Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Burcu000000
1: Due triangoli isosceli hanno lo stesso perimetro di 92 cm.La base del primo triangolo misura 12 cm e il lato del secondo triangolo è 3/5 del lato del primo. Calcola le misure del lato e della base del secondo triangolo.Risultato 24 cm;44cm 2:Calcola la misura di ciascuno dei cateti di un triangolo rettangolo isoscele,sapendo che il perimetro è di 11,6 m e che l'ipotenusa misura 4,8 m.
3
27 ago 2018, 14:41

mcmarra
Si sta giocando a briscola, vengono distribuite le carte ed in tavola esce l'asso di denari. Qual è la probabilità che un generico giocatore abbia $2$ briscole servite alla prima mano? Ho ragionato nel seguente modo e vorrei la conferma. La briscola si gioca con un mazzo di carte da gioco napoletane composto da $40$ carte di cui $10$ carte per ciascun seme {denari, coppe, spade e bastoni}. Indipendentemente dal numero di giocatori, distribuite le carte ...
8
27 ago 2018, 12:26

l.bellipanni
Buongiorno a tutti,non riesco a capire lo svolgimento del seguente problema: "Un aereo da turismo tiene una velocità rispetto all' aria di 600 km/h. Il pilota vuole percorrere 900Km in direzione nord,ma a causa del vento, l' aereo deve puntare a 15°Nord-Est. Se il viaggio dura 2h,ricavare il vettore velocità del vento Risultato: 203km/h,inclinazione 40° Ovest-Sud Sareste così gentili da darmi la spiegazione? Grazie mille

Leira1
salve, ho un esercizio che recita : sia \( D=(x,y) \in R^2 : 1\leq \mid \mid (x,y)\mid \mid \leq 3 \) Calcola: \( \iint_{D}\, (xy) dx\, dy \) A me viene \( \iint_{-2}^{2}\, (xy) dx\, dy \) e mi viene zero. Ho due domande: 1) é giusto mettere fra -2 e 2? 2) viene zero? Grazie per le risposte!
5
27 ago 2018, 12:49

vitoretto98
Salve, mi sono bloccato in un punto durante il calcolo. Come risolto la frazione sotto radice? http://deshuploader.altervista.org/upload/upload1535373141.jpg Grazie!
3
27 ago 2018, 14:33

giulia210299
Buongiorno, sono nuova in questo forum e avrei bisogno di un aiuto. Vi propongo un esercizio di termodinamica, il testo è il seguente: "Un volume $V0= 10 L$, pressione $p0= 105 Pa$ e temperatura $T0= 300 K$ di gas perfetto biatomico all’equilibrio è contenuto in un cilindro chiuso da un pistone di massa trascurabile. Se il sistema è posto in contatto con una sorgente alla temperatura $T1= 450 K$ il gas raggiunge un nuovo stato di equilibrio finale. Determinare la ...

xemnas94
Ciao ragazzi!!!! qualche metallaro ascolta il fantastico gruppo inglese Bring Me The Horizon???
1
26 set 2008, 16:44

Giuli23
il 7 ottobre è uscito il nuovo CD degli Ska-P, "Lagrimas y Gozos" dopo tipo 6 anni ke nn usciva un loro CD: io l'ho ascoltato e mi sembra ke i testi siano molto belli (come sempre) ma il ritmo è + tranquillo. voi ke ne pensate del CD, o della band? io li adoro e mooooooolto probabilmente vado al concerto :move:move:move
1
10 ott 2008, 14:56

Viking
Ciao a tutti amanti della musica! Non so se sia sicuro o sia una semplice voce che gira... ma stamattina leggendo sul giornale ho letto che Robert Plant non vuole continuare a cantare con i Led Zeppelin e che quindi i Led Zeppelin stessi siano alla ricerca di un nuovo cantante. Allora... innanzitutto devo dire che questa notizia mi ha lasciata piuttosto perplessa perchè posso capire magari che Robert voglia finire la sua carriera in bellezza con una delle hard rock band più famose del mondo ...
1
29 ott 2008, 20:06

Dart Fener
Io credo che sia tutta una boiata sto "gran premio della musica " che favorisce solo la musica commerciale. Per non parlare poi del fatto che si esibiranno i Tokio Wurstel e i Finlay ci rappresentano come "Best Italian act"! ma vi rendete conto? Rappresentati dala cacca invece che dalla cioccolata! Io sono del parere che andrebbe cancellato sto award del *****! 7 minuti fa - 3 giorni rimanenti per rispondere.
1
6 nov 2008, 16:42

