Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto ragàà
Miglior risposta
attraversoil brave episodio la figura di cavalcante, viene evocata la figura di guido poeta e primo amico di dante, ancora vivo nel 1300. quali aspetti emergono dalle parole dei due interlocutori del rapporto affettivo e intellettuale tra dante e guido?
Frasi x domani!!! (106791)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5 x domani.
Grazie in anticipo :D
TESINA SULL'OMOSESSUALITA'. come collegare gli argomenti?
liceo linguistico : letteratura tedesca(morte a venezia, thomas mann) italiana francese(saba o pasolini?) inglese(forster, maurice) storia(discriminazioni nazismo omosex) e filosofia(freud?)!
avete qualcosa sul maurice di forster?
Problema di scienze! DD:
Miglior risposta
in un circuito elettrico la relazione: R= V/I
Definisci le grandezze, la differenza di potenziale è di 240 volt. Riporta in tabella dei valori scelti a piacere (R=X) e calcola i valori della y.
La prof ci ha detto che dobbiamo fare articolo sullo spirito dell'Europa. Mi potete aiutare cosa posso scrivere?
ragazzi se mi potete valutare questa poesia(la devo scrivere per un compito):
L'ALBA
All'oscurità la tua belezza è invisibile
mentre,quando sorge il sole,brilla come i
tuoi splendidi occhi.
Esercizi importanti di lingua greca
Miglior risposta
Concorda e declina le seguenti coppie di aggettivi e sostantivi
ο ποιητής ........(χαρìεις)
η παρθένος .......(εκών)
Trasforma e traduci le seguenti frasi secondo gli esempi dati(participio congiunto)
Ο εμπορος οτι του πλούτου ορέγει παντοδαπους κινδύνους υπομένει
Ο εμπορος του πλούτου ορέγων παντοδαπους κινδυνους υπομενει
-il mercante, poiche aspira alla ricchezza, affronta pericoli di ogni genere.
Επει ο στρατηγòς αισθάνεται οτι οι πολέμιοι ες φυγήν ετρέποντο, εκέλευεν τούς ...
Ciao ragazzi posso chiedervi un'aiutino? Come posso collegare storia a Giovanni pascoli?
Il ruolo di Afrodite nell'Iliade
Miglior risposta
Ho una ricerca per domani e ancora non ho trovato niente,aiuto!
Chi mi dice il ruolo di Afrodite nell'Iliade? Da che parte era schierata? Cosa fece?
Almeno 15 righe,grazie!
3 domande su 'La Patente' di Pirandello?
Miglior risposta
La novella é questa: http://www.classicitaliani.it/pirandel/novelle/03_040.htm
1) Quali danni materiali e morali ha provocato a Chiarchiero la fame di iettatore?
2) La novella affronta il tema prindelliano del contrasto tra verità e maschere, cioé tra ciò che siamo davvero e ciò che gi altri pensano di noi. Per l'uomo é facile liberarsi della maschera che gli altri gli hanno imposto? Ti sembra che la condizione di Chiarchiero possa essere definita tragica? Motiva le tue risposte.
3) Il ...
Perdono e perdonismo..suggerimenti?? idee?? dove posso ricercare qualcosa di interessante? Grazie in anticipo
Promessi Sposi!!!!Aiutooo!!!
Miglior risposta
Ragazzi mi fate la parafrasi o me lo dite a parole vostre l'Infinito Nulla di Blaise Pascal???Grazie in anticipo
avrei bisogno di un breve riassunto su una regione italiana grazie
Non riesco a fare queste disequazioni mi aiutate?
$ 2/3 tan^2x + 2(1 +sqrt3)/3 tanx + 2/sqrt3 >= 0 $
$ (3sinx-sqrt3cosx)/(2cosx+1)<=0 $
Devo fare un tema sulla fine dell'anno scolastico esprimendo le mie riflessioni, mi aiutate? sono di 2 superiore
Ciao a tutti!
Quest'anno sono di diploma e sto avendo un po' di difficoltà nel fare i collegamenti per l'esame orale.
Di storia ho pensato di portare "La crisi del 29'" però non trovo i collegamenti da fare con la Letteratura italiana(autori).
Gli autori che abbiamo studiato fin ora sono: Verga, D'Annunzio, Pascoli, Svevo, Pirandello(che lo trovo facile).
Versione di latino D
Miglior risposta
LA BATTAGLIA DI MARATONA
Ob veteres inimicitias inter Persas Graecosque,colluvies multorum Asiae populorum Graeciam invaserat.Ideo ingens periculum Graecorum liberati impendebat.Barbari enim perniciem servitutemque parabant omnibus Graeciae urbibus.Contra Persarum minas Athenienses tantum,cum paucis Plateensium auxiliis,arma sumserunt.Atheniensium exercitus parvus quidem erat,sed victoriae spem numquam amiserat.Miltiades,rei militaris valde peritus,in Marathonia planitie aciem instruxit et ...
Mi aiutate con questo tema di epica per favore? >.<
Miglior risposta
Ecco questo è il titolo,mi servirebbe entro sta sera,grazie in anticipo :
L'attrattiva dell'ignoto ha sempre affascinato l'uomo,che fin dai tempi antichi è stato spinto a svelare l'indecifrabile e a mettersi alla prova.Spesso l'impulso a superare barriere ritenute impossibili,a vincere forze inesorabili ha avuto successo,ma ha portato a seminare anche vittime.Scrivi le tue considerazioni intorno a questa affermazione.
Ciao a tutti!
Il seguente quesito di logica dice:
Un accogliente cartello all' ingresso del ristorante "L'Oca Giuliva" recita:?
Se si è in pochi, si mangia bene
Se si è in tanti, si spende poco
Il Signor Aquilotto con la sua mente acuta, ne deduce che:
A. se si è pochi, si spende tanto
B. per mangiare bene è necessario andarci pochi
C. se si mangia male non si è in pochi
D. per spendere poco bisogna essere in tanti
E. se si è in tanti, si mangia male
Io avrei detto la C...... mentre la ...