Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Fuga dei capitali ---> attualità
Descrizione oggettiva della mia cameretta
Miglior risposta
descrizione oggettiva della mia stanza. :sigh
Coniugare al presente, imperfetto,futuro semplice con traduzione:(Puto,voco laudo/do e per ogni verbo 3 frasi.
Mi servirebbe un'attenta definizione di "Fuga dalla realtà" per letteratura... Non trovo niente di utile e sul libro non lo spiega D:
ehi vorrei qualche idea sugli argomenti della tesina..
italiano elsa morante e storia la seconda guerra mondiale.. ma le altre materie come diritto matematica inglese francese economia.. aah frequento la ragioneria
Aiuto frasi latino ?
Miglior risposta
Aiuto frasi latino (: ?
1)Hic liber multas sententias continet; quem si legeris, multum disces. Res loquitur ipsa, iudices; quae semper valet plurimum.
2) Res loquitur ipsa, iudices; quae semper valet plurimum
3) Ceres cum Iasone Thusci filio concubuit; quamobrem- ut complures cum Homero dixerunt- fulmine percussus est. Ex his nascuntur filii duo, Philomelus et Plutus; quos historiarum scriptores dicunt inimicos.
4) Quae mundi regio inter arciticum et aestivum finem collacata est, ...
ciao a tutti!! quest'anno anche io affronterò questo fine(primo , spero) percorso .. adesso, oltre alla preoccupazione degli scritti, c'è anche quella per la preparazione della tesina.. Allora, pensando a vari argomenti, ho scelto la Sicilia (guardando l'aspetto sociale, culturale e territoriale.. ma potrei anche cambiare opinione se trovo più collegamenti..). guardando un pò il mio bagaglio culturale e il programma che ho svolto e svolgerò quest'anno, ho pensato bene di ...
Ciao a tutti .
Non riesco a risolvere il sondo quesito del problema numero 6
Link: http://www.padova.infm.it/berti/files%2 ... ca_new.pdf
Il primo quesito l ho risolto con il principio di conservazione dell energia meccanica e grazie a qualche conoscenza di trigonometria. Nel secondo quesito non riesco a procedere perché non capisco qual è l angolo i inclinazione fra l orizzontale e la velocità di uscita dalla calotta.
Potete darmi una mano
Grazie mille
Pessimismo COMICO e matematica
Miglior risposta
tesina esame di stato..liceo scientifico..parlo del "pessimismo " ..il modo ironico in cui gli autori si approcciano alle tematiche tragiche..avete qualche idea su come potrei legarci matematica?
ci sn autori che trattano argomenti simili o che potrei allacciare alla tematica?
https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html#
il link della mia tesina
ringrazio in anticipo :)
MA su io ho un corpo attaccato ad una molla, posto su un piano, mi viene detto che qualsiasi sia il movimento in x, cioè comprimendo la molla o rilasciandola, l'energia potenziale è sempre positiva $U(x) = 1/2kx^2$, viene rappresentata da una parabola con concavità verso l'alto! Ma perchè è sempre positiva?
L'unica risposta che riesco a darmi è perchè ho $x^2$, ma apparte questo, come si può giustificare?
Un concetto che non sto capendo in modo chiaro è l'Equilibrio stabile e ...
ciao io porto la seguente tesina la faccio sul lavoro:
economia aziendale: selezione del personale, assunzione, e remunerazione.
diritto: obblighi e diritti del lavoratore
italiano: pirandello
storia : fascismo
inglese : trade unions (sindacati)
che titolo posso dare?? mi sembra banale il lavoro nella vita!! ho bisogno del vostro parere!!!
Data la disequazione
$(x^3-4x^2+5x-2)/(9-x^2)≥0$
ottengo come risultati
per la prima $x≤1$ $V$ $x≥2$
per la seconda $-3<x<3$
Fin qua è giusto? Perchè il risultato finale mi viene sbagliato...
Di solito, come da regolamento, tento sempre di postare il mio approccio al problema, ma qui davvero non so da dove iniziare, proverò comuque a scrivere qualcosa, e scusate eventuali castronerie.
"un punto, partendo dall'origine, descrive una traiettoria parabolica con accelerazione $\vecg$; la velocità iniziale è v_0. determinare, in funzione di x:
1) L'angolo che la velocità forma con l'asse x;
2)l'accelerazione normale;
3)in raggio di curvatura della ...
Chissà se qualcuno mi sa indicare un buon testo sulla Teoria dei Gruppi (Herstein escluso).
Grazie mille!
Coefficiente angolare degli assi :)
Miglior risposta
Qual'è il coefficiente angolare degli assi x e y? Chiedo degli assi e non delle rette parallele agli assi! :)
ragazzi vi prego mi serve un tema sull'acqua da conesgnare domani ... vi prego solo voi potete aiutarmi
Ragazzi avrei bisogno di una mano con la parte b di questo problema che mi sembra semplicissimo ma che incredibilmente mi viene sbagliato e non riesco a capire come mai...
Preso da qui: ftp://docenti.ing.units.it/arc_stud/Del ... ziCap8.pdf
Dunque per la risoluzione del questio a) io procedo così:
Dato che ci sono solo forze consecutive, l'energia meccanica è sempre la stessa quindi la ricavo:
$Em= mgL$
Quindi ora l'Energia Meccanica nel punto A (cioè nel punto più basso)
$Em_a=mgL= 1/2 M V_a^2$
da cui
$V_a=sqrt(2gL) = 4,85 m/s $
E ...
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi spiegandomi in modo chiaro e completo ma allo stesso tempo non troppo complicato, la sintesi delle proteine?
HELP !!! 167346739766
Miglior risposta
Mi aiutate a fare questo esercizio.
TRACCIA.....
Facendo riferimento alle proprie conoscenze ed esperienze di studio sul Boccaccio,sviluppa un saggio breve utilizzando le novelle lette....
- landolfo rufolo II,4
- andreuccio da perugia II,5
- lisabetta da messina
- calandrino e l'elitropia
- chichibio e la gru
AIUTATEMI GRAZIEEEEE......