TH3 CH3M1ST
incredibile, ogni volta che sento questa canzone si connette la ragazza che mi piace su msn è Butterfly dei crazy town Come my lady Come come my lady you're my butterfly Sugar.baby Come my lady Come come my lady you're my butterfly Sugar.baby Such a sexy,sexy pretty little thing Fierce nipple pierce you got me sprung with your tongue ring and I ain't gonna lie cause your loving gets me high So to keep you by my side there's nothing that I won't try Butterflies in her eyes and ...
1
7 nov 2008, 19:42

Diogens
Dite a tutti qual'è la vostra canzone preferita.... La mia è quella uscita nel 2004 bring me to life di evanescence...:hi
1
7 nov 2008, 20:20

TH3 CH3M1ST
VIRGIN PROTOTYPE Behind my shoulders they are all laughing I really don't care this time Fuck em' off I'm am the one that said himself "Just go out from the line" Someone is a liar and someone thinks that lie is a crime And in silence we still know we lied to you rit) (You) who will not deceive me (You) who will still forgive me (You) with your faith you will be INSIDE MY HEAD (You) who will not hate me (You) who will not defeat me (You) that will always believe ...
1
3 nov 2009, 21:57

ary94
ROTOTOM SUNSPLASH?? REGGAE ALLO STATO PURO Il Rototom Sunsplash è il più grande festival reggae europeo. Il festival si svolge ogni estate ad Osoppo, in provincia di Udine. O meglio ERA. Di fronte alla crescente criminalizzazione della manifestazione che ha portato perfino all'avviso di garanzia per il presidente del Rototom, "reo" di agevolare l'uso di marijuana (per il solo fatto che "le suggestioni culturali del reggae" portano il suo pubblico a fumare), è sembrata la scelta più ...
1
17 gen 2010, 00:01

TH3 CH3M1ST
C'è una canzone che si chiama ok, la canta un gruppo di fattozzi, genere indie, pariante, il cui ritornello ripete a manetta "ok" "ok" "ok" "ok". Questi qua fanno sto video flashiato con delle stecchette di legno che muovono gli strumenti che suonano. Tra i componenti del gruppo c'è un uomo (credo il bassista) con gli occhi a mandorla. Il pezzo è da datare fine 2008 inizio 2009 non oltre. JTC
1
18 gen 2010, 21:11

16barre
"PRIGIONI MENTALI"
1
23 feb 2010, 17:51

papuranet
Ciao a tutti, per quelli che amano marracash e anche per quelli che amano usare photoshop o un programma per fare il dj.. c'è un concorso con marracash che si chiama face the music e dove bisogna rifare la sua ultima canzone Rivincita o rifare la copertina di questo singolo. Si vincono un bel pò di premi.. tutte le info le trovate sul sito face-the-music.it o sulla fan page http://www.facebook.com/pages/Face-The-Music/142341139152890 figata!
1
8 feb 2011, 16:09

CinicoDisincanto
Dopo il successo ottenuto sul palco del concertone, tanti appuntamenti vedranno protagonista la band siciliana nelle prossime settimane. Il tempo di scendere tra gli applausi dal palco del concerto del 1° maggio a Roma (oltre 500.000 spettatori in piazza e circa due milioni e mezzo davanti allo schermo televisivo), e per i Qbeta un nuovo sogno diventa realtà. “Faccio festa” canzone realizzata con Paolo Belli, è stata scelta come sigla del 94°Giro d’Italia. Il brano, inserito nel progetto ...
1
9 mag 2011, 15:04

chiaraunipd1
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e prima di porre questo quesito ho cercato tra gli argomenti già discussi, ma purtroppo non sono riuscita a trovare una risposta. Sto cercando di costruire una matrice con MATLAB, in particolare la matrice EW (matrice di iterazione del metodo SOR). Il punto è che voglio che questa matrice cambi ogni volta che scelgo un valore diverso di w. Mi spiego: La matrice di iterazione è: EW=((F-wM)^(-1))*((1-w)F+wN) dove: - F matrice diagonale di A - M matrice con la ...
3
27 ago 2018, 12:43

angelad97
Salve ragazzi sono alle prese con le successioni di funzioni,vorrei un aiuto per quanto riguarda questo esercizio : Studiare convergenza pubtuale ed uniforme della seguente successione di funzioni,colcolare poi il limite per n che tende ad infinito di $int_0^1f_n(x) dx$ .. $f_n(x)=\{((x^3) ,if 0<=x<1/n) , ((1/n^3) ,if 1/n<=x<1-1/n) , ((n-1/n^2)(x-1)+1 ,if 1-1/n<=x<=1):}$ Per quanto riguarda la convergenza puntuale ho fatto tendere n a infinito e dovrebbe essere che la successione converge puntualmente per $f(x)=\{(x^3 if x=0),(0 if 0<x<1):}$ e diverge per $x=1$ ma non so se sia ...
2
27 ago 2018, 12:10