'altro collegare nelle altre materie..qualcuno ha qualche consiglio? (Ah, frequento un corso geometra progetto 5).
1
14 dic 2012, 09:18

Marotronic
Salve a tutti!! Ho un quesito da proporre che mi sta facendo sbattere la testa: Io so che $ lim_(t -> oo) g(t)+g'(t)=0 $ Devo dimostrare che quindi $ lim_(t -> oo ) g(t)=0 $ La cosa appare evitende, però ho provato a descivere la funzione con un polinomio approssimante di taylor ed imporre che g'(t)=-g(t) ma non ne vengo a capo, allora ho provato ad utilizzare la definizione di limite per la funzione g'(t)+g(t) che tende a 0 ma idem, volevo sapere se qualcuno ha qualche idea da proporre su cui poter ...
1
17 dic 2012, 11:31

wide87
Esercizi di Geometria Proiettiva. Molto classici. Data una quadrica $Q$ di $mathbbP^3(mathbbR)$, mi è chiesto di costruire una proiettività $F$ che (si presume) debba soddisfare alla richiesta $F(Q)=Q$ più il fatterello di mandare un punto di $Q$ in un suo altro punto dato. Bene, arrivo alla mia brava espressione di $F$ e arrivo a dover testare se ineffetti vale $F(Q)=Q$. A questo punto, guardo gli appunti: "Preso un ...
3
12 dic 2012, 12:04

Bora1111
Ciao, mi aiutate a capire come fare queste disequazioni logaritmiche? grazie :) 2per5^(x)+4per5^(3-x)
1
17 dic 2012, 11:27

Giuseppe^^
scuste ragazzi...avrei bisogno che mi lincaste dei siti per vedere le partite streaming tutte serie a e b ...nn però quelli comuni tipo mp2p o royadirecta che fanno pietà XD ma altri tipo quelli arabi o di qualunque tipo basta che si vedano senza bloccarsi ...grazie in anticipo :)
3
8 dic 2012, 11:46

katistou
Buongiorno a tutti. Frequento l’ultimo anno dell’istituto turistico, e quindi devo pensare alla mia tesina. Volevo portare qualcosa di nuovo o almeno interessante e attuale. Come per esempio “apple”. Ed infatti mi sono fermata su questa idea. Vorrei, quindi, parlare di come questa organizzazione ha cambiato il mondo del turismo. Ma a parte il argomento e il titolo “TOURISM – “THERE IS AN APP FOR THAT”.” Non trovo nulla. Quindi ho bisogno del vostro aiuto o suggerimenti. Le materie da ...
4
4 nov 2012, 13:15

bellamonica
ki sa come scaricare the sims 3 gratis???grz in anticipo!!
3
4 mar 2012, 09:38

Anglosax12
fresco fresco inizio subito a rompervi le palle con una domanda... sto studiando un integrale doppio, ad occhio abbastanza semplice, tuttavia ho qualche problemino nel ricavare il dominio \( \int \int_D x\ \text{d} x \text{d} y \) dove \( \text{D}= \ 0\leq\text{y}\leq 2x\ , x^2 + (y-1)^2 \leq 1 \) vi scrivo qui il mio ragionamento disegnando il dominio si trova facilmente che y é compresa tra x=0 e la retta y=2x che interseca la circonferenza di centro (0,1) . per semplificare dunque ...
2
17 dic 2012, 10:11

smaug1
$\sum_(n=1)^oo (n\ \sin (1/(2n)))^n\ x^n$ Allora userei il criterio della radice ma so che in questi deve essere usato il reciproco diciamo, mi spiego: $R = 1 / (\root(n)(n\ \sin (1/(2n)))^n) = 1 / (n\ \sin (1/(2n))) = 2 $ Quindi converge per $x$ tra $-2$ e $+2$ ma non riesco a capire come vedere se inclusi o esclusi! Grazie mille
5
17 dic 2012, 11:52

Sk_Anonymous
Ciao ragazzi questa disequazione non mi esce, potete dirmi dove sbaglio? Il risultato corretto è: -3/4 ≤ x = -3/4 2° Fattore: sqrt(x+1) + sqrt(4x+3)>=0 { x+1 >= 0 { 4x+3 >= 0 { x >= -1 { x >= -3/4 -1....-3/4..... ________________ .........._________ x >= -3/4 3° Fattore: 3x+2>0 x > -2/3 Grafico: .............-3/4...............-2/3 1° Fatt...-----X+++++++++++++++ 2° Fatt...-----X+++++++++++++++ 3° ...
6
15 dic 2012, 22:15