Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aneres93
1)[math]\int \frac{x-7}{x^2-2x-8}[/math] 2)[math]\int \frac{2}{x^2+18}[/math] il primo integrale va svolto con il metodo dei fratti semplici e il secondo invece è una arcotangente? se è così bene se non mi dite come vanno svolti a livello teorico insomma non importano i calcoli!
1
19 apr 2013, 14:50

ary2000
mi serve un articolo di cronaca sul bullismo possibilmente recente! grazie :pp
1
19 apr 2013, 14:57

Flamber
Ho provato a fare uno schemino con paint in modo da rendere il tutto più chiaro: "Un punto percorre il tratto AB orizzontale: in A ha velocità $v_1$ e in B ha velocità $v_2$ minore di $v_1$ in quanto tra A e B l'accelerazione vale $a=-kv$, con $k=2,3s^-1$. Dopo B il corpo prosegue nel vuoto e tocca il suolo in D. Si ha: $AB=b=2,14m$ $BC=h=1,5m$ $CD=d=1,35m$ Calclolare $v_1$" PRaticamente bisogna ragiorare ...

m.ar_co_lino
Io ho una massa \(\displaystyle m \), che cade da un'altezza \(\displaystyle h \)...qual è la forza con cui impatta al suolo?? Mi ci sto scervellando da 1 ora e non riesco a trovare la soluzione! da primi calcoli mi viene \(\displaystyle F = mg \) ma lo trovo un risultato impossibile...deve dipendere da \(\displaystyle h \) per forza, no?

missbrunella1000
1) il lato di un triangolo equilatero misura 60 cm. calcola il perimetro e l'area del triangolo. 2)in un triangolo rettangolo isoscele un cateto misura 28 cm. calcola l'area di un triangolo equilatero il cui perimetro è uguale ai 3/5 di quello del triangolo dato
2
19 apr 2013, 14:09

Serenaaaaa
Ragazzi che stato posso portare che sia attinente a colonialismo e schiavitù? non Stati Uniti..
3
18 apr 2013, 14:09

Sk_Anonymous
Ciao ragazzi, potete correggermi se ho sbagliato questo problemino? Una massa di m = 5 kg, posata su un tavolo senza attrito, è collegata a un cavo che passa attraverso una puleggia per poi essere legata a una massa pendente di M = 9 kg. trovare accelerazione e tensione del cavo. Io l' ho svolto cosi: $ T - mg = ma $ (in questo caso si sommano forze che non hanno la stessa direzione? ) $ Mg - T = Ma $ $ Mg - mg = ma + Ma $ $ a = (M - m)g / (m + M) = 2,8 m/s^2 $ $ T = m(g + a) = 5(9,8 + 2,8) = 63 N $ Per svolgerlo ho copiato da un ...

vickymaria
ciao a tutti, mi servirebbe un grafico sui sali presenti in mare, e se potete anche un commento!...aiuto per favore :)
2
19 apr 2013, 13:09

galois23
Salve a tutti!!! Allora ho l'anello $R=M_n(D)$ (l'anello delle matrici d'ordine $n$ a coefficienti nel corpo $D$) e voglio dimostrare che esso è semplice, cioè che non possiede ideali diversi da $(0)$ e $R$ (questa è la definizione a cui debbo fare riferimento). L'idea della dimostrazione è quella di prendere un ideale bilatero $U$ di $R$, $U \ne (0)$ e provare che $U=R$. Quello che si ...

saywak-votailprof
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di Tecnologie Multimediali? o qualcuno che deve farlo?
67
27 giu 2007, 13:09

