Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parabola (107060)
Miglior risposta
Ciaoo :) avrei bisogno di sapere se è giusto fare il sistema per trovare l'equazione della parabola avendo vertice e direttrice...graziee :D
C'è un modo per sapere subito gli articoli appena troviamo una nuova parola?
Esercizi su insiemii
Miglior risposta
in una prova di ammissione bisogna superare due test. I 3/5 dei candidati superano il primo test e i 2/3 di quelli che l'hanno superato passano anche il secondo test. Su 120 candidati, quanti saranno ammessi?
-48
-50
-56
-64
(meno due)-2 appartiene Z -N --> vero o falso
se A è contenuto in B, allora A intersecato B =B --> vero o falso
se A è l'insieme delle vocali della parola "matematico" e B l'insieme delle vocali della parola "teoria" risulta A strettamente contenuto B --> vero o ...
PROBLEMI DI GEOMETRIA !!!!! per domani
Miglior risposta
il perimetro di un triangolo isoscele è 2106 cm e la differenza tra il lato obliquo e la base misura 429 cm . Calcola l'area del triangolo. :!!! :beatin
grazie mille a tutti :bgiorno :satisfied
Ciao, sto cercando qualche idea per la tesina di maturità ma.. Non trovo nulla di interessente! Qualcuno puo aiutarmi?! Devo collegare; Italiano, storia, psicologia, diritto, cultura medico sanitaria e inglese! GRAZIE IN ANTICIPO:)
Buonasera a tutti.
Come le trovo le reazioni vincolari in questo telaio ?
[fcd][FIDOCAD]
LI 55 85 55 55 0
LI 55 55 100 55 0
LI 100 45 100 65 0
LI 105 65 105 45 0
LI 105 55 135 55 0
LI 135 55 135 30 0
EV 133 25 138 30 0
EV 52 85 57 90 0
LI 50 87 56 92 0
LI 49 90 50 88 0
LI 50 92 51 89 0
LI 51 93 52 91 0
LI 53 94 54 91 0
LI 130 25 140 25 0
LI 130 20 135 25 0
LI 135 20 140 25 0
LI 125 20 130 25 0
EV 100 48 105 53 0
EV 105 58 100 63 0
PV 35 55 35 85 40 85 40 55 0
LI 35 60 40 60 0
FCJ 2 0 3 2 0 ...
Leggete l'esercizio numero 3 e i base a quello mi aiutate con il 4 ??
per favore !!!! La prima immagine si legge il testo nella seconda si legge la consegna dell'esercizio 4 !!!
vi scongiurooooooo
Aggiunto più tardi:
Aiutatemi vi pregooooo !!! Non so cosa devo fare !!!
Ciao a tutti, sto lavorando su un programma in Matlab, e dato che sono più o meno agli inizi ho ancora qualche difficoltà, quindi mi scuso subito se la domanda che sto per fare può essere stupida.
Allora, ho un'immagine che se visualizzo con:
imshow(I);
viene completamente diversa se invece utilizzo:
imshow(I,[]);
Ho appena capito che la parentesi quadra vuota significa che presa la mia immagine in scala di grigio, il valore minimo in I ...
Ciao a tutti,
mentre stavo a scuola mi è venuto in mente questo problema sui vettori che non so risolvere (poichè non abbiamo ancora affrontato la trigonometria), fa così: ho tre vettori con intensità a, b, c, e con lo stesso punto di applicazione, quale angolo formano fra di loro le direzioni per far sì che siano in equilibrio?
Saluti
Il Pitagorico.
Il paese dal punto di vista ambientale
Miglior risposta
domani ho una produzione di francese e mi servirebbe sapere se il titolo fosse il tuo paese dal punto di vista ambientale cosa scrivere? grazie in anticipo
Italiano....
Miglior risposta
Il seicento: un secolo di crisi e cambiamenti...
Help!!!!
Miglior risposta
Seicento: quadro storico...culturale e artistico...
Regola por\para ed usi ...
Miglior risposta
regola del por \ para , quali sono le differenze , in che casi si usano?.
Aggiunto 18 secondi più tardi:
urgente....
mi sapete fare l'analisi grammaticale di tt i verbi qui dentro?
Sabes que ese el casco antiguo?En casi todos las caidades hay uno. Se llama tanbièn centro historico.Es la parte mas vieja de la ciudad,normalmente costruida en el Edad Media.En algunas ciudades,todavìa se conservan restos de las murallas que lo rodean.En el casco antiguo estan los edificios con màs anos(n cn la tilde) de la ciudad y los principales monumentos.
Latino aiutooo per favoreeeee
Miglior risposta
traduci le seguenti frasi più l'analisi logica sulle frasi in latino
1)Collem quendam videbam ubi erat magna quercus
Completa con il pronome o aggettivo indefinito corretto traduci e fai l'analisi logica sulle frasi in latino
2)Amor non dubie habet........simile amicitiae
3)..........donum ad te mittam
Traduci le seguenti frasi più analisi logica sulle frasi in latino
4)Coniuratio Neroni ab aliquibus servis aperta est
5)Mitte ad nos de tuis aliquem tabellarium
6)Hac pugna ...
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino su questo problema:
Il motore di un'automobile può imprimerle un'accelerazione massima $a_1= 2m/s^2$ e l'impianto frenante può decelerarla al massimo con $a_2 = 4m/s^2$.
Calcolare il tempo minimo necessario perchè l'auto, partendo da ferma, arrivi in un punto distante $s = 500m$ dal punto di partenza con velocità nulla.
io ho calcolato che durante la fase di accelerazione, che dura un tempo $t_1$ la velocità è uguale a ...
Parafrasi Completa di Ulisse e Polifemo
Miglior risposta
parafrasi completa di ulisse e polifemo
Ciao, mi serve aiuto, sto facendo la tesina per la maturità alla scuola alberghiero sull'Africa e mi servirebbe qualche appunto sulla parte turistica... potete aiutarmiii grazieeee :D
Come si fa a costruire fisicamente un numero irrazionale? Anzi, a dire la veritá, e questo lo trovo piuttosto sconvolgente perchè non ci avevo mai pensato, sto mettendo in dubbio l'esistenza degli irrazionali.
Salve, volevo sapere se era possibile avere un elenco di tutti i termini/concetti primitivi alla base della matematica. Ad esempio, "insieme" è uno di questi tuttavia mi sembra evidente che ce ne debbano essere altri. Grazie!