Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
minni76
DOVREI UNA SPECIE DI PENSIERO.....E NON SO COSA SCRIVERE!!!PARLANDO ALLA LARGA E NON DI SPECIFICO.....DOVREI PARLARE DI UN COMPAGNO STRANIERO MA KE MI INVENTOO!!!!GRAZIE
2
31 gen 2013, 21:45

agatalo
Fisica!!!! Miglior risposta
Un'automobile ha una massa di 900 kg e sta trainando un piccolo rimorchio. Il suo motore le imprime un'accellerazione pari a 2,4 m/s^2. A un dato istante il rimorchio sii stacca e l'accellerazione passa bruscamente al valore di 3,3 m/s^2. qual è la massa del rimorchio?
1
1 feb 2013, 13:47

Willi2
Buonasera a tutti!! Quest'anno ho la maturità pedagogica e sono molto confusa sulla tesina! Mi piacerebbe iniziare da una cosa che a me piace molto e cioè leggere! Vorrei quindi iniziare da un libro,un bel libro per poi collegare: italiano,diritto,filosofia,metodologia,pedagogia,arte,storia,letteratur latina e biologia. Mi piacerebbe un bel libro che ad esempio parli delle donne,aspetti positivi o negativi... non so,cosa mi consigliate ?
5
25 gen 2013, 16:42

cecco....
ciao ragazzi non riesco a risolvere il seguente limite,speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano: Lim [3^(x)-3^(x*ln(x))]/x^(x) il risultato dato dal libro è meno infinito x-->più infinito
4
31 gen 2013, 21:35

giuscri
Discussione scema: un mio professore l'anno scorso criticò in modo acido i "gruppi di studio" (anche se ad oggi non so esattamente di cosa si tratti), dicendo che la buona preparazione la fa lo studente chiuso nella sua stanzetta a riflettere. Sinceramente non so: studiare a casa può essere molto difficile ma, se l'università è ad ore di distanza, studiare per molto tempo può rivelarsi poco fattibile, nel lungo periodo; oltre alla questione del pranzo. Capisco che è una scelta molto ma molto ...
29
19 set 2012, 14:46

GigiTheOne85
Ciao a tutti mi servirebbe qualcosa su Schelling. In particolare la critica che egli compie nei confronti dei seguenti filosofi: Cartesio Spinoza Leibniz Wolff Kant Fichte Hegel Jacobi Mi va bene la critica in generale, ma se c'è qualche anima pia che conosce esattamente la critica che Schelling porta nel volume "Lezioni Monachesi di Storia della Filosofia ed Esposizione dell'Empirismo Filosofico" mi fa un piacere enorme (o anche di più). Vi ringrazio per le eventuali risposte. ...
3
31 gen 2013, 18:24

Boat
raga mi serve la traduzione di questa frase: 1)Nihil praestantius est quam de re publica bene mereri E questa frase dall'italiano al latino: 2)Temistocle aveva promesso un grande premio allo schiavo,che egli aveva mandato con una lettere al re dei Persiani. Grz in anticipo.
2
1 feb 2013, 12:50

first100
Salve a tutti , Sono rimasto bloccato con questo esercizio : Una sfera di raggio R possiede una densità superficiale di carica pari a 4microC/m^2? Qual è il modulo del campo elettrico in un punto p1 e in un punto p2 distanti dal centro della sfera rispettivamente d1=r/2 e d2=2R Risultato [0; 1,1 * 10^5 N/C] Qualcuno può spiegarmi come cominciare? Grazie

nikel93
È' corretto dire che un endomorfismo è sempre un epimorfismo? E dunque un endomorfismo è un isomorfismo se e solo se è un monomirfismo?
3
31 gen 2013, 18:15

dinapoli
come si calcolano le derivate parziali rispetto ad x e y di qst funzione x^2-y piu 1 tutto sotto radice
1
30 gen 2013, 12:25

bambolyna95
1.Hanno regalato ....................un cucciolo simpatico. 2.Mi piace molto quello che è successo .................... 3.stare in compagna piace molto.............. 4.racconto spesso bugie..............per evitare i rimproveri. 5.amo gli animali,perciò sono contrario......................... 6.entro martedi bisogna inscriversi............... 7.entrano sconvolti:avevano assistito.................... 8.occorre cambiare le pile.................;ormai sono scariche. 9.la baby sitter ...
1
1 feb 2013, 12:08

dommypenny
allora il mio problema non è calcolare N,T e M ma come disegnarli sulla trave...nel senso che in generale T e N quando positivi si disegnano sulla parte superiore della trave mentre al contrario M se positivo si disegna al disotto...ovviamente vale il contrario T e N negativi parte inferiore...M negativo parte superiore...ora come mi devo comportare in travi verticali? oppure tutto questo è convenzionale nel senso che decido quale su quale lato NeT sono positivi (e quindi anche M) e mi sto ...
6
31 gen 2013, 21:40

