Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve, sono una studentessa di biologia e mi tocca fare anche l'esame di matematica... solo che, non ci capisco nulla xD Io, oltre a studiare, lavoro... quindi non ho la possibilità di seguire sempre i corsi. Sono al secondo anno, ma l'esame di matematica è del primo... e da quando l'ho fatto l'ultima volta, sono cambiate un po' di cose. Vi spiego: nel compito, bisogna svolgere le matrici e solitamente usava mettere nel compito quelle 3x3 ed io mi sono molto allenata su quelle dalle prove ...

help problema di geometria :
è dato un trapezio isoscele in cui ogni diagonale è perpendicolare a un lato obliquo e la base maggiore e doppia di quella minore che misura 2/5a .dopo aver dimostrato che gli angoli del trapezio adiacente alla base maggiore sono di 60 gradi e che i lati obliqui sono uguali alla base minore.calcolare la misura delle diagonali , l area del trapezio e l'area del triangolo equilatero che ha per lati la base minore e i prolungamenti dei lati obliqui fino al punto ...

Salve ragazzi! Se io vi postassi una fotina, voi potreste dirmi dove ho sbagliato per favore? Grazie:)

Salve ragazzi. ho un problema che riguarda l'aspetto del punto di lavoro: circuiti resistivi non lineari . non riesco a capire come si ricavano le due rette nel grafico iL e vL. e il punto di lavoro
Da un circuito di questo tipo il professore si ricava la retta di carico
$R th * iL + vL = V th$
$2 iL + vL = 1$
essendo Rth e Vth la resistenza e la tenzione dell'eq. di thevenin
quindi si ricava che P (1/5 , 2/5) = (0,2 V, 0,4 A )
vorrei sapere come collegarmi alle altre materie partendo dall Australia geografia etc...

Salve,ho un progetto di algoritmi. Mi interessa ottimizzare solo una parte,praticamente ho un grafo aciclico,archi non orientati,devo trovare il nodo la cui distanza è minima rispetto a tutti gli altri nodi. Ossia il nodo che raggiunge tutti gli altri con la distanza minore. Ad esempio se ho
2-4-3-1 ho che 4 ha distanza 2 mentre 1 ha distanza 3 quindi 4 e più vicino a tutti i nodi. Stessa cosa 2 ha 3 e 3 ha 2 quindi si può dire che il nodo la cui distanza e minima dagli altri nodi sono 4 e 3. ...
Problema di geometria (106808)
Miglior risposta
il diametro della circonferenza inscritta in un triangolo rettangolo e' 6cm.
Determina il perimetro del triangolo sapendo che il diametro della circonferenza circoscritta e' 17cm. risultato 40cm
Problema di fisica (106808)
Miglior risposta
una motocicletta è lanciata lungo un rettilineo alla velocità costante di 50 metri al secondo. esprimi la sua velocità in chilometri orari . qual'è lo spazio percorso in 2,0 minuti? quanti minuti impiega per percorrere una distanza di 22 chilometri? Grazie a tutti.
Potete aiutarmi con questi problemi di geometria ??
Miglior risposta
scusate non riesco a fare questi problemi di geometria potreste aiutarmi grazieee c:
ABC è un triangolo rettangolo retto in C.
AB è 40 cm.h è il punto dove cade l'altezza rispetto all'ipotenusa.
AH=14,4.M è il punto medio di AB.Calcola il perimetro di MCB. calcola il perimetro ABC . calcola l' area ABC
grazie mille a chiunque risponda
Help please.!! è per domanii..
Miglior risposta
Mi risolvete i problemi con i dati??
1) Una piramide retta ha per base un rombo le cui diagonali sono lunghe rispettivamente 12cm e 16cm. L'apotema della piramide è lungo 14.8cm; calcola:
a.l'area della superficie laterale della piramide
b.l'area della superficie totale della piramide
c.la lunghezza di ciascuno degli spigoli laterali della piramide
2)Una piramide retta ha per base un rombo avente le diagonali una i 5/16 dell'altra e la somma delle diagonali stesse di 42 cm. I due ...
Problemi geometrici da risolvere per via aritmetica
Miglior risposta
problema di in un triangolo abc,isoscele sulla base ab, l'angolo c è di 120°. determina la misura del perimetro e dell'area del triangolo sapendo che la base ab misura 2l. suggerimento traccia l'altezza ch e osserva che i triangoli ahc e bhc sono rettangoli e hanno gli angoli acuti di 30°e 60°.grazie a tutti ciao

Sintesi sui fossili
Miglior risposta
Buonasera ragazzi, so che è tardi ma mi servirebbe la sentise sui fossili. Online trovo solo dei grandi testi che dicono anche cose che non mi servono. Mi potete aiutare?
GRAZIE :D
Segnalo : L'università, condivisa - ****.com
Vi piacerà :angel:
In un trapezio rettangolo l'angolo ottuso è ampio 120°, il lato obliquo misura 40 cm e la diagonale minore 50 cm
Calcola,arrotondando ai centesimi il perimetro e l'area
Problema geometria help !
Miglior risposta
1) Per un punto C della bisettrice di un angolo di vertice A conduci le parallele ai lati dell'angolo le quali incontrano tali lati nei punti B e D. dimostra che i quattro segmenti AB , BC , CD , AD sono congruenti!
grazie in anticipo :)
2) sia ABC un triangolo rettangolo. sia A l'angolo retto e BD la bisettrice dell'angolo B.
da punto D conduci la perpndicolare all'ipotenusa che incontra in E il prolungamento di AB.
dimostra che DE è congruente a CD.
FINE !!!!!
Galileo galilei vita e opere (106773)
Miglior risposta
:move Scrivi qui la tua domanda...galileo gelilei piccolo riassunto su vita e opere
Ho bisogno di un tema su cosa farò da grande
Miglior risposta
studio alle superiori indirizzo chimica qualcuno puo farmi un tema su cosa faro da grande??? mi serve urgentemente, non mi serve un testo bellissimo ma anche da sufficienza mi va bene
vi piacerebbe avere un governissimo in italia???

Aiutatemi traduzione di francese canzone vois sur ton chemin
Miglior risposta
il testo è:
vois sur ton chemin
gamins oubliès ègarè
donne-leur le main pour les mener vers d'autres lendemains
sens au coeur del nuit
l'onde d'esploir
ardeur de la vie
sentier de gloire
bonnheur enfantins trop vite oublies effacès
une lumière dorèe brille sans fin tout au bout du chemin
sens au coeur de la nuit
l'onde de sploir aredur de la vie
sentier de gloire
Ciao, vorrei fare la tesina per la maturità sulla catena di montaggio. Visto che faccio un istituto tecnico con indirizzo meccanica quali collegamenti interdisciplinari potrei fare?
Aggiunto 33 minuti più tardi:
Qualcuno mi aiuti, perfavore!