Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come posso collegate nella tesina la crisi del 29 (argomento di storia ) con il bilancio d'esercizio (argomento di economia aziendale) inoltre vorrei sapere quali argomenti posso mettere per informatica e matematica?
Bar sport 2000
Miglior risposta
avrei bisogno di un riassunto dettagliato del libro di Benni, bar sport 2000
avrei bisogno di un riassunto dettagliato del libro di Benni, bar sport 2000
Salve a tutti.Sono una ragazza che frequenta il 5' anno dell'Istituto tecnico per il turismo e vorrei il vostro aiuto per la tesina.Le materie che devo collegare sono:ITALIANO-STORIA-ARTE-TECNICA TURISTICA-PUBBLICITA'-FRANCESE-SPAGNOLO-LEGISLAZIONE TURISTICA.
Ho letto qualcosa on-line ma niente che mi abbia attirato.
Spero in una vostra collaborazione :D
Che figure retoriche si trovano nell'espressione d'un pianto di stelle lo inondi quest'atomo opaco del male? Dovrebbero essere 3
Un gruppo di alunni di una seconda liceo linguistico, durante un'ora buca in cui non c'era nessun supplente, (quindi la classe era scoperta)decide di fare un video, utilizzando una macchina fotografica, tipo Harlem Shake, una compagna poi lo pubblica sul gruppo chiuso di fb della classe! Il preside mi accia di proporrei Il 6 in condotta per tutti! È lecito tale provvedimento mi chiedo? Ho visto il video e non mi sembra ci fosse alcunché di sconveniente o offensivo!potrebbe essere equiparato ...
Ciao ragazzi,
vi chiedo un link o una spiegazione
sulla dimostrazione della trasformata di Fourier a partire dalla forma complessa della serie di Fourier.
Sono entrato tardi in aula, e non ho capito bene cosa stesse facendo il professore.
Probabilmente quella che chiedo è solo una dimostrazione euristica (non sono sicuro)
Comunque il mio professore si è ricavato la trasformata di Fourier (in frequenza)
dividendo il coefficiente di Fourier della serie $c_n$ (ma quale?) per ...
Come promesso apro per discutere dei numeri immaginari/complessi e parto subito con una domanda. Riuscite a spiegarmi logicamente come fare $n^i$?
mi spiego meglio: nel caso di $n^k$ devo moltiplicare $n$ per $k$ volte; nel caso $n^x$ con $x in RR$ ho già delle difficoltà poichè se $x$ non è sotto forma di frazione non saprei come fare....e infine se $x in CC$ il tutto peggiora ulteriormente...
Sono in quarta superiore e fino a poco fà ero convintissimo che mi sarei iscritto ad una facoltà matematica. Ho appena iniziato un approcio di analisi a scuola e sto ottenendo (nonostante io reputi gli argomenti semplici) risultati mediocri. Pensavo di essere un matematico ma mi sto accorgendo sempre più di essere un numerico (non so se mi spiego): per esempio sono bravo nel calcolo delle probabilità e mi interessa tutto (e mi diverto molto con congetture,ecc...) ciò che riguarda la tdn ma ...
collegamento fra scherma e matematica! qualcuno mi puo aiutare??
io per l'esame di maturità devo fare il collegamento tra la scherma e la matematica cosa ci posso collegare??
Ho fatto una tesina per l'esame di 3 media sulla PACE ma mi mancano ancora le seguenti materie:Scienze,Tecnologia,Inglese e Arte...mi potete consigliare degli argomenti!! D:
FORMULE INTERPOLAZIONE LINEARE !! HELP PLEASE !! D:
Miglior risposta
domani ho la simulazione di terza prova ma ho perso il formulario dell'interpolazione lineare.. qualcuno mi aiuti D:
Nell'argomento "INtersezione di una conica con una retta" del mio libro di geometria ho trovato quanto segue.
"Intersechiamo la conica di equazione $ X^t A X=0 $ con la retta r passante per i punti P (x) e P' (x').
Un punto variabile di r, come sappiamo, ha coordinate esprimibili nella forma
$\lambda x+\mu x'$.
La frase su cui non sono daccordo è proprio questa in corsivo: infatti se x, x' sono due punti distinti non proporzionali, al variabile di $\lambda$ e ...
Salve a tutti...su youtube ho appena visto un video riguardante il "Progetto ISIS" e devo dire che mi piace molto come argomento. Soltanto che ho scoperto esserci una grande quantità di opinioni contrastanti a riguardo: alcuni che ci credono, altri che pensano sia soltanto un'invenzione... Io personalmente sarei un po' scettico a riguardo...anche se sono ben note (o non ancora ben note) le capacità degli antichi egizi....Voi cosa ne pensate?
ragazzi mi serve una tesina, le materie sono.. : ita, sto, mat, ingl, fra, geogr, ec az...
Mi dite dove sbaglio
Miglior risposta
3/5+1/15=
9+1/15= 10/15
ma il risultato del libro e 2/3 dove sbaglio?
Buonasera, posso chiedervi aiuto per le funzioni in geometria?
Mi sta creando davvero problemi...
http://i.imgur.com/MlFBdTL.jpg
Inoltre devo anche ruotare sul lato AB e calcolare volume e superficie totale.
Grazie in anticipo...
mi potreste fare queste frazini con le addizioni :
249..b: 5°6+5°4 c:3°5+1°15
250.. a:5°12+5°4 b:2°3+7°2 c3°4+2°5
251..a:1°8+1°12 b:1°4+3°14 c:2°3+4°9
252.. a:1°10+1°15 b:2°9+1°6 c:5°12+1°16
ciaooo :)