Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ELENA <3
ciao a tutti!!! sono disperata ... fra pochi mesi come ben sappiamo i ragazzi delle 5 avranno gli esami!!! e io sono una fra i tanti :teach (speriamo) .... avrei bisogno si un aiuto per collegare il tema della LIBERTA' con le materie di -Italiano; - Storia ; - matematica; - geografia turistica, - economia aziendale; - inglese; - francese!!!!!! grazie in anticipo p.s. frequento il professionale addetta ai servizi turistici!!
1
10 apr 2013, 15:28

Elvy_De Santo
salve ragazzi sto al quinto anno di liceo socio psicopedagogico e come argomento centrale vorrei portare i supereroi degli AVENGERS collegando ogni materia al personaggio mi potreste dare una mano...grazir
1
10 apr 2013, 16:25

Mario112
Rega 3-4-5 x domani grx a chi lo farà!!
1
16 apr 2013, 14:49

Mariagiuliaa
Salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio per la mia tesina di maturità il cui Tema è la "FOLLIA"... Italiano:Pirandello Storia: il Totalitarismo con la Shoà Matematica: il Punto d'Equilibrio adesso però non so cm trovare almeno un piccolo nesso logico con qst altre materie.... Inglese Economia Diritto Informatica se potete aiutarmi vi sarete dvvr grata... grz
1
10 apr 2013, 16:45

Matrix2394
Ragazzi aiuto! TESINA: mettiamo che non so da che parte girarmi ,ero partito con l'idea di collegare ungaretti e la prima guerra mondiale,ma non so come.Qualcuno che è disposto darmi qualche aiuto qualche dritta?
12
15 apr 2013, 17:13

borsello
chi mi aiuta a fare i collegamenti x la mia tesina??????? :) :)
3
15 apr 2013, 17:46

hidannone
Ciao ho un problema su questa serie $sum 1/(1+α)^n$ con $α € R \ {-1}$ (ovviamente la serie è con n che va da 1 a infinito) Allora, so che devo usare il criterio della radice per togliere la n sopra al denominatore solo che poi non so più cosa fare. Ho pensato a dire quando $α<-1 $ converge $α > -1$ converge $α=-1$ converge ancora... ma so che è sbagliato... mi potete dare una mano? Grazie in anticipo per l'aiuto
8
16 apr 2013, 15:47

Elisabetta :)
1)In insula Lemno mulieres per multos annos sacra Veneri non fecerant, cuius ira viri eas spreverunt. 2)At Lemniades, Veneris impulsu, coniuratae genus omne virorum quod ibi erat interfecerunt. 3)Interim Argonautae praenavigantes Lemno accesserunt; itaque regina eos laribus hospitalibus obligavit hospitioque invitavit. Grazie mille in anticipo
1
16 apr 2013, 17:41

saralulu0024
Si peccavisti, puer,peccatum tuum noli negare sed confitere(confessa)puero erranti enim semper ab omnibus venia dabitur .
1
16 apr 2013, 17:52

Pulce03
1)Romani iam a condita Urbe regibus parere didicerant. 2)Timotheus a patre acceptam gloriam multis auxit virtutibus. 3)Quondam femminae cum viris cubantibus sedentes cenitabant. 4)Post Carthaginem deletam Roma Maris Nostri domina remansit. 5)Multorum improbitate depressa, veritas tandem emergit in lucem. 6)Ad rivum eundem(medesimo) lupus et agnus venerant, siti compulsi. 7)Servilius insequenti anno,in Acquos missus, in Latino agro stativa castra habuit. 8)Ne mente quidem(neppure)recte ...
1
16 apr 2013, 18:24

Arianna789
Ex amicis sentiebam te comiter vivere cum servis Ex amicis sentio te comiter vixisse cum servis Certe scio te cum servis comiter victurum esse Omnes antiqui sciebant Elenam pulcherrimam uxorum esse Omnes omines putant Elenam Elenam pucherrimam uxorum fuisse Cum Cartaginienses Regulum ceperunt, omnes Romani putabant eum Carthagine non mansurum esse Cum Cartaginienses eum ceperunt, Regulus putabat se Carthagine non mansurum esse Cum in Graeciam venit, tam insolens Xerses ...
1
16 apr 2013, 18:14

xdestroyerxyx
LI posto in allegato
1
16 apr 2013, 19:31

Ale_891
Ciao ragazzi volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato in fisica,l'esame l'ho passato grazie a voi che con tanta pazienza mi avete spiegato tanti esercizi che per me erano arabo.Questo post è dedicato a voi che fate tanto senza volere nulla in cambio.Grazie ancora tantissimo!Un ringraziamento particolare a Chiaraotta che nei miei primi post mi ha aiutata nonostante le formule fossero scritte in modo disastroso!Thank you all

Sara1927
Volevo sapere: nel Concorso Appunti vengono considerati solo i 10 punti per ogni appunto, senza gli eventuali altri 10 nel caso di un superappunto? Sara
4
16 apr 2013, 17:47

Carol18
Ciao a tutti! ho provato a risolvere il seguente quesito : " An oxide of iron has the formula $Fe_3$ $O_4$ and contains both $Fe^(2+)$ and $Fe^(3+)$ ions. Which one of the following is the fraction of iron ions that are in $Fe^(2+)$ state?" [ solution : $1/3$] Ho scomposto Fe3O4 in : FeO e $Fe_2$$O_3$ Dove nel primo il ferro ha n.o. pari a 2+ , mentre nel secondo ha n.o pari a ...

Davidin093
ciao a tutti mi servirebbe una mano per fare la tesina per perito meccanico e vorrei collegare la maggior part di materie (sistemi italiano inglese storia meccanica dpo tecnologia) vi prego aiutatemi :(
3
12 apr 2013, 15:49

edwin10
Aiutoooo!!! Devo ancora fare la Tesina per la maturità, aiutatemi a trovare i collegamenti per favore... Tema : Fresatrice mi serve collegare storia ,italiano ,inglese elettronica per favore auitatemi!!!!
1
16 apr 2013, 23:52

fedpo
Salve, frequento Ingegneria dei materiali, l'esame in questione è Istituzioni di fisica della materia (vi direi anche il libro di testo ma purtroppo non esiste, si basa tutto sugli appunti del professore) e avrei bisogno di una mano con il seguente problema: Un’onda armonica di frequenza ciclica ν = 40.0 Hz, semi-ampiezza A = 5.0 cm e fase iniziale ϕ = 3π/4 rad viaggia in una catena di pendoli accoppiati aventi densità lineare ρ = 200 g/m e modulo elastico K = 80 N. Determinate: (a) la ...

blakman
Sono tanti i giovani che hanno un piercing,secondo voi è una moda oppure una forma di trasgressione? Voi avete piercing?
14
27 mar 2013, 00:57

Flamber
Studiando il capitolo sui sistemi non inerziali mi è venuto un dubbio. fissato un sistema di riferimento inerziale $S$, un altro sistema $S'$ che si muove di moto rettilineo uniforme rispetto al primo è anch'esso un istema inerziale. Supponiamo invece che il sistema $S'$ ruoti, che percorra una reaiettoria non rettilinea, e vari l'accelerazione anche in modulo. Esiste un caso in cui la accelerazione di Coriolis e quella di trascinamento si bilanciano ...