Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Letialex
Lettera francese Ciao, mi chiamo ......... ho 14 anni e frequento la terza media, fra un mese devo fare gli esami di licenza media. A scuola me la cavo abbastanza, preferisco le materie letterarie, ma anche le linque cominciano ad interessarmi. Amo la musica in generale, infatti suono la batteria da quando avevo 7 anni. Mi piace giocare a pallone con i miei amci e tifo per la Roma. Sono figlio unico, e i mei genitori sono impiegati. Ci piace viaggiare molto. Aspetto tue notizie a ...
2
19 apr 2013, 10:14

aneres93
1)[math]\int \frac{x-7}{x^2-2x-8}[/math] 2)[math]\int \frac{2}{x^2+18}[/math] il primo integrale va svolto con il metodo dei fratti semplici e il secondo invece è una arcotangente? se è così bene se non mi dite come vanno svolti a livello teorico insomma non importano i calcoli!
1
19 apr 2013, 14:50

ary2000
mi serve un articolo di cronaca sul bullismo possibilmente recente! grazie :pp
1
19 apr 2013, 14:57

Flamber
Ho provato a fare uno schemino con paint in modo da rendere il tutto più chiaro: "Un punto percorre il tratto AB orizzontale: in A ha velocità $v_1$ e in B ha velocità $v_2$ minore di $v_1$ in quanto tra A e B l'accelerazione vale $a=-kv$, con $k=2,3s^-1$. Dopo B il corpo prosegue nel vuoto e tocca il suolo in D. Si ha: $AB=b=2,14m$ $BC=h=1,5m$ $CD=d=1,35m$ Calclolare $v_1$" PRaticamente bisogna ragiorare ...

m.ar_co_lino
Io ho una massa \(\displaystyle m \), che cade da un'altezza \(\displaystyle h \)...qual è la forza con cui impatta al suolo?? Mi ci sto scervellando da 1 ora e non riesco a trovare la soluzione! da primi calcoli mi viene \(\displaystyle F = mg \) ma lo trovo un risultato impossibile...deve dipendere da \(\displaystyle h \) per forza, no?

missbrunella1000
1) il lato di un triangolo equilatero misura 60 cm. calcola il perimetro e l'area del triangolo. 2)in un triangolo rettangolo isoscele un cateto misura 28 cm. calcola l'area di un triangolo equilatero il cui perimetro è uguale ai 3/5 di quello del triangolo dato
2
19 apr 2013, 14:09

Serenaaaaa
Ragazzi che stato posso portare che sia attinente a colonialismo e schiavitù? non Stati Uniti..
3
18 apr 2013, 14:09

Sk_Anonymous
Ciao ragazzi, potete correggermi se ho sbagliato questo problemino? Una massa di m = 5 kg, posata su un tavolo senza attrito, è collegata a un cavo che passa attraverso una puleggia per poi essere legata a una massa pendente di M = 9 kg. trovare accelerazione e tensione del cavo. Io l' ho svolto cosi: $ T - mg = ma $ (in questo caso si sommano forze che non hanno la stessa direzione? ) $ Mg - T = Ma $ $ Mg - mg = ma + Ma $ $ a = (M - m)g / (m + M) = 2,8 m/s^2 $ $ T = m(g + a) = 5(9,8 + 2,8) = 63 N $ Per svolgerlo ho copiato da un ...

vickymaria
ciao a tutti, mi servirebbe un grafico sui sali presenti in mare, e se potete anche un commento!...aiuto per favore :)
2
19 apr 2013, 13:09

galois23
Salve a tutti!!! Allora ho l'anello $R=M_n(D)$ (l'anello delle matrici d'ordine $n$ a coefficienti nel corpo $D$) e voglio dimostrare che esso è semplice, cioè che non possiede ideali diversi da $(0)$ e $R$ (questa è la definizione a cui debbo fare riferimento). L'idea della dimostrazione è quella di prendere un ideale bilatero $U$ di $R$, $U \ne (0)$ e provare che $U=R$. Quello che si ...

