Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete fare queste espressioni? A me non tornano.
1) (2-x)(3x-1) / 6 - x/4+ (2x+1 /2)^2=2(3-x)x /3+1/3x-5x-13 fratto 12
2) (rad3x-1)^2-rad3(rad6x+1)=x(rad3+x)- rad3(1+rad6x)
rad sta per radice di ..
Grazie mille :hi
Raga devo scrivere una lettera ad un prof....questa è la traccia "Scrivi una lettera ad uno dei tuoi insegnanti per spiegargli le ragioni del suo comportamento in aula" ...... x favore è x domani e sono disperato :(
Ho bisogno delle soluzioni della seconda prova dell'IPSIA del 2008 dell'indirizzo tecnico delle industrie elettriche per intenderci quello della piccola floricoltura appena possibile grazie in anticipo a tutti =)
Devo creare una poesia che raffiguri la Pace, ma io non lo so fare...non ci riesco... :cry
Mi potreste aiutare?per favore...
Problemi sui solidi (102730)
Miglior risposta
sapete aiutarmi su questi problemi?1:in un prisma retto l'altezza è i due terzi del perimetro di base,la base è un triangolo rettangolo i cui cateti sono uno tre quarti dell'altro e l'ipotenusa misura 10cm.calcola il volume del prisma.Risultato 384cm cubi.2:un prisma retto, che ha per base un triangolo rettangolo,ha il volume di 432cm cubi,un cateto del triangolo di base è lungo 40cm ed è congruente ai 50 terzi dell'altezza del prisma . calcola la misura della superfice laterale.Risultato ...
Ciao ragazzi sono cintura nera 1 dan e ho 11 anni.Secondo voi sono ancora troppo piccolo? :popo :beer
SKUOLA.NET si potrebbe migliorare chi è con me scriva 1 chi e contro 2
Aggiunto 4 ore 14 minuti più tardi:
1
Aggiunto 17 secondi più tardi:
1
Aggiunto 24 secondi più tardi:
1
Aggiunto 15 secondi più tardi:
1
perchè ogni tanto non riesco a scrivere messaggi sulla chat ??
Gomma di xantano nell'ambito del petrolio
Miglior risposta
Ragazzi chi mi puo dare qualcosa sull'utilizzo della gomma di xantano nell'ambito del petrolio?? C:
grazie in anticipo :)
Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, ma non potevo omettere il testo del teorema nè tanto meno la dimostrazione (anche se incompleta).
Teorema del Dini (dim. con il teorema delle contrazioni)
Sia $finC^1(A)$ con A aperto di $R^2$.
Se $(barx,bary)$ è un punto in cui sussiste : $f(x,y)=0$ e inoltre $f_y(barx,bary)!=0$
Allora $EE delta, k >0$ tali che se $|x-barx|<delta$ $EE! g(x) : |g(x)-bary|<k$ per cui
$f(x,g(x))=0$ ossia $f(x,y)=0 iff y=g(x)$
La funzione g ...
qualcuno ha degli appunti sulla popolazione, etnie e diseguaglianze sociali nell'india??
Infanzia negata sfruttamenti e discriminazioni
Miglior risposta
mi serve qualcosa sui bambini sul lavoro infantile su tutto quello che riguarda lo sfruttamento dei bambini e sulle discriminazioni.....
RETTA TANGENTE ALLA CIRCONFERENZA
Miglior risposta
non sto riuscendo a fare questo tipo di esercizio,mi blocco alla distanza punto retta,come si fa?trova le equazioni delle rette tangenti alla circonferenza di equazione x2+y2-4y+3=0 condotte dal punto P(2,3),sarei grato se mi commentaste ogni passaggio,grazie
mi servirebbe aiuto per creare una bozza relativa al percorso che dovrei seguire ma non ho alcuna idea sulle materie da poter collegare.. vorrei partire dalla prima guerra mondiale per poi arrivare a parlare di d'annunzio, ma dopo per le altre materie? 2 materie mi sembrano un po poche.. confido in voi :D
(frequento il corso mercurio in un ITC)
Pronomi relativi,entrate!
Miglior risposta
Salve raga grazie per essere entrati :D!L'esercizio è questo:
Senza parlare de guai che Renzo portava con sè,il suo occhio veniva ogni momento rattristato da oggetti dolorosi,da quali dovette accorgersi che dovrebbe nel paese in cui s'inoltrava,la penuria che aveva lasciata nel suo.
Devo analizzare questi pronomi:
1)de guai che Renzo il che è:
2)da quali il sintagma da quali è:
3)nel paese in cui s'inoltrava in cui è:
4)che aveva lasciato il che è:
Grazie mille :)!
Mi serve per domani me lo dite 10 punti al migliore
Miglior risposta
una scalinata composta da gradini alti 16cm e larghi 30cm porta ad un altezza di 8m.Qaunto è lunga la ringhiera metallica che percorre l'intera scalinata?
Aggiunto 18 secondi più tardi:
chi risp subito 10 punti al migliore
Ciao a tutti!! ho problemi col seguente esercizio preso dall'Artin.
Sia H un sottogruppo di G generato da $a$ e $b$. Dimostra che se $ab=ba$ allora il sottogruppo è abeliano.
Ho provato a seguire il seguente ragionamento. Prendo due elementi generici del sottogruppo $x$ e $y$ e provo a mostare come $xy=yx$.
Essendo H il sottogruppo di G generato da $a$ e $b$ posso scrivere ...
Latino a colori pag 202 numero 32 urgentissimo!!!!!!! traduzione
Miglior risposta
aiutatemi vi prego!!!
roma deserta erat a civitate quia feri cum magno militum numero ad urbem appropinquabant
Praemonitus erat somnio Marius de sicarii periculo et proxima morte; itaque Romanus dux tota nocte vigilavit
Exquiliae excultate erant a rege Tullio quoniam Urbs frumentum petebat
Regola plurale
Miglior risposta
la regola nel plurale in Spagnolo???
Traduzione da latino a italiano:)
Miglior risposta
1-Earum rerum magnam partem temporis brevitas et hostium successus impediebat
2-Primo pecuniae, deinde imperii cupido crescit: ea quasi materies omnium malorum sunt.
3-In hac urbe libenter habito, quia hic sunt omnes amici mei; in illa invite solus habitabo
4-Senatus admonitu istorum consulum non solum audacia facinora, sed etiam prudentia consilia laudabimus
5-Domus mea diripiebatur, bona deferebantur de Palatio ad consulem, de Tusculano ad alterum consulem
GRAZIE MILLE:D