Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zagro 16
1 eruditus servus pueros graecam linguam docebat. 5 non transmarinis artibus romani eruditi sunt, sed genuinis domesticisque virtutibus. 6 M.Tullius cicero omnibus disciplinis institutus est quae adulescentem decebant nobili loco ortum. 8 Etiamsi deos hominesque celare possimus, nobis nihil iniuste faciendum est. 9 me pecuniam poscis ut meum scelus magistratus celes. per favore mi servono subitoo :)
2
2 mag 2013, 15:30

Lav2772
urgentii! 1) heri eras cum quodam quem numquam vidi 2) si quid praetermisi, si quid inconsiderate feci, ignoscite! 3) alicuius rei desiderium interdum homines impellit ad lacrimas. 4) si quis intraverat eius domum, paupertatis signa videre poterat 5) ego ti, nisi quid dederis, hostem, si quid donaveris, amicum iudicabo.
1
2 mag 2013, 15:29

saero
aiutooo è urgentissimo, devo fare un piccolo tema con queste domande sulla divina commedia, aiuto x favore! Le domande sono queste: 1)come ti appare la figura di francesca? Qual è la tua concezione dell'amore? é pentita nei confronti del peccato commesso?come giudica la pena cui lei e paolo sono condannati? In ke senso, secondo te, Francesca rappresenta l'esaltazione e il trionfo dell'amore? aiutoooooooooooooooo
2
7 apr 2011, 19:30

aribabrumbrum
Urgente (108727) Miglior risposta
Ragazzi mi serve la traduzione di latino delle seguenti frasi :) 1.Caesar cum legionibus suis paulum Arimino aberat 2. Saepe auro multa mala subsunt 3. audaci incepto adfuit fortuna Grazie :)
1
2 mag 2013, 13:37

Marilenaf_99
pirandello è collegato al futurismo?
3
30 apr 2013, 15:11

manu911
avrei questo problema di fisica, ma non so come svolgerlo mi potete aiutare? un blocco di lato A e massa M è poggiato su un piano liscio, un lato del blocco è incernierato al piano, sopra al blocco ad altezza h dalla parte della cerniera si trova un piolo che sorregge un asta di lunghezza L, tale che quest'ultima con un suo estremo tocca lo spigolo del blocco opposto rispetto alla cerniera del piano, si alza l'asta finche non è parallela al piano e la si lascia andare in modo che urti lo ...

trippapanza
Storia e arte Miglior risposta
Secondo voi il Risorgimento in storia va bene con il Romanticismo in arte?
1
2 mag 2013, 15:13

meghyy
Ciao a tutti e tutte allora io avrei un problema da risolvere di geometria riguardo il teorema di Pitagora : In un triangolo rettangolo i cateti misurano rispettivamente 15 cm e 36 cm. 1)Calcola perimetro e area del triangolo . Se non ci dispiace ne avrei altri allora: 2)Un cateto di un triangolo rettangolo misura 12 cm ed è i 3/4 dell'altro. Calvola perimetro e area del triangolo . 3)La differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misura 42 cm e uno è i 12/5 dell'altro. Calcola ...
1
2 mag 2013, 15:07

Kurama14
Il triangolo ABC, rettangolo in A, è tale che: BC = a e tgABC=tgB=3/4 Condotta una semiretta di origine B interna all'angolo ABC , si dicano E e F le proiezioni di A e C su di essa. Detta x la misura dell'angolo che la semiretta forma con la retta BA, tracciare il grafico della funzione: f(x) = EF/AB indicando l'arco che si riferisce al problema.
9
29 apr 2013, 14:09

enzù
tesina per liceo scienze sociali
3
23 feb 2011, 20:46

puffetto
ciao a tutti dovrei scrivere un tema sul perchè mi piace la Guerra Fredda,volevo dei punti di riferimento per fare un tema fluido invece che dettagliato
1
2 mag 2013, 14:59

Nana00
Sapete se la poesia "the smile" di William Blake appartiene ad una raccolta particolare?
1
29 apr 2013, 18:08

GaGa95
Una massa M = 3,3kg si muove su un piano con un coefficiente d’attrito μ = 0.3 sotto l’azione di una massa m = 2,1kg. Nell’ipotesi che la fune sia priva di massa e che la carrucola non introduce nessun attrito, calcolare l’accelerazione e la tensione della corda. Io ho calcolato la forza premente (2,1*g) della seconda massa, che coincide con la forza con la quale il corpo 1 viene trascinato (?), la forza premente del corpo 1 (3,3*g). Poi la forza d'attrito statico (la forza premente del ...
6
1 mag 2013, 09:11

Corzani Francesca
Ciao a tutti, devo risolvere il triangono ABC, rettangolo in B con i seguenti dati noti: Area 53.345,00 mq e angolo y 59,6115° Ma non so proprio come fare! Mi date una mano? Grazie

Mario_Sco
Ciao a tutti :) Sono in 3 media e vorrei cominciare a svolgere una tesina ... Avevo in mente di portare come argomento centrale I MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA. Mi potreste aiutare con i collegamenti ? Grazie Mario_Sco
1
2 mag 2013, 13:45

top secret98
lavoro di forze
1
2 mag 2013, 13:52

Coma
Luoghi geometrici Miglior risposta
"Siano A(0,3), B un punto dell'asse x e C il punto di intersezione tra la perpendicolare all'asse x in B e la perpendicolare in A alla retta AB. Determinare il luogo descritto dal punto C quando B descrive l'asse x" Potete spiegarmi come svolgerlo?
5
1 mag 2013, 16:01

HolaAmicos
Frasi. urgenti. Miglior risposta
Mi potreste tradurre le frasi di questi due esercizi? Vi ringrazio infinitamente
2
30 apr 2013, 17:09

owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di queste frasi x domani: 1.Cicero Athenas filium misit Cratippum philosophum auditum. 2.Legati Delphos venerunt Apollinem consultum. 3.Senones Galli multitudine ingenti ad Clusium veniunt, legionem Romanam castraque oppugnatum. 4.Bocchus legatos Romam miserat amicitiam petitum. 5.Ad Cn. Pompeium multi homines oratum obsecratumque veniebant. Grazie in anticipo :D
1
2 mag 2013, 13:06

confusa_93
ciao a tutti, sto iniziando a pensare a un possibile argomento per la tesina. stavo pensando al SENSO DELLA VITA però non so come fare i collegamenti... mi potete aiutare?le materie sono: italiano,latino,filosofia,storia,pedagogia,metodologia della ricerca,inglese,,biologia... grz mille!!
1
30 apr 2013, 15:08