first100
Data l'equazione: tg(x) + 2 = 2 sin(x) + cos(x) ^ (-1) Ridurre ad una sola funzione trigonometrica e risolvere Risultato : +- 60° + K 360° a me esce x= 0 e x=1 e quindi 90° e 0° Come si può risolvere ? Grazie
5
31 gen 2013, 13:00

bambolyna95
sottolinea il complemento di termine e nelle frasi del secondo gruppo evidenzia anke il nome o l'aggettivo da cui dipende. a.1.la salute importa a tutti più di qualunque cosa. 2.vogliono impedire ai disabili l'ingresso nel palasport. 3.pur di acquistare un appartamento in centro non badano a spese. 4.per il suo lavoro si è sempre interessato molto alle previsioni del tempo. 5.quella gita sul lago procurò ai ragazzi una sensazione di calma profonda. 6.è meglio passare le informazioni su ...
1
1 feb 2013, 12:17

Arianna789
1) M.AGRIPPA AB AUGUSTO GENER SUMPTUS EST, TIBERIUS NERO ET CLAUDIUS DRUSUS PRIVIGNI IMPERATORIS NOMINE HONORATI SUNT. 2) IN PROMONTORIO FANUM ERAT IUNONIS ANTIQUUM, SED MULTA CUM FERITATE DESTRUCTUM EST AB INIMICIS. 3) PERVENITUR AD FLUMEN CUM MILITIBUS, SED PROPTER NIVEM AQUA A COPIIS NON BIBITUR. 4) POST TUBAE SIGNUM EX OMNIBUS LOCIS IN FORUM CURRITUR ET CONSULUM ORATIO A CIVITATE MAGNA CUM REVERENTIA AUDITA EST. GRAZIE IN ANTICIPO A CHI PUO' AIUTARMI :)
1
1 feb 2013, 12:35

miuemia
un esercizio carino... sapendo noto il teorema che afferma : sia $F$ un campo a caratteristica $0$ un polinomio $f\inF[x]$ è risolubile per radicali se e solo se il suo gruppo di Galois è risolubile. vi chiedo di trovare polinomi o classi di polinomi non risolubili per radicali... ciao a tutti scusate ho fatto un po di confusione...prima.

rap1993
Ragazzi mi sapreste aiutare con questo integrale? Data la funzione integrale $F(x)=int_0^xarctan(e^(2t)+1)$ calcolare la derivata seconda della funzione per x=0
10
1 feb 2013, 11:57

Umbreon93
1/2 [ log_2 di (x+1) - log_4 (x^2+2x+1) + 3log_8 (x^2+x) ] -log_4 di x = 3/2 log_8 di (x+1) Devo verificare che il termine a sinistra dell'uguale sia uguale a quello di destra .. ho provato a cambiare le basi del termine a sinistra ottenendo tutti logaritmi in base 2 e poi a svolgere l'algebra con le proprietà dei logaritmi e mi viene log_2 di radice di (x^2+x)/ radice di x Quel logaritmo , se lo porto in base 8 non diventa 3/2 log_8 di (x+1) .. Ho sbagliato qualcosa ! Potreste scrivermi ...
3
31 gen 2013, 23:03

hilary1492
ciao a tutti... avrei alcuni piccoli dubbi.. qual è il dominio di qst funzione? f(x)= (x^2)/(ln|x|-1) potete farmi vedere anche il procedimento x favore? inoltre...come risolvereste questo limite qui? lim per x ->((-3+radice13)/2) di (x^2)/(1-3x-x|x|) ragazzi... mi blocco xk la soluzione dell'esercizio mi da come risultato più e meno infinito... tuttavia...a me viene solo infinito e sinceramente nn saprei come gestirmi per arrivare a dire dove tende a + infinito e dove tende a - infinito... voi ...
4
28 gen 2013, 16:07

Idyll
Mi serve una mano con queste frasi di greco 1- Αγωνισαι, ινα τοιουτος συμμεινης, οιον σε ηθελεσε ποιησαι φιλοσοφια. 2- Της δε νυκτος ο στρατηγος, ορων τα πυρα και τινωος αυτω εξαγγειλαντων οτι οι Ατηναιοι ειεν, ανεγετο περι μεγας νυκτας ως εξαπιναιως αυτους σφηλαι. 3- Των Σπαρτιατων συσκηνουντων, πως αν τις η υπω λιχνειας η οινοφλυγιας η αυτον η οικον διαφθειπειεν. Sono molto urgenti: domani ho interrogazione. Grazie in anticipo!
1
31 gen 2013, 14:36