Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quello che segue è un esercizio guidato e già svolto ma che non sto capendo precisamente! Vedo che compare una nuova formula della velocità e non sto capendo la relazione che ha con quelle che ho già studiato
f(X)= $(1-2logx) / x^2$
Ho provato a fare la derivata prima di questa funzione ma non capisco dove sbaglio
qualche d'uno sa dirmi dove trovare libri gratuiti su internet???o per lo meno pezzi di testo..o tanti appunti :) ..per CULTURA MEDICO SANITARIA....con le altre materie me la sono cavata diciamo ma con questa proprio non trovo nulla......... Aiutoooo :) (sono una privatista)
https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html#
il link della mia tesina..
allora..ho un problema..ho l'argomento della tesina..ma mi mancano dei collegamenti ..tra cui inglese..
mi voglio soffermare sul pessimismo che alcuni autori sdrammatizzano con ironia..il loro approccio alle materie "tragiche"..Charlie Chaplin, x capirci, è riuscito a fare dei film (il grande dittatore..) in cui le azioni più disastrose e ignobili fanno davvero sorridere dal ...
Salve a tutti,
premetto che sono alle prime armi con gli integrali doppi, quindi siate buoni
Devo calcolare per quali valori di $q >=0$, posto $0<= t<=1$ e $0<= s<=1$ si ha
$\int_0^1 \int_0^1 |t-s|^{1/2-q} $ $\text{d}s$ $\text{d}t < oo$
Intanto ho provato a risolverlo per integrazioni semplici (si puo?)
$\int_0^1 ( \int_0^1 |t-s|^{1/2-q} \quad \text{d}s)$ $\text{d}t$
Quindi, se $t>=s$, ho
$ \int_0^1 (t-s)^{1/2-q} \quad \text{d}s=<br />
{(-ln|t-s| \quad |_0^1,if q=3/2),((-(t-s)^(3/2-q))/(3/2-q)\quad |_0^1,if q!=3/2):}= {(-ln|t-1| + ln |t|,if q=3/2),((-(t-1)^(3/2-q) + t^(3/2-q))/(3/2-q),if q!=3/2):}$
Per le condizioni su $t$, si ha
$ \int_0^1 (t-s)^{1/2-q} \quad \text{d}s={(-ln(1-t) + ln(t),if q=3/2),((-(t-1)^(3/2-q) + t^(3/2-q))/(3/2-q),if q!=3/2):}$
Se ...
Buongiorno secondo voi quale è la complessità di una breadth-first search eseguita con una matrice di adiacenza per un grafo orientato?
Io avrei pensato ad una [tex]O(E^2)[/tex] dove E è l'insieme degli archi...secondo voi??
Un rombo ha l'erea di 960 cm2 e una diagonale(AC riferendosi alle lettere sotto indicate) lunga 32 cm.
calcola l'arear di un rettangolo isoperimetrico al rombo e avente la base i 10/7 dell'altezza.
il perimetro e la misura della diagonale di un quadrato equivalente ai 10/7 del rettangolo.
Rombo:A in alto,B a destra,C in basso e D a sinistra
Rettangolo:E in alto a sinistra,F in alto a destra,G in basso a sinistra e H in basso a destra
Quadrato:I in alto a sinistra,L in alto a destra,M in basso ...
Buon giorno,
perdonate la mia confusione :
sto studiano le applicazioni lineari e sono inceppato sulla funzione nulla che da come è definita in simboli, come io ho capito significa : la funzione nulla è quella funzione che per ogni elemento dell'insieme di partenza( per ogni contro immagine) associa il vettore nullo dell'insieme di arrivo( e questo succede sempre perché sia l'insieme di partenza che di arrivo sono Spazi Vettoriali).
La mia domanda è : il nucleo della funzione nulla per quanto ...
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto sul concetto di insieme di appricazioni lineari tra due spazi vettoriali $Hom(V,W)$.
Se prendo ad esempio l'insieme delle applicazioni lineari tipo $L$:$R^2$ $->$ $R^2$, lo spazio $L$ avrà dimensione 4 per cui se considero 5 elementi dell'insieme tipo: $A_1*X$, $A_2*X$, $A_3*X$, $A_4*X$, $A_5*X$ come faccio a vedere quale di questi ...
Aiuto frasi verbi anomali!!!!!
