Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

clarsa
descrizione oggettiva della mia stanza. :sigh
1
19 apr 2013, 19:23

emek
Coniugare al presente, imperfetto,futuro semplice con traduzione:(Puto,voco laudo/do e per ogni verbo 3 frasi.
2
19 apr 2013, 14:22

carozzinicola
Mi servirebbe un'attenta definizione di "Fuga dalla realtà" per letteratura... Non trovo niente di utile e sul libro non lo spiega D:
2
19 apr 2013, 17:47

liki
ehi vorrei qualche idea sugli argomenti della tesina.. italiano elsa morante e storia la seconda guerra mondiale.. ma le altre materie come diritto matematica inglese francese economia.. aah frequento la ragioneria
4
17 apr 2013, 15:42

alinaa96
Aiuto frasi latino ? Miglior risposta
Aiuto frasi latino (: ? 1)Hic liber multas sententias continet; quem si legeris, multum disces. Res loquitur ipsa, iudices; quae semper valet plurimum. 2) Res loquitur ipsa, iudices; quae semper valet plurimum 3) Ceres cum Iasone Thusci filio concubuit; quamobrem- ut complures cum Homero dixerunt- fulmine percussus est. Ex his nascuntur filii duo, Philomelus et Plutus; quos historiarum scriptores dicunt inimicos. 4) Quae mundi regio inter arciticum et aestivum finem collacata est, ...
1
19 apr 2013, 16:22

Leontale
ciao a tutti!! quest'anno anche io affronterò questo fine(primo , spero) percorso .. adesso, oltre alla preoccupazione degli scritti, c'è anche quella per la preparazione della tesina.. Allora, pensando a vari argomenti, ho scelto la Sicilia (guardando l'aspetto sociale, culturale e territoriale.. ma potrei anche cambiare opinione se trovo più collegamenti..). guardando un pò il mio bagaglio culturale e il programma che ho svolto e svolgerò quest'anno, ho pensato bene di ...
7
12 apr 2013, 14:56

Domcal2116
Ciao a tutti . Non riesco a risolvere il sondo quesito del problema numero 6 Link: http://www.padova.infm.it/berti/files%2 ... ca_new.pdf Il primo quesito l ho risolto con il principio di conservazione dell energia meccanica e grazie a qualche conoscenza di trigonometria. Nel secondo quesito non riesco a procedere perché non capisco qual è l angolo i inclinazione fra l orizzontale e la velocità di uscita dalla calotta. Potete darmi una mano Grazie mille

vittoriaDP
tesina esame di stato..liceo scientifico..parlo del "pessimismo " ..il modo ironico in cui gli autori si approcciano alle tematiche tragiche..avete qualche idea su come potrei legarci matematica? ci sn autori che trattano argomenti simili o che potrei allacciare alla tematica? https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html# il link della mia tesina ringrazio in anticipo :)
1
19 apr 2013, 16:09

Bad90
MA su io ho un corpo attaccato ad una molla, posto su un piano, mi viene detto che qualsiasi sia il movimento in x, cioè comprimendo la molla o rilasciandola, l'energia potenziale è sempre positiva $U(x) = 1/2kx^2$, viene rappresentata da una parabola con concavità verso l'alto! Ma perchè è sempre positiva? L'unica risposta che riesco a darmi è perchè ho $x^2$, ma apparte questo, come si può giustificare? Un concetto che non sto capendo in modo chiaro è l'Equilibrio stabile e ...

lisalau
ciao io porto la seguente tesina la faccio sul lavoro: economia aziendale: selezione del personale, assunzione, e remunerazione. diritto: obblighi e diritti del lavoratore italiano: pirandello storia : fascismo inglese : trade unions (sindacati) che titolo posso dare?? mi sembra banale il lavoro nella vita!! ho bisogno del vostro parere!!!
4
5 apr 2013, 17:16

Luca114
Data la disequazione $(x^3-4x^2+5x-2)/(9-x^2)≥0$ ottengo come risultati per la prima $x≤1$ $V$ $x≥2$ per la seconda $-3<x<3$ Fin qua è giusto? Perchè il risultato finale mi viene sbagliato...
5
19 apr 2013, 17:25

Flamber
Di solito, come da regolamento, tento sempre di postare il mio approccio al problema, ma qui davvero non so da dove iniziare, proverò comuque a scrivere qualcosa, e scusate eventuali castronerie. "un punto, partendo dall'origine, descrive una traiettoria parabolica con accelerazione $\vecg$; la velocità iniziale è v_0. determinare, in funzione di x: 1) L'angolo che la velocità forma con l'asse x; 2)l'accelerazione normale; 3)in raggio di curvatura della ...

poncelet
Chissà se qualcuno mi sa indicare un buon testo sulla Teoria dei Gruppi (Herstein escluso). Grazie mille!

FendiMoss
Qual'è il coefficiente angolare degli assi x e y? Chiedo degli assi e non delle rette parallele agli assi! :)
1
19 apr 2013, 16:22

ciros1
ragazzi vi prego mi serve un tema sull'acqua da conesgnare domani ... vi prego solo voi potete aiutarmi
3
5 feb 2008, 11:19

Atem1
Ragazzi avrei bisogno di una mano con la parte b di questo problema che mi sembra semplicissimo ma che incredibilmente mi viene sbagliato e non riesco a capire come mai... Preso da qui: ftp://docenti.ing.units.it/arc_stud/Del ... ziCap8.pdf Dunque per la risoluzione del questio a) io procedo così: Dato che ci sono solo forze consecutive, l'energia meccanica è sempre la stessa quindi la ricavo: $Em= mgL$ Quindi ora l'Energia Meccanica nel punto A (cioè nel punto più basso) $Em_a=mgL= 1/2 M V_a^2$ da cui $V_a=sqrt(2gL) = 4,85 m/s $ E ...

Yoshimoto
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi spiegandomi in modo chiaro e completo ma allo stesso tempo non troppo complicato, la sintesi delle proteine?
2
19 apr 2013, 15:59

hamlah
HELP !!! 167346739766 Miglior risposta
Mi aiutate a fare questo esercizio.
1
19 apr 2013, 15:42

Diddle
TRACCIA..... Facendo riferimento alle proprie conoscenze ed esperienze di studio sul Boccaccio,sviluppa un saggio breve utilizzando le novelle lette.... - landolfo rufolo II,4 - andreuccio da perugia II,5 - lisabetta da messina - calandrino e l'elitropia - chichibio e la gru AIUTATEMI GRAZIEEEEE......
3
20 set 2010, 14:53