Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maryspadaro18
ciao a tutti ragazzi mi serve aiuto x la tesina di maturità !! Vado in un liceo linguistico e ho intenzione di portare "LE METAMORFOSI" .. le uniche materie che mi mancano sono spagnolo e francese, cosa potrei collegare?
1
18 apr 2013, 20:45

VANe040894
RAGAZZI AIUTOOOOOOO URGENTISSIMOOOOO COME POSSO COLLEGARE ECONOMIA AZIENDALE ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE?
1
19 apr 2013, 08:51

♥Coky♥
Ciao vorrei chiedere se il complemento d'agente si forma con ab + ablativo giusto??? e gli altri complementi composti da un preposizione come si compongono? Grazie in anticipo! :D
1
18 apr 2013, 17:22

Boat
Raga potete tradurmi queste frasi.Grz in anticipo: 1)Putavi quartam et Martiam legiones mecum futuras. 2)Nuntiatum est Calatiae taurum cum quinque vaccis uno ictu fulminis examinatos esse. 3)Corinthum patres vestri,totius Graeciae lumen,exstinctum esse voluerunt. 4)Vetus est opinio insulam Siciliam totam esse Cereri et Liberae consecratam. 5)Scio id cuivis homini accidere posse.
1
19 apr 2013, 10:48

patinho97
Raga mi serve la trduzione di queste frasi.Grz in anticipo,Ecco: 1)Mihi es visus esse costans. 2)Visus sum mihi animos auditorum commovere. 3)Piso magnam mihi videbatur gloriam consecutus esse. 4)Ex Pompeiano exercitu circiter milia XV cecidisse videbantur,sed in deditionem venerunt amplius milia XXIV. 5)Magna erat expectatio eius rei atque omnium animi intenti esse ad pacem videbantur. 6)Nos videmur satis facere rei publicae,si Catilinae furorem ac tela vitamus.
1
19 apr 2013, 10:56

Coma
Ciao ragazzi!! :D Ho appena finito un'appassionante saga di Mass Effect, e dopo aver finito il 3, con grande amarezza e delusione (sono sempre sul punto di disperarmi alla fine dei grandi giochi!) mi preparo a un'altra magnifica avventura!!! :) Insomma ragazzi, Che Gioco mi consigliate?? :D P.s per la play 3! :)
17
10 apr 2013, 20:38

peppe1992-votailprof
Ciao a tutti ragazzi non riesco completamente a capire il concetto di punto improprio. Quello che sono riuscito a capire e che posso indicare un punto ad esempio di coordinate (2,3) in coordinate omogenee come (2,3,1) e rappresenta un punto proprio mentre un punto di coordinate (2,3,0) rappresenta un punto improprio. Altra cosa che ho capito è che ad esempio il punto (4,6,2) =(2,3,1) cioè individua lo stesso punto, Purtroppo non riesco completamente a capire il perchè di tutto questo e ...

Reckless13
Il test d'ingresso di Design al polimi sarà diverso dal test di architettura.. esercizi con cui prepararsi?
1
18 apr 2013, 17:48

zozzina-votailprof
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno avesse delle info sul seminario di arte previsto per quest'anno( quando inizia e di cosa tratta) perchè sul sito non ho trovato niente...:ban:
3
16 set 2012, 15:12

Tunisi93
Ragazzi io come percorso per l'esame vorrei portare la solitudine, solo che non saprei come collegare le varie materie con quest'argomento..Qualcuno può aiutarmi?
3
17 apr 2013, 20:16

selma jabir
come funziona sto sito???? nn ci capisco nulla .-.
1
18 apr 2013, 20:42

Zilpha
http://video.repubblica.it/cronaca/clin ... ef=HRESS-1 Il simpatico ministro è venuto non molti giorni fa all'Università Federico II di Napoli a parlare di in inquinamento (io c'ero). Spero per lui che questa sia solo una gag (tra l'altro fa abbastanza inorridire). Non ho avuto il piacere di ascoltare il programma per intero, ma dubito che abbia detto qualcosa di serio sulla questione ambiente. (Cioè abbiamo seri problemi come: presunta mancata bonifica Italsider Bagnoli, l' Ilva di Taranto- cito le più famose- e questo si mette ...
1
17 apr 2013, 16:51

MaxwellD
Buongiorno a tutti Devo preparare l'esame di Meccanica e sto cercando un bell'eserciziario tosto con cui esercitarmi (per ora soprattutto sulla prima parte: cinematica, dinamica, forze apparenti, moti armonici etc ). Ho finito il Mazzoldi, Saggion, Voci che ho trovato onestamente non complessissimo, anzi cercavo qualcosa a livello sicuramente non inferiore per difficoltà. Cosa mi consigliate? Sia a livello di eserciziari veri e propri (vorrei aquistarne uno), sia a livello di libri di testo ...
1
17 apr 2013, 15:38

fab_mar9093
come si fanno i diagrammi ad albero con LaTeX?
0
19 apr 2013, 00:20

valeria.torella
Salve a tutti, ho un dubbio sulla procedura di risoluzione di queste equazioni complesse: $ z^6-z^3+1=0 $ L'ho risolta ponendo $w=z^3$ ottenendo quindi un'equazione di secondo grado le cui soluzioni sono $ 1/2 \pm i sqrt(3)/2 $ e quindi, ritornando a $ z $ avrei $ z=(root(3) ( 1/2 \pm i sqrt(3)/2))$. A questo punto ho trovato le 3 radici di $ z $ nel caso in cui la parte immaginaria è positiva e 3 nel caso in cui è negativa, in modo da avere complessivamente 6 soluzioni. E' ...

Jack9346
La funzione é: y= 2x+3/x^2+4 la sua deriva dovrebbe essere questa: -2x^2+6x+8/(x^2+4)^2 è giusta? quando studio il segno mi escono dei risultati sbagliati, dove sbaglio???
6
18 apr 2013, 22:39

Luca114
Prendiamo un oggetto a forma di parallellepipedo: se lo facciamo strisciare su un'unica superficie prima dalla facciata più piccola, poi da quella più grande, cambia l'attrito? Se si, in che modo?

Stellinelm
Googlando ho trovato scritto che la congettura di Levy è eqivalente alla RH ?? Davvero ?? http://www.google.it/#safe=off&hl=it&sc ... 80&bih=662 [xdom="Martino"]Ho specificato il titolo.[/xdom]

Coma
Iperbole e parabole Miglior risposta
Dopo aver disegnato la curva @: Y=x/(1-x) determinare l'equazione della parabola P avente per asse di simmetria l'asintoto orizzontale di @ e tangente a @ nell'origine O degli assi. Calcolare l'area del segmento parabolico delimitato da P e dall'asintoto verticale di @. Soluzione [P:X=Y^2/2 +Y; Area= 2radice di 3] P.s. mi potete spiegare anche come determinare l'iperbole di un fascio sapendo solo che ha per asintoto la retta Y=2, per esempio? :D
2
18 apr 2013, 18:01

soffiffa99
Che libro potrei leggere collegato al Giappone x l'esame??? La prof di italiano vuole ke all'esame porti anke un libro ma nn so quale: ne conoscete uno collegato al Giappone??? grz!
3
8 apr 2013, 21:12