saywak-votailprof
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di Tecnologie Multimediali? o qualcuno che deve farlo?
67
27 giu 2007, 13:09

Annapirrosi
FRASI X DOMANI (107286) Miglior risposta
Completa coniugando correttamente al congiuntivo presente o imperfetto e poi traduci Achaei Troiam diu obsederunt, ut urbem vi armorum......[capio-is-ere] Centuriones, ne rei militaris laudem .........strenue pugnantes conciderunt [ammitto,is,ere] TRADUCiI LE SEGUENTI FRASI -post proelium classem multarum navium Athenienses Miltiadi dederunt, ut insulas, quae(che) barbaros adiuverant, bello vinceret -Themistocles, Neocli filius, Atheniensis,noctu fidelem servum suum ad regem misit, ut ...
2
19 apr 2013, 13:56

paky-jonk46
Ciao, sapendo che in un urso ho 5 palline rosse 3 bianche e 2 nere come faccio a calcolare la probabilità che estraendo le sfere con rimpiazzo ottengo prima una rossa e poi una bianca? Aiuto! Non riesco a capire..grazie
5
18 apr 2013, 20:15

Lunil12
ciao a tutti, a me piace un ragazzo ma a questo ragazzo piace una che non lo vuole..., come faccio a fargli cambiare idea e a scegliermi?
12
11 apr 2013, 15:17

Maxnico96
ragazzi devo fare un giornalino scolastico e devo inventare ke ce stata una confederazione stampa nella mia scuola sulla rappresentazione di boccaccio e dell'opera di boccaccio il decameron come pox impostarlo? è per dmn x favore grazie in anticipo
4
19 apr 2013, 13:13

bblack25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per questo esercizio. Classificare i punti critici della funzione: $f(x,y)=arctg(x+y)-x^2/2-y/5$ Non riesco a trovare i punti in cui le derivate parziali si annullano. Le ho calcolate e sono: $fx=1/(1+(x+y)^2)-x$ $fy=1/(1+(x+y)^2)-1/5$ Volevo sapere se esiste un metodo più veloce per trovare e classificare i punti stazionari oppure esso sia "standard". Grazie
8
18 apr 2013, 18:11

girotondo
Cosa bisogna fare per essere sicuri di sapere quanto serve, per una sensata scelta della facoltà universitaria? grazie
5
13 apr 2013, 21:34

tagliatore
Versione da tradurre 13 Miglior risposta
L'esercito è affidato a Mario Olim Cimbri ac Teutones,qui populi Germaniae erant,Italiae appropinquaverant et copias Romanas magno proelio vicerant.Ubi legionum fuga nuntiata est,summus terror totam Romam invasit.Tum Manlius orator coram populo dixit:"Magnam calamitatem accepimus.Oppida nostra a Cimbris Teutonibusque capiuntur,agri vastantur,barbarorum exercitus iam Romae appropinquat.Itaque,nisi novo animo Germanos e patria nostra pepulerimus,nulla salus erit mulieribus liberisque ...
1
18 apr 2013, 16:20

Cononocciola
1) Ad haec quae visum est Caesar respondit, sed exitus orationis fuit sibi nullam cum iis amicitiam esse posse. 2) Nondum tui facinoris te paenitere videtur.
1
18 apr 2013, 15:55

thechildren
ciao a tutti mi servirebbero urgentemente le soluzioni a questi problemi di fisica e se possibile il procedimento che avete fatto per risolverli o che regole avete seguiti, spero possiate aiutarmi. 1)un atleta fa uno scatto di 72 m in 8 secondi , quindi si ferma e torna passegiando lentamente alla linea di partenza in 60 s .Sxe viene presa come positiva la direzione dello scatto : Qual è la velocita' media del percorso completo di andata e ritorno ? 4)lanci una freccia in aria con una ...
2
19 apr 2013, 10:33