Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aspetto psicologico promessi sposi (101463) (101465)
Miglior risposta
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
Il principio della prudenza
Miglior risposta
Aiuto domani ho il compito di ec.aziendale ma non so che cos'è il principio della prudenza e come spiegarlo con degli esempi numerici.

Ciao a tutti! Vorrei proporvi un esercizio di sugli integrali doppi, su cui mi trovo in difficoltà... Ecco il testo dell'esercizio:
Si consideri la curva nel piano, definita in coordinate polari mediante la relazione
\( \displaystyle \gamma:= \{ (\rho,\theta) : \theta\in [0, \vartheta] , \rho = 2 sin^2(2\theta) \} \)
1. si determini il più piccolo valore di \( \displaystyle \vartheta > 0 \) tale che la curva risulti chiusa;
2. si calcoli l’area racchiusa dalla curva usando un integrale ...

Catilina magna sceoera commisit atque accusatus est parricidii ,adulterii,furti,caedis; in tota Italia magnus numerus veneficorum,gladiatorum,latronum,sicariorum,parricidarum,testamentorum,subiectorum,circumscriptorum,ganeonum,adulterorum,corruptorum iuventutis,perditorum invenitur qui cum Catilina vixit ver Catilinae notus fuit.Per multos annos sine illo non una caedes,non unum stuprum Urbem turbavit;iuventus semper a Catilina in errorem libidinemque inducta est:Marii filiis mortem parentum ...

RICERCA SUL METANO (101451)
Miglior risposta
ricerca sul metano help
frequento il liceo psicopedagogico e vorrei fare una tesina sulla donna.. ma non so che mettere per quanto riguarda l' italiano il latino e la pedagogia. chi mi sa aiutare?
Ciao tutti,
se ho una cuva $ (t,sen(t)) $ con $ t \in [-\Pi,\Pi] $ come faccio a stabilire se è semplice e calcolare la sua equazione parametrica?
grazie per le risposte
Frasi da tradurre Latino
Miglior risposta
1.Omnium antiquorum populorum Graeci elegantissimi fuerunt.
2.Antiquis temporibus Graeci elegantissimi fuerunt.
3.Macenas liberalissimus erga omnes poetas fuit.
4.Ex Augusti amicis Maecenas liberalissimus fuit.
Parafrasi iliade "Ettore e Andromaca" dal verso 370 al verso 413?
Ciao a tutti!
A giorni dovrò sostenere l'esame di Fisica 1 da 12 cfu, ed ho ancora qualche dubbio, in particolare sui corpi rigidi.
Tra i problemi tipo dell'esame, c'è ne uno di equilibrio statico.
Ho difficoltà a determinare tutte le forze agenti, specialmenti le reazioni vincolari.
So che se il corpo è appoggiato la reazione vincolare è perpendicolare; ma nel caso di cerniere o corpi imperniati? Finora nelle risoluzioni degli esercizi, quando mi trovavo davanti ad uno degli ultimi due casi, ...

Salve ragazzi, ho avuto dei problemi a risolvere un banale esercizio sull indipendenza lineare al quale però non sono riuscito a trovare la soluzione! L esercizio mi dice: siano v = (1,2,0,0) e w = (3,1,0,1) vettori indipendenti in R^4. Determinare due vettori che uniti ai precedenti li completino ad una base di R^4.
Non riesco a capire come procedere, aiutatemi se potete

Dovendo scegliere , qual'è la vostra canzone preferita ;
la mia è

Competenze communicative.
Miglior risposta
Donne ton opinion dans les situations suivants . Exprime-toi a la premier personne du singulier ,utilise des verbes comme je pense que ,j' espère que,je crois que,je trouve que... et les suggestions donnèes entre parenthèses.
1-Tu dos partir en week.end a la mer et les previsions meteo sont tres mauvais.
(renoncer,rester a la maison ,changer de programme,aller au cine)
2.ton frere t ' annonce qu 'il va abandonner ses etudes.
(faire une erreur ,regretter,avoir tort/raison parce ...

Dialogo in francese, me lo potete controllare?
Miglior risposta
Ciao! Devo fare un dialogo di due ragazzi che decidono in quale ristorante andare la sera. Mi potete dire se questo va bene? Se no mi potete correggere gli eventuali errori o magari modificare i pezzi in modo migliore? Grazie in anticipo :)
A: Salut!
B: Salut A.! Comment ça va?
A: ça va bien merci et toi?
B: Très bien merci!
A: Que tu ne dis d'aller manger à le Basilic ce soir?
B: Je préfère le Zinc parce qu'il est plus près et puis là voisin il y a le cinéma et nous pouvons aller voir ...
Unfortunately child labour
is not a new phenomenon.
In the past children were often
used for labour to various
degrees. Before the Industrial
Revolution most of them had
to work in the fields, whereas during the Industrial Revolution they
worked in factories in the cities where they had moved with their parents.
Their families were extremely poor and had no other alternative. In
some cases children started work when they were very young, at the
age of 4 or 6-7 and they worked up to 12 ...

URGEEENTE PER FAVOORE (101317)
Miglior risposta
mi aiutereste con queste esercizi di inglese grazie

Traduzione della versione con analisi.!
Miglior risposta
Phoebidas Lacedaemonius, dum milites Olyntum ducit, iter per Thebas facit arcemque oppidi, quae Cadmea nominatur, occupavit auxilio praditus paucorum Thebanorum transfugarum. Occupationem autem suo privato non publico fecit consilio atque Lacedaemonii Phoebidam ab exercitu removerunt pecuniaque multaverunt, sed arcem Thebanis non reddiderunt. Phoebidas Athenas cum multis exulibus Thebanis a Pelopida ducti confugit atque ibi opportunum ad vindictam tempus expextavit. Proxima aestate pauci ...

Inglese esercizi urgente aiutoo
Miglior risposta
Gli esercizi vanno eseguiti con IL PAST SIMPLE E PAST CONTINUOS
1. Costruisci delle domande con gli elementi dati
ESEMPIO: 1.What/you/do/one o' clock?-->What were you doing at one o'clock?
2. Why/Sarah/send/text messages/last night?
3. Who/talk/phone/this morning?
4. Where/your sisters/go/Sunday afternoon?
5. What/you/write/your diary?
6. Why/Dad/drive/my car?
2. Completa le frasi con il Passato semplice o il Passato progressivo dei verbi tra parentesi.
ESEMPIO:I was walking ...
Come tradurre questa frase
Miglior risposta
what does mr brown do yesterday ?

SINTESI ENTRO DOMANI! :D
Miglior risposta
Non si sono nemmeno scomodati per andare a cercarlo. Sapevano che prima o poi «Emme 13», orso trentino nato sulle Dolomiti del Brenta quattro anni fa, si sarebbe fatto vivo in un centro abitato, vicino a una stalla, in una baita... Bastava solo aspettarlo al varco. E lui è arrivato. Martedì mattina gli uomini del Dipartimento foreste lo hanno sorpreso a duecento metri da un villaggio della Val Poschiavo, in Svizzera, nel cantone dei Grigioni. Puntava ancora una volta verso le case, cioè verso ...