Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessiaas
1)Il leone prese gran parte della carne del cervo. 2)Perchè avete aperto i cancelli con le spade? Grazie in anticipo :)
1
15 apr 2013, 18:53

sav97
FUTURO Miglior risposta
Tutti i tipi di futuro e quando si utilizzano
1
16 apr 2013, 18:07

il gigante
1) 7/3 x -1/5 + 1 = 1/3 * (2x -6/5) +1/5 x il risultato di questa equazione è x = 9/11 2) 18 * (1/6 x -1/9) +1/4 x -9 * (1/3 x -1/3) = 1/4 il risultato di questa equazione è x = -3 3) 3/4 * [8/9 x +2 * (1/2 x +3/4) -2/3] = 1/2 * [2x +3 * (4/9 x -1/3) +4/3] il risulato di questa equazione è 11/6 4) Se lanciamo due dadi contemporaneamente qual è la probabilità che sul primo esca un numero pari e sul secondo un numero maggiore di due. 5) Se lanciamo una moneta ...
1
16 apr 2013, 13:43

BinaryMind
Un blocco parte da fermo dalla cima di un piano inclinato di 30° e percorre 2 metri in 1.50 sec. Trovare l'accelerazione, il coefficiente d'attrito dinamico, la forza d'attrito e la velocità dopo 1.50 sec. Non riesco a trovare il valore della forza d'attrito, ogni sistema che imposto mi sparisce la massa

AntonioBho
Parafrasi "POLIFEMO" Dal verso 253 a 505 AIUTO URGENTISSIMO PER DOMANI!!!! Vi elenco l'inizio e la fine. (253.
1
16 apr 2013, 16:31

AntonioBho
Ragazzi Mi serve urgentissimo la parafrasi di POLIFEMO dal verso 253 a 505 è per domani!! Aiuto!!
1
16 apr 2013, 16:30

Bellamente
Confronto di poesie Miglior risposta
Ciao ragazzi è un compito urgente...per domani mi serve il confronto di tre poesie:c,era-il grembiule-mai più ..confronto al livello metrico , tematico etc.
1
16 apr 2013, 17:30

vascp
ecco le domande: 1- Qual'è il motivo conduttore della canzone ? 2- Che cosa simboleggiano la donzelletta e la vecchierella? Quali espressioni sottolineano l'identità-diversità tra le due donne ? 3- Come vivono i personaggi della poesia l' attesa della domenica? Perchè la vivono tanto diversamente? aiutatemi vi prego per domani...
1
16 apr 2013, 14:52

papalia
1. Rogavit me Caecilius ut adessem contra Satyrum. 2. Supererat multitudo Albanorum Latinorumque. 3. Non possunt primi esse omnes omni in tempore. 4. Maiores natu, omnium qui supererant consensu, legatos ad Caesarem miserunt, seque ei dederunt. 5. Improborum convicia sustinere non poteram. 6. Nihil potest esse diuturnum cui non subest ratio. 7. Illi genti plus inest virium quam ingenii. 8. Non deest rei publicae consilium neque auctoritas huius ordinis; nos, nos, dico aperte, consules ...
2
16 apr 2013, 16:13

gracchi99
la mia prof non vuole che x l esame di 3 si porti la tesina e vuole una mappa collegata a tutto aiuto !
2
16 apr 2013, 15:24

Franz12
Non ho capito il significato del simbolo"per ogni" non so se avete capito il simbolo ecco l'esercizio: Determinare per quali valori del parametro reale k l'equazione data rappresenta una cironferenza: x^2+y^2-2kx+ky-4=0 Nel mio libro c'è scritto che il risultato è"per ogni k" ma che cosa significa? Spero di essere stato chiaro!
1
16 apr 2013, 17:13

trezzi
tesina xla maturità,tema:mafia?storia italiano cucina regionale?
3
21 nov 2010, 03:11

lucadellapina
Devo dimostrare la seguente proposizione: IL PRODOTTO DI k INTERI CONSECUTIVI E' MULTIPLO DI k! (k fattoriale) Penso si dimostri per induzione, chi mi aiuta?
3
15 apr 2013, 21:42

signuri94
salve volevo chiedervi una cosa nn essendo ancora pratico di questo sito xke mi ci sono appena iscritto..stavo cercando una tesina per indirizzo informatca xo ne trovo soltanto una..magari sapete come trovarne di piu?
2
16 apr 2013, 16:01

Annapirrosi
ESERCIZI RAPIDI Miglior risposta
Un'automobile ha un prezzo di listino di 16 000 euro. Il concessionario offre uno sconto del 15%; inoltre un cliente può risparmiare un ulteriore 5% su un tale prezzo scontato se acquista entro la fine del mese. A quanto corrisponde, in percentuale, lo sconto complessivo sul prezzo originario fatto a un cliente che perfeziona l'acquisto entro il mese? -Meno del 15% -Tra il 15% e il 20% -Il 20% -Più del 20% Sapendo che a+b0, quale delle seguenti affermazioni è vera? -a e b sono entrambi ...
6
16 apr 2013, 15:43

danytata
Tesina di maturità sui 7 peccati capitali, x ist tecnico indirizzo turistico. Avevo pensato a qst tesina ma nn so ancora che collegamenti fare. le materie sono italiano,storia,storia dell'arte,economia turistica,diritto,francese,tedesco. Ho pensato solo ad economia: strategie di marketing (invidia) italiano: d'annunzio e il piacere (lussuria) storia: Hitler (superbia) poi mi manca ancora storia dell'arte,diritto francese e tedesco.
2
11 mag 2012, 14:03

alessio08
Nam flammae comas longas et coronam gemmatam virginis repente accenderunt neque tamen laeserunt. Quia portentum animos parentum et Turni magnopere turbaverat, Latinus in proximam silvam processit, ubi erat sollemne altare, et deos de nuptiis interruptis consuluit. Dii claris verbis volutatem suam patri ostenderunt et sic per haruspiciem responderunt: > Paulo post Aeneas ad oras Latinas classem appulit et Laviniam uxorem duxit, Tantem iniuriam tamen aequo animo non toleravit Turnus et bellum ...
1
16 apr 2013, 16:08

Giuls.:)
1 frase di latino, urgente! Augustus legata vel partes hereditatium a parentibus relicta sibi aut statim liberis eorum concedere aut die (nel giorno) virilis togae vel nuptiarum cum incremento restituere consueverat. Grazie mille a chi mi risponderà. -Giuls.
1
16 apr 2013, 15:45

giù v.
1)Rhodum veni decedens ex syria 3) mendaci homini ne verum quidem dicenti credere solemus 8) naufrago manum porrige erranti viam monstra cum esuriente panem tuum divide 13)qui est fidens is profecto non extimescit . 6) maris subita tempestas navigantes terret magis quam tempestas provisa.7)themistocles a civibus offensus athenas reliquit.8) iuvenes bene instituti memoriam beneficiorum acceptorum hebent.9)inuriae accepatae memoria tanax est. 10) socrates capitis damnatus de immortalitate ...
1
16 apr 2013, 14:28

daniela rosu
ragazzi mi serve aiuto urrggeenntteee su una tesina di inglese sul nazismo (se potete/volete gia pronta ) graziee mille
2
15 apr 2013, 17:46