Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Espressioni matematica
Miglior risposta
(3/2a^2+4ab) : (3a)-[(3/2a+b)*(3/2a-b)-9/4*(a+b)^2+13/4b^2] : (-27/8a)
Salve a tutti mi sono appena iscritto.
Sono al primo anno di ingegneria, e sto iniziando fisica 1.
Mi è stato dato questo semplice esercizio ma di cui ho dei dubbi.
Una goccia di pioggia cade da una altezza h=1km. Determinare la sua velocità al suolo in assenza di attrito.
Mie considerazioni:
L'accelerazione è -g cioè -9,8m/s^2 (costante)
La velocità iniziale è 0m/s
la posizione è x=1km considerando moto a una dimensione
Il moto è uniformemente accelerato e direi anche ...
MI aiutate a fare una biografia (molto piccola) su bob marley in inglese per favore.Che contenga
From:
Early life:
Career:
Played:
Famous for:
Later life:
(una piccolissima biografia su bob marley).
L'altro giorno sono andata al compleanno del migliore amico di quello che mi piace e c'era pure lui....abbiamo fatto il gioco della bottiglia e lui mi ha chiesto chi mi piaceva ma io gli ho detto una cazzata. Lui invece ha detto che gli piace una mia amica...e allora da due giorni questo mi tormenta di messaggi dicendomi di fare un messaggio alla mia amica e chiederle chi le piace...e intanto nei messaggio si sta confidando con me...secondo voi ho fatto bene a non digli che mi piaceva lui??? E ...
Ormai ciò preso gusto a fare ste domande anche perchè sono curioso di sapere voi come la pensate xD.
A me quando capita(ormai se ne trovano poche in giro),mi innamoro delle raga prima dal carattere e dalla bellezza interiore e dopo di quella esteriore.
Tipo se c'è una strafigona da paura e poi è una oca o grezza me ne sto anni luce lontano(anche se i miei "amici" mi definiscono gay -_-),mentre se c'è una ragazza dolce,timida(quanto basta,non deve diventare una roccia per la ...
Ragazzi non sono capace di trovare il volume e la superficie del solido generato dalla rotazione di un settore circolare attorno al suo diametro ... Con raggio = r e di ampiezza x qualsiasi quali sono le formule ?
Pronomi possessivii..grazi *^*
Miglior risposta
ciao......vorre sapere ...Nei pronomi possessv setrviao l'acca muta che regola si usa??
Per esempio.----è la mia storia,è la mia..
Si traduce c'est mon histoire, c'est la mienne...????
Salve ho dei dubbi con questo esercizio.
Un guscio sferico è carico con densità di carica $ rho =3*10^(-6) $ C/m^3 Dati i raggi a=12cm e b=30cm si determina il campo elettrico per b
Buonasera a tutti.
Ho un dubbio per il calcolo delle reazioni vincolari per questa travatura piana isostatica :
[fcd][FIDOCAD]
LI 85 70 105 90 0
LI 125 70 105 90 0
LI 105 70 85 70 0
LI 125 70 105 70 0
LI 105 70 105 90 0
LI 85 70 105 50 0
LI 105 50 105 70 0
LI 105 50 125 50 0
LI 125 50 125 70 0
LI 105 90 100 95 0
LI 100 95 110 95 0
LI 110 95 105 90 0
LI 100 95 105 100 0
LI 110 95 115 100 0
LI 105 95 110 100 0
EV 125 45 130 50 0
LI 130 45 140 35 0
EV 140 30 145 35 0
LI 140 25 150 35 0
LI 145 25 ...
Analisi logica delle seguenti frasi.
Miglior risposta
1. Sul tavolo c'era la nuova collana di daniela.
2.La citta' di lucca e' in toscana , terra ricca di storia e tradizioni antichissime.
3.Ieri ho incontrato Stefano,che e' un mio vecchio compagno di scuola.
4.Il cugino di Cristina e' ingegnere minerario e attualmente e' in venezuela per controllare alcuni pezzi di petrolio.
5.Valeria e Livia sono due ragazze molto simpatiche che frequentano la nostra stessa scuola.
6.Andremo al cinema domani e' sara' con noi anche luca.
Buona sera a tutti
Il terzo principio della dinamica classica asserisce:
" In un sistema di riferimento inerziale, per un sistema materiale libero, tanto la quantità di moto totale quanto il momento angolare totale rispetto ad un polo fisso si conservano".
