Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutate
Miglior risposta
la base di un prisma retto è un trapezio rettangolo. le basi del trapezio misurano 36 cm e 15 cm e l'altezza è 7/9 della base maggiore. l'area laterale del prisma è 1368 cm 2. calcola la misura dell'altezza del prisma
Salve,ho deciso di scrivere la mia tesina sulla donna 4.0, mi manca però l'argomento di matematica e il titolo. qualcuno mi potrebbe dare una mano? (La donna 4.0 è la donna dei giorni nostri, che non ha più paura di far sentire la sua voce e di sottolineare i suoi diritti. E' una donna che assume ruoli lavorativi importanti al pari degli uomini.
Gli argomenti delle altre materie sono :
ITALIANO: Sibilla Aleramo (la prima donna a scrivere di diritti femminili)
STORIA: Le staffette partigiane ...
Frase di latino 1* superiore
Miglior risposta
Germanorum socii sine morā cum legatis de indutiis agunt. Ragazzi oltre a tradurre potete scrivere che complementi esprimono? Grazie in anticipo
Aiuto con Geometria
Miglior risposta
un triangolo isoscele, la cui altezza misura 24 cm, è la base di un prisma retto. la somma dell'area laterale e dell'area di una base è 2352 cm2 e la prima è 40/9 della seconda. calcola la misura dell'altezza del prisma
Germanorum socii sine morā cum legatis de indutiis agunt. Ragazzi oltre a tradurre potete scrivere che complementi esprimono? Grazie in anticipo
Listening inglese
Miglior risposta
ciao tutti perfavore riuscireste a trovarmi la provenienza e le soluzioni di questi due listening
Non so come si fa
Miglior risposta
Animali domestici
Il grafico rappresenta i dati relativi alla popolazione dei quattro animali domestici
più diffusi in Italia nel 2014.
Rispondi alle domande.
a. Qual è il rapporto fra il numero dei gatti e
quello dei cani?
b. Qual è il rapporto fra il numero delle
tartarughe e quello dei conigli nani?
c. È giusto dire che per ogni coniglio nano ci
sono 3,5 cani?
d. Qual è il rapporto fra il numero dei gatti e il numero totale degli animali del
grafico?
Ecco il problema e la soluzione:
Dalla soluzione ricava la velocità nel punto Q con il teorema dell’impulso e la conservazione dell’energia.
Però non capisco perché, applicando il teorema dell’impulso, considera solo la velocità iniziale. Dal teorema, l’impulso è uguale alla differenza della quantità di moto. In Q non c’è quantità di moto?
Scusate se il problema è estremamente banale, ma non capisco dove sbaglio.
Ho una molla di lunghezza a riposo L e costante elastica K attaccata al soffitto con una massa m appesa all'estremita, il sistema è vincolato a muoversi in verticale, voglio trovare a quale distanza dal soffitto si trova la posizione di equilibrio del sistema.
allora posso semplicemente uguagliare le forze per cui:
K(x-L)= mg --> x= L+mg/K.
però ho pensato di risolverlo anche considerando la ...
buongiorno vi vorrei sottoporre questo integrale $int (1)/(x^4+4x^2+4) dx $
si trova sul paragrafo degli esercizi che vanno risolti con il metodo delle variabili A ,B,C....
io ho proceduto cosi ma probabilmente ho fatto un errore :
$int (1)/((x^2+2)^2) dx$
poi ho scritto le variabili impostandole cosi:
$(Ax+B)/(x^2+2)+(Cx+D)/(x^2+2)^2$
solo che svolgendo il sistema mi torna che A=0 B=0 C=0 e D=1 e mi torna l'integrale di partenza :°)
$int (1)/(x^4+4x^2+4) dx $
Si consideri un sistema LTI avente risposta impulsiva $h(t) = \frac{1}{\pit}$ e siano $x(t)$ e $y(t)$ generici segnali (deterministici o aleatori, di energia o di potenza) rispettivamente di ingresso e di uscita.
La risposta in frequenza è dunque $H(f) = -jsign(f)$.
Siano $r_x(\tau)$, $r_y(\tau)$ e $r_h(\tau)$ le funzioni di autocorrelazione dei segnali citati e $S_x(f)$, $S_h(f)$, $S_y(f)$ le rispettive trasformate di Fourier, ossia ...
Quali d’opposizione fanno i due bambini per spiegare le stranezze del signor ketterly
Miglior risposta
Domande
Riassunto facile del testo la carriola di Luigi Pirandello non con parole difficili ma breve e semplice
Miglior risposta
Riassunto la carriola di Luigi Pirandello facile
Aggiunto 33 secondi più tardi:
Bp
Ciao, potreste svolgermi questo testo argomentativo:
Alcuni critici hanno notato in Gertrude (dei Promessi Sposi) una mancanza di volontà. Sei d'accordo con questa interpretazione?
Problema 2 media
Miglior risposta
RAGA URGENTISSIMO problema 2 media
in un parallelogramma due angoli consecutivi sono uno i 2/3 dell'altro. calcola l'ampiezza degli angoli del parallelograma.
Non so come risolvere questi problemi
Miglior risposta
Il pentagono ABCDE disegnato a fianco è formato da un triangolo isoscele uniti per EC. Si conoscono i seguenti dati :
-l'area del rettangolo è 72 cm
-l'altezza BC del rettangolo misura 6 cm
-l'altezza DH del triangolo è 2/3 della sua base
-il lato CD misura 10 cm
Calcola l'area e il perimetro del pentagono
Aiuto non saprei come risolvere il problema
Miglior risposta
La figura è formata da due rettangoli uniti.
Quanto è lungo il lato indicato con X
Risposta
Calcoli
Aiuto urgente, non ho capito come fare questi esercizi sulla circonferenza e la retta mi potreste aiutare?
Miglior risposta
Determina le coordinate dei loro eventuali punti d'intersezione
1. 2x-y+1=0 (retta) x^2+y^2+8x-6y=0 (circonferenza) risultati (-1,-1);(1;3)
2. y=-2x+6 (retta) x^2+y^2-4x=0 (circonferenza) risultati [(2,2); (18/5, -6/5
Grazie
Salve a tutti!
Durante lo svolgimento di alcuni esercizi mi sono imbattuto nella seguente serie di cui non so come studiarne il carattere...
$ Σ $ $ 2^-sqrt(n) $
grazie a chi mi risponderà!
Cosa vogliono dire i 3 sentieri in opera Campo di grano con volo di corvi di Van Gogh??