Annapirrosi
FRASI X DOMANI (107286) Miglior risposta
Completa coniugando correttamente al congiuntivo presente o imperfetto e poi traduci Achaei Troiam diu obsederunt, ut urbem vi armorum......[capio-is-ere] Centuriones, ne rei militaris laudem .........strenue pugnantes conciderunt [ammitto,is,ere] TRADUCiI LE SEGUENTI FRASI -post proelium classem multarum navium Athenienses Miltiadi dederunt, ut insulas, quae(che) barbaros adiuverant, bello vinceret -Themistocles, Neocli filius, Atheniensis,noctu fidelem servum suum ad regem misit, ut ...
2
19 apr 2013, 13:56

paky-jonk46
Ciao, sapendo che in un urso ho 5 palline rosse 3 bianche e 2 nere come faccio a calcolare la probabilità che estraendo le sfere con rimpiazzo ottengo prima una rossa e poi una bianca? Aiuto! Non riesco a capire..grazie
5
18 apr 2013, 20:15

Lunil12
ciao a tutti, a me piace un ragazzo ma a questo ragazzo piace una che non lo vuole..., come faccio a fargli cambiare idea e a scegliermi?
12
11 apr 2013, 15:17

Maxnico96
ragazzi devo fare un giornalino scolastico e devo inventare ke ce stata una confederazione stampa nella mia scuola sulla rappresentazione di boccaccio e dell'opera di boccaccio il decameron come pox impostarlo? è per dmn x favore grazie in anticipo
4
19 apr 2013, 13:13

bblack25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per questo esercizio. Classificare i punti critici della funzione: $f(x,y)=arctg(x+y)-x^2/2-y/5$ Non riesco a trovare i punti in cui le derivate parziali si annullano. Le ho calcolate e sono: $fx=1/(1+(x+y)^2)-x$ $fy=1/(1+(x+y)^2)-1/5$ Volevo sapere se esiste un metodo più veloce per trovare e classificare i punti stazionari oppure esso sia "standard". Grazie
8
18 apr 2013, 18:11

girotondo
Cosa bisogna fare per essere sicuri di sapere quanto serve, per una sensata scelta della facoltà universitaria? grazie
5
13 apr 2013, 21:34

tagliatore
Versione da tradurre 13 Miglior risposta
L'esercito è affidato a Mario Olim Cimbri ac Teutones,qui populi Germaniae erant,Italiae appropinquaverant et copias Romanas magno proelio vicerant.Ubi legionum fuga nuntiata est,summus terror totam Romam invasit.Tum Manlius orator coram populo dixit:"Magnam calamitatem accepimus.Oppida nostra a Cimbris Teutonibusque capiuntur,agri vastantur,barbarorum exercitus iam Romae appropinquat.Itaque,nisi novo animo Germanos e patria nostra pepulerimus,nulla salus erit mulieribus liberisque ...
1
18 apr 2013, 16:20

Cononocciola
1) Ad haec quae visum est Caesar respondit, sed exitus orationis fuit sibi nullam cum iis amicitiam esse posse. 2) Nondum tui facinoris te paenitere videtur.
1
18 apr 2013, 15:55

thechildren
ciao a tutti mi servirebbero urgentemente le soluzioni a questi problemi di fisica e se possibile il procedimento che avete fatto per risolverli o che regole avete seguiti, spero possiate aiutarmi. 1)un atleta fa uno scatto di 72 m in 8 secondi , quindi si ferma e torna passegiando lentamente alla linea di partenza in 60 s .Sxe viene presa come positiva la direzione dello scatto : Qual è la velocita' media del percorso completo di andata e ritorno ? 4)lanci una freccia in aria con una ...
2
19 apr 2013, 10:33

rebecca mugnai
1) tres capita et unus corpus habebat canis Cerberus,Inferorum custos. 2) septuaginta columnae antique Romae templum ornabant. 3)Coniurati Caesarem XXIII sicae plagis necant 4)Romae sunt reges per annos CCLXIII. 5)dareus quingenti navium ingentem classem comparabat. 6)Xeses agmen mille militum explebat. 7) Leonidas Spartae rex cum trecenti miitibus magna cum virtute Graecorum libertaem apud Thermopylas servabat. aiutooo vi prego grazie !!!!!! entro stasera :)
1
18 apr 2013, 16:49