Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Rispondete al sondaggio e magari...
Miglior risposta
Geografia!!!! Informazioni sulla storia e il territorio del Liechtenstein! il magari si riferiva a questo! Mi serve per un lavoro di gruppo
Buongiorno,
studiando meccanica razionale per ingegneria meccanica mi è sorto un dubbio riguardante i metodi di riconoscimento dei vincoli scleronomi e reonomi.
Viene detto che la dipendenza esplicita della posizione del punto dal tempo è sintomo di vincolo reonomo.
Tralasciando quello che viene successivamente detto utilizzando i parametri che determinano tale posizione, mi sono chiesto: un punto vincolato a muoversi sull'asse x con moto rettilineo uniforme con velocità costante Vo ad esempio ...
Aiuto francese
Miglior risposta
che vuol dire combien,combien de, beaucoup, beaucoup de
Aggiunto 14 secondi più tardi:
?
Un punto materiale P è vincolato a percorrere un'asta rigida AB ( che forma con l'asse x un angolo alfa) con legge nota x1=x1(t). L'asta AB rototrasla nel piano Oxy con velocita angolare costante nota W=(alfa punto per il versore k) mentre l'estremo A si muove sull'asse x con velocita costante nota Va=u*i
Determinare:
1)velocita assoluta di P usando il teorema di composizione delle velocià.
2)L'accelerazione assoluta di P usando il teorema di Coriolis
Grazie mille
Salve a tutti...volevo chiedervi un aiutino su questo integrale....ho iniziato oggi a fare esercizi e ancora non sono molto pratico
Il testo dice:
Calcolare l'integrale $ int_(gamma )^() x^2y ds $ dove $ gamma $ è l’arco di ellisse di equazione $ x^2/9 +y^2/4=1 $ situato nel primo quadrante e percorso in senso antiorario.
Ho avuto problemi a calcolare l'integrale sull'arco di ellisse...ho parametrizzato così la curva:
$ gamma_1 = (3cost,2sint) $
Ho derivato:
$ gamma_1^{\prime}= (-3sint,2cost) $
Calcolato la ...
sapete descrivere il rischio d'impresa di un imprenditore turistico?
Problema di fisica (98888)
Miglior risposta
come posso il coseno di 80° per un problema di fisica grazie?
Come si fa questa espressione!!!! DDDDDD:
Miglior risposta
[1/2 x alla seconda - (-3/8 x alla seconda +5/6 x alla seconda)]+(17/30 x alla seconda - 9/10 x alla seconda)+[(-11/4 X alla seconda + 1/3 x alla seconda +3 x alla seconda) - 5/12 x alla seconda ]
La traccia dell'esercizio è la seguente:
Un professore pone ai suoi alunni un questionario composto da 10 domande con la possibilità di scegliere tra due risposte.
Uno studente potrebbe aver risposto a caso con una probabilità di successo pari a p = 0,5.
Il professore vuole promuovere gli studenti sulla base dei successi (k =risposte esatte) ammettendo di sbagliare, promuovendo studenti che hanno risposto a caso, nel 5% dei casi.
La domanda è: con n = 10 e pi = 0,5 quanto deve essere k affinchè ...
Traduzione versione Latino - Ercole e Deianira
Miglior risposta
Ercole e Deianira
Deianira, Oenei filia, Herculis uxor erat. Cum () Nessus centaurus mulierem rapere petit, Hercules eum (, acc.) vulnerat sagitta Hydrae sanguine venenata. Centaurus, iam quasi sine viribus, se (, acc.) vindicat et Deianirae dicit: "Lege sanguinem meum! Validum amoris poculum est!". Vere venenum est. Postea Deianira amorem inter maritum et Iolem reginam timet et vestem Nessi sanguine aspersam (, acc.) Herculi mittit. Vir vestem induit et statim flagrare incipit; in flumen se ...
ho trovato degli esercizi che impostano il problema di cauchy in questo modo:
es1: risolvere l'equazione $y''-2y'=-x^2+x+5$. Determinare poi la curva integrale passante per il punto $(0,1)$ con tangente parallela alla retta di equazione $2y=x+8$
es2: determinare la curva integrale dell'equazione $y''+3y'=xe^x$ che nell'origine è tangente alla retta $y=x$
es3: determinare la curva integrale dell'equazione $y''+4y'+4y=e^(-2x)$ che nel punto $(0,1)$ è ...
Testo di antologia?!?! Aiuto :(
Miglior risposta
Testo di antologia?!?! Ciaooo! Mi potreste aiutare a riscrivere questo testo, per favore? Allora..Devo riscrivere questo racconto eliminando la "storia cornice", ...e scriverlo in terza persona. Ecco il racconto:
A un rabbi, il cui nonno era stato discepolo del Baalshem, fu chiesto di raccontare una storia. disse egli, E raccontò:
Grazie!!!!
Mi chiamo Elena e ho quindici anni,vivo con mio zio mia nonna e mia sorella in Italia.Abito in un piccolo paese...continuate voi...(la mia casa ha sette stanze e due bagni ed è al terzo piano),mia nonna ha 73 anni,mio zio 45 e mia sorella 13. Sono felice di vivere con loro e nonostante i litigi li amo molto.
Salve a tutti,
vorrei essere cancellato dal sito o se potete dirmi come si fa
Grazie
alla mia scuola hanno sostituito la sospensione con la settima ora. è giusto?
Manzoni!!! DD:
Miglior risposta
Spiega ciò che in modo implicito manzoni vuol far capire con le parole che trovi sottolineate!
1) L'abito ( dei due signori che don abbondio vede), il portamento è quello che dal luogo ov'era giunto il curato si poteva distinguere dall'aspetto, non lasciavan dubbio intorno alla lor condizione.
Con queste parole l'autore vuol far capire al lettore che.........
2) Via che vuol che si dica in suo nome all'illustrissimo sognor Rofrigo? il mio rispetto...
Cn queste parole l'autore vuol ...
Help x lunedì D:
Miglior risposta
Rega x lunedì frasi 1-4-5-6-7-8-9 help
Commento di 'Ntoni Parte Soldato'
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe il commento di 'ntoni parte soldato', tratto da 'I Malavoglia' di Verga :)
ho bisogno di un grande consiglio.... mi piace uno di 23 anni e io sn del 98!!! in + la sua ragazza è una mia cara amica...
Ke faccio?????
Determinare, se esistono, le ascisse dei punti della seguente funzione, definite nell'intervallo (1,5), che verificano il teorema di Cauchy
f(x)= x^2-4x+1
g(x)= x-3
tutte e due le funzioni, essendo polinomi sono derivabili e continula
la terza condizione del teorema di Cauchy mi dice che g(x) ≠ 0, quindi x≠3 ------- se questo valore appartiene all'intervallo come è possibile?