Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzione england!!
Miglior risposta
Devo fare la traduzione di questo testo: THE BRITISH ISLES: ENGLAND

Salve!!
Dovrei svolgere quest'esercizio:
Data la tabulazione x=[1 2 3 4 5] e y=[3 6 8 3 2] imposta il problema di migliore approssimazione nel senso dei minimi quadrati volendo approssimare i dati con una cubica.
Allora, per risolvere il problema devo usare la formula della seminorma di funzione:
$||x||_(2,S)=(sum_{i=0}^m(f(x_i))^2)^(1/2)$
dove $m$ è il numero di punti della tabulazione.
Quindi in questo caso dovrei usare la formula
$||x||_(2,S)=(sum_{i=0}^5(f(x_i))^2)^(1/2)$
ora, la cubica generica da considerare è ...
we...............(study)together every evening.
you...........(not play)the giutar very well.
she..........(work)in a shop in town on saturdays
we........(not like)going to the cinema
these teachers.........(teach)in a big school
i sometimes...........(help)my sister with her homework
the cat ........(sleep)on the bad all day
he.......(not live)near me, his house is in another town

Versione (96054)
Miglior risposta
Ciao mi serve la traduzione di questa versione, ho numerato i file in ordine.
Grazie!!!
Mi serve un commento del film "La chiava di Sara" più un opinione personale del film
Grazie in anticipo a tutti :hi
Parafrasi il pane di pascoli
Miglior risposta
ciao ragazzi mi servirebbe la parafrasi della poesia il pane che fa parte dei poemetti di pascoli mi fareste un grande favore ! :) :)

Fascio di rette per domani urgente!!
Miglior risposta
Dato il fascio di rette parallele a,b,c,d intersecate nelle trasversali r e s, considera i segmenti AB,BC,CD,AC,AD,BD determinati su r e i loro corrispondenti su s. Scrivi alcune proporzioni fra segmenti che conseguono dal Teorema di Talete

Ciao a tutti ho dimostrato questo piccolo teorema ma non sono sicuro del procedimento, sapreste dirmi se sbaglio da qualche parte?
sia $ S=sum_(n = 1) ^(+oo) (a_n) $ con S appartenente ad R. Dimostrare che $ lim_(n -> +oo ) (a_n)=0 $
DIMOSTRAZIONE
$ S=sum_(n = 1) ^(+oo) (a_n) =a_1+a_2+a_3+...+a_oo $
$ S=sum_(n = 1) ^(+oo) (a_n) -a_oo=a_1+a_2+a_3+...+a_(oo-1)=a_1+a_2+a_3+...+a_oo = sum_(n = 1) ^(+oo) (a_n)$
Dato che S appartiene ad R, questo implica che:
$ S+a_oo=S $
$ a_oo=S-S $
$ a_oo=0 $
what/you do at the weekend?
be/you italian?
you/like playing football ?
he/go to school with you?
be/your brother a student?
they/read the same newpaper ?
be/she your best friend?
why/you like tennis ?

DOVREI UNA SPECIE DI PENSIERO.....E NON SO COSA SCRIVERE!!!PARLANDO ALLA LARGA E NON DI SPECIFICO.....DOVREI PARLARE DI UN COMPAGNO STRANIERO MA KE MI INVENTOO!!!!GRAZIE
Fisica!!!!
Miglior risposta
Un'automobile ha una massa di 900 kg e sta trainando un piccolo rimorchio. Il suo motore le imprime un'accellerazione pari a 2,4 m/s^2. A un dato istante il rimorchio sii stacca e l'accellerazione passa bruscamente al valore di
3,3 m/s^2.
qual è la massa del rimorchio?

Buonasera a tutti!!
Quest'anno ho la maturità pedagogica e sono molto confusa sulla tesina! Mi piacerebbe iniziare da una cosa che a me piace molto e cioè leggere!
Vorrei quindi iniziare da un libro,un bel libro per poi collegare: italiano,diritto,filosofia,metodologia,pedagogia,arte,storia,letteratur latina e biologia. Mi piacerebbe un bel libro che ad esempio parli delle donne,aspetti positivi o negativi... non so,cosa mi consigliate ?
ciao ragazzi non riesco a risolvere il seguente limite,speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano:
Lim [3^(x)-3^(x*ln(x))]/x^(x) il risultato dato dal libro è meno infinito
x-->più infinito
Discussione scema:
un mio professore l'anno scorso criticò in modo acido i "gruppi di studio" (anche se ad oggi non so esattamente di cosa si tratti), dicendo che la buona preparazione la fa lo studente chiuso nella sua stanzetta a riflettere. Sinceramente non so: studiare a casa può essere molto difficile ma, se l'università è ad ore di distanza, studiare per molto tempo può rivelarsi poco fattibile, nel lungo periodo; oltre alla questione del pranzo.
Capisco che è una scelta molto ma molto ...
Ciao a tutti mi servirebbe qualcosa su Schelling. In particolare la critica che egli compie nei confronti dei seguenti filosofi:
Cartesio
Spinoza
Leibniz
Wolff
Kant
Fichte
Hegel
Jacobi
Mi va bene la critica in generale, ma se c'è qualche anima pia che conosce esattamente la critica che Schelling porta nel volume "Lezioni Monachesi di Storia della Filosofia ed Esposizione dell'Empirismo Filosofico" mi fa un piacere enorme (o anche di più).
Vi ringrazio per le eventuali risposte. ...

raga mi serve la traduzione di questa frase:
1)Nihil praestantius est quam de re publica bene mereri
E questa frase dall'italiano al latino:
2)Temistocle aveva promesso un grande premio allo schiavo,che egli aveva mandato con una lettere al re dei Persiani.
Grz in anticipo.

Salve a tutti ,
Sono rimasto bloccato con questo esercizio :
Una sfera di raggio R possiede una densità superficiale di carica pari a 4microC/m^2?
Qual è il modulo del campo elettrico in un punto p1 e in un punto p2 distanti dal centro della sfera rispettivamente d1=r/2 e d2=2R
Risultato [0; 1,1 * 10^5 N/C]
Qualcuno può spiegarmi come cominciare?
Grazie
È' corretto dire che un endomorfismo è sempre un epimorfismo? E dunque un endomorfismo è un isomorfismo se e solo se è un monomirfismo?

come si calcolano le derivate parziali rispetto ad x e y di qst funzione x^2-y piu 1 tutto sotto radice
Inserisci nelle frasi un complemento di termine
Miglior risposta
1.Hanno regalato ....................un cucciolo simpatico.
2.Mi piace molto quello che è successo ....................
3.stare in compagna piace molto..............
4.racconto spesso bugie..............per evitare i rimproveri.
5.amo gli animali,perciò sono contrario.........................
6.entro martedi bisogna inscriversi...............
7.entrano sconvolti:avevano assistito....................
8.occorre cambiare le pile.................;ormai sono scariche.
9.la baby sitter ...