Orbene in
Mencuccini Silvestrini fisica 1 Liguori
alla pagina 382 si legge in merito:
"questo principio equivale all' ipotesi assai ragionevole che lo spazio vuoto non ha posizioni e direzioni privilegiate".
Purtroppo il ...
Salve a tutti. Ho questo esercizio che sinceramente non so come interpretarlo. Il problema nasce dal fattore c richiesto che non so come impatta sulle rispettive probabilità richieste.
Sono nuovo su questo sito, spero di essere stato chiaro a sufficienza.
Grazie in anticipo.
Esercizio:
Siano X ed Y variabili aleatorie e sia f(x; y) la distribuzione congiunta. Consideriamo le seguenti f: determinate quali sono autentiche distribuzioni di probabilità congiunte sui domini assegnati, calcolate ...
Ciao a tutti,
vi sottopongo un dubbio relativo al Piccolo Teorema di Fermat.
Il PTF dice che $a^p equiv a$ $(mod p)$ se p primo. Poi c'è un corollario che dice che se $MCD(a,n) = 1 rightarrow a^(p-1) equiv 1$ $(mod n)$
Ora, sto risolvendo la seguente equazione congruenziale:
$4x = 3 (mod 385)$
avrà soluzione se e solo $ MCD(a,n) | b$ e dato che in questo caso $ MCD(4,385) = 1 rightarrow 1 | 3 $ è vero !
Tramite Algoritmo Euclideo ho ottenuto l'Identità di Bezout $1 = 385 + 4(-96) $ e di conseguenza ...
Salve a tutti,
la def. di applicazione lineare tra due spazi vettoriali è la seguente:
Un'applicazione lineare è un'applicazione (o funzione) $f$ tra i $K$-spazi vettoriali $V$ e $W$ che gode delle seguenti proprietà:
[*:13vyqemr] $f(v + w) = f(v) + f(w)$ , $\forall v, w \in V$[/*:m:13vyqemr]
[*:13vyqemr] $f(lambda \cdot v) = lambda \cdot f(v)$ , $\forall lambda \in K , \forall v \in V$.[/*:m:13vyqemr][/list:u:13vyqemr]
ma nella prima proprietà quel \( + \) è l'usuale addizione mentre nella ...
1: nella seconda guerra Punica,i Romani dimostravano grande forza d'animo e,con lunghe e gravose marce,capolgevano le sorti del conflitto.
2: sul monte Albano,la Lega latina venerava Giove,protettore del Lazio.
3: il comandante immolava a Giove un gran numero di buoi e gli indovini leggevano le profezie attraverso il fegato di animali.
4: Nelle stalle erano i maliali insieme con i buoi e i contadini vendevano la carne.
siamo arrivati alla terza declianazione,abbiamo fatto i 3 gruppi con ...
ciao ragazzi,mi sto preparando per l'esame di analisi 2,vorrei sapere come si svolge questo esercizio...
calcolare il volume del solido ottenuto dalla rotazione,intorno all'asse y del dominio X del piano x,y individuato dalle condizioni 1
Al variare di K in $C$ si considerti in $C^3$ il sottospazio affine $$E_k= \left(\begin{array}{cc}i \\1\\2ik\end{array}\right)+Span\left(\begin{array}{cc}2-i \\ i \\1+2i\end{array}\right), \left(\begin{array}{cc}3+k\\k(1+i) \\3k-1\end{array}\right),$$.
A) si calcoli la dim(E) per ogni k.
B) Si trovino le equazioni cartesiane di $E_0$.
C) Si determini k affinché $E_k$ passi per il punto ...
Esercizio non capito per domani!!??! Mi aiutate!!??!
Miglior risposta
frasi dalla 1 alla 7
Esercizi sulle leve!
Miglior risposta
1)A una leva di secondo genere avente vantaggio V=10 è applicata una forza resistente di 50 N. Quale forza motrice la mantiene in equilibrio?
2)Il braccio motore di una leva ti terzo genere avente vantaggio V=0.3 è lunga 30 cm. Determinare la lunghezza del braccio resistente.
3)Una leva di primo genere è lunga 50 cm, ha un braccio motore di 20 cm e una forza motrice all'equilibrio della leva di densità 100 N. Calcolare la forza resistente.
Grazie mille a chi da un aiuto :)