Miglior risposta
Mi tradurreste queste frasi di latino con i verbi anomali? Grazie! :D
1. Augustus consulatum a populo delatum laeto animo accepit.
2. Traianus rem publicam ita administravit, ut omnibus prinicpibus merito praeferatur.
3. Cenabis bene, mi Fabulle, apud me, si tecum attuleris bonam atque magnam cenam.
4. Caesar legatis imperavit ut, quae diceret Ariovistus, ad se referrent.
5. Cum nuntius allatus esset Xerxem Graeciae bellum illaturum esse, complures Graecorum civitates, metu perculsae, ...
CACCIAGUIDA GRAZIE MI SERVIREBBE ENTRO IL18 APRILE CIAO
Miglior risposta
CACCIAGUIDA, MI POTETE DARE VITA E OPERE GRAZIE :-D
Analisi logica con il complemento oggetto partitivo. (107118)
Miglior risposta
1.Abbiamo imparato delle canzoni.
2.Simona ha provato delle mosse di karate.
3.Prendi del caffe'.
4.Vorrei bere del te'. Se ne hai in dispensa.
5.Ho sentito dei dischi stasera.
6.Ho apprezzato dei piatti al ristorante.
7.Avrei mangiato dei calamaretti.
8.Tra le mani ho dei biglietti per voi.
9.Se tu sei d'accordo, ti lascio dei promemoria in camera.
10.Ho dei dubbi.
Potrreste aiutarmi a risolvere questo problema
Un ciclista percorre 1 km alla velocità media di 40 km/h, 1 km alla velocità media di 50 km/h e 1 km alla velocità media di 60 km/h. Quanto vale la velocità media sull'intero percorso? (risultato = 48,65 km/h)
Grazie a tutti
Problema di circoferenze?
Miglior risposta
Il diametro AC di una circonferenza misura 4,242cm.Sapendo che l'angelo DAC misura 45° mentre l'angolo ACB misura 30°,calcola perimetro e area del quadrilatero ABCD (approssimato a meno di 0.001) [Risultato perimetro 11,795 cm area 8,396 cm2
Descrivi un investigatore di un libro
Miglior risposta
ciao a tutti, per un compito di antologia devo descrivere un' investigatore. l'investigatore deve essere di un giallo
Salve a tutti :hi. Mi potreste aiutare??.. Non li ho capiti molto bene..
La prima
y2 -2x2 +xy -4x -5y +6 = 0
2x + 3y = 4
RISULTATO (-1 ; 2),(1/2 ; 1)
La seconda
xy = y + 2x -2(x-radice di 3) - (2+x)
y= x -2 radice di 3
RISULTATO (RADICE DI 3+1 ; 1-RADICE DI 3) , (RADICE DI 3-1 ; -1-RADICE DI 3)
MI SERVIREBBE CAPIRLI ENTRO OGGI VI PREGO
GRAZIE IN ANTICIPO
come faccio a migliorare in latino ? non ce la faccio più , voi come studiate?
Aiuto latino !!!!! (107297)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi queste frasi di latino.Grz in anticipo,ecco:
1)Tu mihi videris Epicharmi sententiam sequi.
2)Totius iniustitiae nulla capitalior est,quam eorum qui tum,cum maxime fallunt,id agunt ut viri boni esse videantur.
3)Vitae miserae mors finis esse videtur.
Traduzione frasi di latino per domani?!? Help :( :( :(
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a tradurre queste frasi, per favore?
1.Nulli civi privilegia concedentur.
2.Cyclops in fronte unum oculum habebat.
3.Nulli simili suo molestus est homo bonus.
4.Catilina contra inimicos suos solus pugnabat.
5.Homines saepe sua vitia ignorant, sed aliorum noscunt.
6.Matris meae valetudini totam pecuniam meam profundo.
7.II (>) simulacrorum alterum Polycleti est, alterum Lysippi.
8.Totius urbis incolae virtutem iuvenum nobilium equitumque ...
Lettera francese
Ciao, mi chiamo ......... ho 14 anni e frequento la terza media, fra un mese devo fare gli esami di licenza media.
A scuola me la cavo abbastanza, preferisco le materie letterarie, ma anche le linque cominciano ad interessarmi.
Amo la musica in generale, infatti suono la batteria da quando avevo 7 anni.
Mi piace giocare a pallone con i miei amci e tifo per la Roma.
Sono figlio unico, e i mei genitori sono impiegati.
Ci piace viaggiare molto.
Aspetto tue notizie a ...