Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti:) io ho questa equazione di una retta $(5/3)y=0$. la forma esplicita è giusto metterla $y=0$? perchè io per togliere $5/3$ devo moltiplicarlo da entrabi le parti dell'uguale ma se dall'altra parte c'è 0 mi viene cosi...
e poi l'equazione che mi risulta che significa? che la retta è coincidente con l'asse x per caso? grazie dell'aiuto:)
Frasi da latino a italiano X DOMANI!!!!!! grazie!!!
Miglior risposta
Ciao potreste tradurmi queste frasi x domani,sono urgentissime!!!!!!!
Grazie mille!!!
1-Magna laetitia affectus sum,cum audivi te consulem factus esse
2-Legati,qui ad Crassi castra pervenerant, Parthos in Syriam transisse nuntiaverunt
3-Me vos derisisse putabatis
4-Dolebam rrem publicam brevi tempore perituram esse
5-Caput arsisse Servio Tullio dormienti historia tradit
6-Tradunt Caesarem in somnio admonitum esse ut Idus Martias vitaret
7-Cum Pompeius Dyrrachium pervenisset,Labienus ...
Traduzione aiuto
Miglior risposta
Ho preso queste informazioni da wikipedia, ma nel momento in cui vado a fare la traduzione, stesso nella pagina, me ne da una diversa...aiutatemi un pò voi:
Il Tower Bridge è un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi. Il suo nome (che significa letteralmente "Ponte della Torre") deriva dal fatto che collega il distretto di Southwark alla Torre di Londra, una costruzione piuttosto antica in cui venivano rinchiusi e giustiziati i prigionieri.
Il Tower Bridge è un ponte piuttosto ...
Frasi latino per domani!
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno della traduzione di queste frasi per domani!!!
1. Proba iuventus malas societates neque dilexit neque diliget.
2. Erat in amico meo summa probitas.(Cic.)
3. Montium altitudine et multis arboribus hostium multitudo vix procedebat.(Nep)
4. Vicimus, socii, et magnam pugnavimus pugnam.(Ter.)
5. Domini, si servorum inertiam viderint, eos punient.
6. Servius Tullius quoque Sabinos subegit, montes tres Quirinalem, Viminalem, Esquilinum urbi audiunxit, fossas circum ...
Parafrasi : "Odisseo e Calipso"
Miglior risposta
Parafrasi dal verso 116 al 158 Ecco il testo. Grazie :D
Così parlava, rabbrividì Calipso, la dea luminosa,
e a lui rivolta disse parole fugaci:
"Maligni siete, o dèi, e invidiosi oltre il modo,
voi che invidiate alle dee di stendersi accanto ai mortali
palesemente, se si trova un caro marito.
Così quando l'Aurora dite rosate Orione si scelse,
voi v'adirate, o dèi che vivete beati,
finché in Ortiglia Artemite trono d'oro, la casta,
con le sue miti frecce lo raggiunse e l'uccise.
Così ...
Traduzione frasi (101577)
Miglior risposta
traduzione frasi in latino: -decrevit quondam senatus ut consul Opimius videret ne quid detrimenti res publica caperet.
- Cum audissem Antiochum, ut solebam, cum M. Pisone in gymnasio quod Ptolemaeum vocatur , constutimus inter nos ut ambulationem postmeridianam conficeremus in Academia, maxime quod is locus ab omni turba vacuus esset.
- illud gaudeo, quod aequalitasvestra et studiormu vicinitas ab obtrectatione abest. Grazie in anticipo
sono appena arrivato , nn ho capito cosa devo farci con i punti
infime dopo essermi registrato , nn ho capito cosa mi servono i punti -.-"
Cosa vi scandalizza di più?Perchè?
Come faccio a calcolare il codominio di una funzione sapendo ke il dominio è -2?
Come faccio a calcolare il codominio di una funzione sapendo ke il dominio è -2 (101287)
Miglior risposta
Come faccio a calcolare il codominio di una funzione sapendo ke il dominio è -2?
$ log_(1/2)x^3 $
Posso solo con la costruzione delle x e delle y, oppure posso fare un grafico solo indicativo, o come?
Grazie
Io ho 3x-2 in x=2
Devo calcolare la derivata della funzione, applicando la definizione di derivata.
Mi servirebbero i passaggi.
Grazie
io devo risolvere un sistema di equazioni ordinarie del primo ordine quadratiche.
Il sistema in forma matriciale è
$y'(t)=A(t)y(t)+B(t)y^2(t)$
dove $A(t)=(P^t(t)-I)\alpha$ e $B(t)=(-(MP(t))^t+MI)\alpha$
$P$ è una matrice stocastica per righe (e quindi $P^t$ è stocastica per colonne)
mentre $M$ è una matrice di elementi compresi tra 0 e 1 tutti uguali per righe.
Non ho idea di cosa fare per risolverlo, ho sempre e solo risolto eq diff ma mai sistemi di eq.
Subito grazie
Miglior risposta
scusate ma nn mi ricordo che cosa e' isoperimetrico....
Ciao a tutti
Vi scrivo per chiedere informazioni su un buon testo di teoria dei segnali.
Al momento uso quello di Simon Haykin, "An introduction to analog and digital communications",ma lo trovo inadatto a uno studente che deve imparare la teoria dei segnali da 0.
E' in inglese,ma questo non è un problema,ciò che non lo rende molto adatto è la mancanza di esempi di esercizi affiancati alle spiegazioni teoriche,ci sono capitoli interi dove non c'è alcun esempio e quando ci sono diverse volte ...
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la diagonalizzazione di una matrice? Sul libro non ho capito molto! se possibile potete fare anche qualche esempio di esercizio per capire come risolverli? (dato che il mio principale interesse è saper risolvere questa tipologia di esercizi) grazie mille in anticipo!!!
Mi servirebbe una correzione
Miglior risposta
Ciao raga, volevo sapere se è scritta in modo giusto!
I was on a desert island, the first thing I did, trying not to panic. Could be traumatic. I found a shelter, a cave, and I went hunting. well if difficult, I tried to survive. I began to explore the island.
I missed my old life, my family, my city and my friends. But the thing that I absolutely missed the most is my home.
Si risolva nel campo dei numeri complessi l'equazioni:
a)z^6 + z^3+1=0
b)z^3=-2(z+i)^3
c)z^2=(radice di 3 + i)^3
Grazie a tutti