TESINA BELLE EPOQUE (108920)

lilyjoe
Aiutoooooooooooooooooooooooooo…
Salve ha tutti ragazzi. Premetto che quest'anno ho la maturità e ancora non ho iniziato a fare il mio percorso. La belle epoque non sò a cosa collegarla..Frequento la Ragioneria.
- Storia avevo pensato di portare la " Belle epoque"
- Economia Aziendale ???????
- Diritto ???
-Geografia???
- Francese proprio non lo sò,quest'anno abbiamo studiato Il presidente della Repubblica, il Governo Francese, e alcuni argomenti di commercio..cosa potrei collegare con la Belle epoque...?
- Inglese..anche qui ho difficoltà nei collegamenti, perchè quest'anno abbiamo fatto alcuni argomenti di commercio, le Banche,l'origine delle banche..ma ben poco di civiltà.
- Infine Italiano non sò cosa portare,cosa potrei collegare di italiano visto che di storia esporrò la Belle epoche?..
Infine su quale Parola potrei centrare la mia tesina?
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto i mesi stanno passando troppo infretta e ho bisogno di darmi una mossa. Help meeeeeeeee

Risposte
Dianaaa1994
Qualcuno mi aiuta a collegare il bilancio? è impossibile da collegare alla belle epoquè secondo me

christian.adami.9
Scusate ma come fate a collegare il governo o parlamento alla belle epoquè che centrano?

Cuoccio
Anch'io porto la bella epoque alla maturità,frequento anch'io la ragioneria e i miei collegamenti sono i seguenti :
Italiano : Decadentismo e Pascoli
Storia : Dalla Bella Epoque allo scoppio della prima guerra mondiale
Geografia : SOcietà delle Nazioni e ONU
Matematica : Studio di Funzione o Ricerca Operativa
Francese : IL Governo francese
Scienze Delle Finanze : La Spesa Pubblica
Economia Aziendale : IL Bilancio
Diritto : Il Governo

francesca.semeraro.96
Anche io come tema della tesina è LA BELLE EPOQUE non so come collegare alle altre materie soprattutto francese diritto geografia economia e finanze...
Potete darmi un mano pleeeease :)

momoz93
Anche io vorrei portare la belle epoque, solo che non riesco a collegarci economia aziendale. Voi come avete fatto a collegare il bilancio?

Io sto facendo il percordo e partendo dalla belle epoque come punto centrale ho collegato di conseguenza le seguenti materie:

-italiano: decadentismo, D'Annunzio
-Ed. fisica: le Olimpiadi del 1896 di Atene
-Diritto: lo Stato Liberale (libertà della persona, di stampa, del pensiero ecc)
-Inglese: ?
-Economia Aziendale: ?

Aiutate anche meeeee pleaseee :D

antonietta13
si allora storia cm ho detto dalla belle epoque alla prima guerra mondiale..
italiano d'annunzio
geografia: ho parlato con il prof e mi ha detto porta la situazione economica nel periodo della belle epoque
diritto: il parlamento
inglese: the uk parlament
spagnolo:dal disastro del 98 alla guerra civile che si collega cn la belle epoque
e economia az: l'analisi di bilancio .

Aggiunto 57 secondi più tardi:

ma tu ancora devi decidere nnt allora? a ki aspetti?

lilyjoe
avevo pensato anche di aggiungere il titanic e da li i trasporti in geografia ma delle altre materie ancora niente, perchè mi sembra una cosa sciocca portare anche i trasporti in inglese e francese :/ tu che collegamenti fai, quelli che hai scritto sopra??

antonietta13
ciaoo anke io devo affrontare l'esame qst anno..e porto la belle epoque di storia..cmq potresti portare economia il bilancio diritto il parlamento xk è qll ke approva il bilancio cosi da portare ( se l'hai fatto) il parlamento anke nelle lingue straniere...infine italiano o pascoli o d'annunzio..qst è più o meno la mia tesina cmq..solo ke mi manca geografia ke non so assolutamente cosa portare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.