Help tesina per maturità alberghiero!

BlueMonkey
L'argomento centrale deve essere qualcosa che riguardi il cibo. Vorrei parlare di Pirandello in italiano, del Fascismo in storia e poi per quanto riguarda le alte materie ancora devo decidere con cosa collegare. Mi aiutereste per i collegamenti e il titolo centrale?? Grazie in anticipo!

Risposte
Nami108
Guarda anche io faccio il tuo stesso programma e voglio che il tema principale si Pirandello. Io dovrei fare (è ancora in elaborazione ma ci sono quasi):
Parto da Inglese: Agrigento (probabilmente l'aspetto culinario, elaborerò a giorni)
Italiano: Pirandello con "Il Fu Mattia Pascal"
Storia: Il Fascismo visto da Pirandello e la sua iscrizione al PNF
Economia: La crisi del'29 paragonata a quella del 2008
Ristorazione: Le conservazioni in quel periodo
Francese: La restauration différée
Alimentazione: Gli additivi alimentari
Fine. Spero di esserti stata d'aiuto.
Anche se io qualcosa dovrò cambiare perchè vorrei dargli come titolo "la maschera"

Aggiunto 20 secondi più tardi:

Guarda anche io faccio il tuo stesso programma e voglio che il tema principale si Pirandello. Io dovrei fare (è ancora in elaborazione ma ci sono quasi):
Parto da Inglese: Agrigento (probabilmente l'aspetto culinario, elaborerò a giorni)
Italiano: Pirandello con "Il Fu Mattia Pascal"
Storia: Il Fascismo visto da Pirandello e la sua iscrizione al PNF
Economia: La crisi del'29 paragonata a quella del 2008
Ristorazione: Le conservazioni in quel periodo
Francese: La restauration différée
Alimentazione: Gli additivi alimentari
Fine. Spero di esserti stata d'aiuto.
Anche se io qualcosa dovrò cambiare perchè vorrei dargli come titolo "la maschera"

Rob3
Di storia potresti fare la scoperta dell'america e i prodotti importati... più di così non posso aiutarti dato che la mia scuola è ragioneria e totalmente diversa dalla tua :)

BlueMonkey
Sarebbe interessante come argomento, però non mi ispira come argomento, anche perchè sono attuali, io avevo in mente di fare qualcosa che potesse collegarsi ai 2 argomenti di storia e italiano che ho menzionato. Grazie lo stessi!

Rob3
Potresti inserire anche i reality show di cucina (Masterchef e Hell's Kitchen)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.