Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
toninovv
QUANTO COSTA UNA TESINA?
1
6 giu 2017, 18:07

matty.noschese
Salve, mi servirebbe un argomento di educazione fisica da collegare con la mia tesina di terza media. Il principale argomento della tesina è "L'avanzamento della tecnica"
1
5 giu 2017, 10:07

placixpolamone
Cosa posso portare di Italiano(Letteratura) con argomento principale il Boom Economico? HELP MI MANCA SOLO ITALIANO(LETTERATURA)SONO DISPERATO
1
6 giu 2017, 11:10

isabelaseleisy
Come argomento di tesina porto il RAZZISMO chi mi può fare un piccolo riassunto su Kennedy per storia?
1
6 giu 2017, 17:26

andreas1941
Click sull'immagine per visualizzare l'originale Applico la formula e trovo che t= 2,5. Quindi vedendo che i gdl=3 vado a cercare nella tabella e trovo che t.050= 2.353 mentre t.025= 3,182. Ora come decido se devo accettare o rifiutare H0? Grazie mille a chi saprà darmi una spiegazione

Iennakpulos
Ciao, Potreste darmi qualche dritta sul perché il codominio della funzione \( y=1-\surd x^2+4 \) è \( y\leq -1 \) ? Grazie in anticipo.
4
5 giu 2017, 17:33

Tommaso reho
Click sull'immagine per visualizzare l'originale Click sull'immagine per visualizzare l'originale Click sull'immagine per visualizzare l'originale Click sull'immagine per visualizzare l'originale Click sull'immagine per visualizzare l'originale Click sull'immagine per visualizzare l'originale Click ...

christian951
Qualcuno saprebbe dirmi come si risolve un es di questa tipologia ? Click sull'immagine per visualizzare l'originale

marco.atzori.1983
Una pallina, da potersi considerare puntiforme a tutti gli effetti, cade da ferma, soggetta alla sola forza peso, su un piano inclinato di un angolo α rispetto al piano orizzontale da un’altezza h=50cm, computata rispetto al punto di impatto, e rimbalza elasticamente. Si chiede di quale tratto d si trovi al di sotto del punto iniziale di rilascio la posizione del punto di massima altezza raggiunto dalla pallina dopo il rimbalzo. La pallina dopo l’urto essa forma una direzione pari a 2α con la ...

roker98
buonasera, mi servirebbe una mano con questo esercizio sulle probabilità All'interno di un urna ci sono 5 palline numerate da 1 a 5. Calcolare le probabilità con cui escano due palline la cui somma sia 7. grazie in anticipo
2
5 giu 2017, 15:19

zio_mangrovia
Teorema dell’infinitesimo  Sia $\sum_{n=1}^\infty a_n$ a termini positivi, è convergente se $\lim_{n \to \infty}na_n=0$ Ovvero se una serie a termini positivi è infinitesima di ordine superiore ad un reale $α > 1$, essa è convergente, se invece è infinitesima di ordine $α ≤ 1$, allora diverge. Correggetemi se sbaglio, ma nel caso sopra citato $α = 1$ per cui $a_n/(1/n)$ e quindi non dovrebbe essere divergente?!?!?

barbilina12
Come si calcolano gli anni di contributi? Volevo sapere come si calcolano gli anni di contributi dal sito dell'INPS. Mi spiego, se accedo al mio portale dell'INPS, leggo anno per anno e lavoro per lavoro il numero di settimane lavorative, se le sommo ottengo il numero di settimane lavorative totali della mia vita. Supponiamo che a numero fittizio esse siano 1000 settimane. 1000/ 52 (settimane annue) = 19,23 Vuole dire che ho circa 20 anni di contributi?
1
6 giu 2017, 18:21

barbilina12
Come si calcolano gli anni di contributi? Volevo sapere come si calcolano gli anni di contributi dal sito dell'INPS. Mi spiego, se accedo al mio portale dell'INPS, leggo anno per anno e lavoro per lavoro il numero di settimane lavorative, se le sommo ottengo il numero di settimane lavorative totali della mia vita. Supponiamo che a numero fittizio esse siano 1000 settimane. 1000/ 52 (settimane annue) = 19,23 Vuole dire che ho circa 20 anni di contributi?
1
6 giu 2017, 18:21

cortanawindows2
Qualcuno mi potrebbe spiegare i verbi fraseologici poiché sono uscito prima da scuola per motivi di salute e mi sono perso la lezione.
1
6 giu 2017, 16:16

antonio21941
salve a tutti, sto facendo l'analisi dinamica (quasi statica) di un meccanismo (quadrilatero articolato) e mi è sorto un dubbio cioè: Ho un'asta rigida di lunghezza $BA_0$ la quale può ruotare rispetto al polo $A_0$($A_0$ fisso sul telaio) ed in $B$ è collegata un'altra asta, nel momento in cui questa ($BA_0$) si trova in orizzontale rispetto al suolo (immaginario) agiscono su di essa un momento motore $Mm$ e le rispettive ...
10
2 giu 2017, 16:42

beatrice002018
mi servirebbero degli appunti su tutte le avanguardie artistiche e musicali del900
1
6 giu 2017, 17:14

barbilina12
...Gli zeri del polinomio F(x)=x^2 + ax -b sono -1 e 2. Allora F(7) vale? A)35 B)42 C)54 D)40 E)30 come si risolve?
3
6 giu 2017, 16:14

killing_buddha
Definisco una corrispondenza che mangia due spazi topologici puntati $(X,x_0),(A, a_0)$ e ne restituisce un terzo che si chiama "mezzo smash product": \[ (X,A)\mapsto X\rtimes A = \frac{X\times A}{\{x_0\}\times A} \] 1. Dimostrare che $\rtimes $ è associativo: $A\rtimes (B\rtimes C) \cong (A\rtimes B)\rtimes C$. E' anche commutativo ($A\rtimes B \cong B\rtimes A$)? 2. Come si descrive lo spazio $S^1\rtimes X$? E' vero che $S^1\rtimes X$ è un quoziente della sospensione $\Sigma X$ di $X$? Si può usare Van ...

sine nomine1
Buongiorno, tra i vari esercizi non mi era mai capitato di dover risolvere un limite come il seguente con i fattoriali e sono un po' spiazzato, non è che potreste dirmi come approcciarlo, magari i primi passaggi così il resto faccio da solo, grazie. $ lim_(x -> oo)(x+1)![(1+1/(x!))^(1/x)-1] $

Wallace89
Salve a tutti, ho svolto questo integrale indefinito, e vorrei sapere se il mio modo di procedere è corretto. $\int((x^2)/(x^2-4x+5))dx$ Innanzitutto ho svolto una divisione tra polinomi delllo stesso grado, che mi risulta esere $\int((4x-5)/(x^2-4x+5))+1 dx$ dopo di che $\int 1 dx + int((4x-4-1)/(x^2-4x+5))dx$ $\int 1 dx + int((4x-4)/(x^2-4x+5))dx- int((1)/(x^2-4x+4+1)dx$ $\int 1 dx + int((4x-4)/(x^2-4x+5))dx- int((1)/((x-2)^2+1))dx$ $\int 1 dx + 2int((4x-4)/(2(x^2-4x+5)))dx- int((1)/((x-2)^2+1))dx$ $\int 1 dx + 2int((2x-4)/(x^2-4x+5))dx- int((1)/((x-2)^2+1))dx$ Fatto questo risulta $ x+2ln(x^2-4x+5)- arctg(x-2)+c$ è corretto?? grazie in anticipo
3
31 mag 2017, 15:13