Maturità consigli sul percorso :)
salve a tutti :) quest'anno ho la maturità ...frequento il liceo scientifico bilinguismo ....sto preparando il percorso multidisciplinare su francese storia filosofia geografia astronomica fisica italiano e latino ...dato che possono chiedere di tutto e aspiro a un buon voto dopo anni di studio matto e disperatissimo xD il tema che ho scelto è:dolore e piacere nella vita del 900 ...in pratica vorrei fare una specie di dualismo tipo per ita il piacere di d'annunzio e l'esperienza del dolore in leopardi...in storia vorrei parlare dell' entusiasmo iniziale che ha caratterizzato la grande guerra e il dolore durante e a guerra conclusa parlando anche della vita in tricea e le armi chimiche ...in filo schopenauer forse ...fisica potrei parlare della bomba atomica ..di francese :le mal du siecle ...e latino nn saprei ...sono un pò confuso XD ringrazio chi vorrà aiutarmi seriamente :P
Risposte
Al colloquio avrai 15 minuti AL MASSIMO per spiegare la tua tesina, dopo di che inizia l'interrogazione vera e propria, alla fine vedi i compiti. Nell'introduzione devi scrive un riassunto di tutti i tuoi collegamenti, con un paio di righe a materia :)
in effetti...penso che al colloquio si parlerà del compito scritto :) avresti qualche idea su come iniziare ?? se nn creo troppo disturbo :/
Guarda, non è obbligatorio inserire tutto, soprattutto se il collegamento non c'è, rischi di irritare la commissione dopo. Quindi slegala tranquillamente e porta qualcosa che ti riesce più facile :)
un ultima cs ..per mate?cosa posso inserire? :)
Sìsì gli altri collegamenti sono esatti :)
grazie mille :) per le altre materie i collegamenti possono andare ?
Aggiunto 16 secondi più tardi:
Aggiunto 16 secondi più tardi:
Per latino Seneca o Ovidio, per geografia astronomica nascita e morte delle stelle :)