Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Il forum è aperto..benvenuti a tutti nella nuova casetta virtuale. Mettevi comodi, approfittate dello spazio, e per qualsiasi esigenza chiedete pure..
21
7 feb 2004, 15:31

cicciofarmaco-votailprof
Ho saputo che quest'anno il Prof.Cicirata ha detto all'inizio delle lezioni ke a Febbraio farà una prova in itinere di Fisiologia Umana. Mi chiedevo se, x poterla sotenere, bisognasse avere un tot di firme o no?
5
28 ott 2005, 00:35

mela84-votailprof
ciao belli! ho pensato di proporvi una cosa: VISTO CHE NON TUTTI POSSIAMO PARTECIPARE "LIVE", PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO, AL FAMOSO GRUPPO DI STIDIO DI MATE, ORGANIZZATO SUL FORUM PER CHI VOLESSE INCONTRARSI E STUDIARE (MA DOVEEEEE POI NON L'HO CAPITO!); CHE NE PENSATE DI SENTIRCI QUI SENZA MUOVERCI DA CASA??? COSìMSE QUALCUNO HA DA DIRE PUNTIFICARE QUALCOSA SUGLI ESERCIZI PUò FARLO SUL FORUM, E MAGARI PER LA DIMOSRTAZIONI "PRATICHE" CI SI VEDE IN VIA ANDRONE??? ESEMPIO: INIZIO ...
2
26 ott 2005, 02:24

stella87-votailprof
Ragazzi..cm da oggetto,qualcuno sa che giorni avremo vacanza?solo l'1..o(ma penso proprio di no)faremo anche ponte il 31??

Bob_inch
Ciao! Bello il nuovo forum! Io sono il vecchio Marco88, ma mi riscritto perché quell'indirizzo mail è andato a male... poi mi seccava scocciare gli admin! Sono alle prese con equazioni goniometriche che mi danno qualche problemino, ecco a voi: 1) (2senx+1)/(sqrt 3 senx+cosx)=1 [k360] Il k360 mi viene ma mi vengono pure altri due risultati: x=630+k360; x=270+k360. Sto sbagliando? 2) sen(90-x-a) + cos (x-a)= cos a con a diverso da 90+k180 ...
6
26 ott 2005, 17:49

tossina87-votailprof
ciao a tutti! :lol: Sn una matricola di ctf e volevo sapere se mercoledì 2 novembre c'è lezione :?: , e se qualcuno ha sentito come me di un certo sciopero dei prof. per il 17 novembre 8O Grazie in anticipo per qualsiasi info! :wink: Ah! Dimenticavo!! Ho sentito che il libretto non sarà disponibile prima di febbraio :evil: Allora l'eseme di biologia animale dove lo registrano?

Nidhogg
Non riesco ad inserire l'avatar. Le dimensioni del file sono entro i limiti, ma l'avatar non viene caricato. Come mai?

leev
ciao, dovrei studiarmi le serie per sostenere l'esame di analisi 1.sto cercando degli appunti o qualkosa simile ke siano kiari, xkè dal marcellini-sbordone non riesco a capirle.qualkuno mi puo' consigliare qualkosa? spero ke potrete aiutarmi....sn disperata! grazie!
11
15 ott 2005, 13:03

idocomputer
ciao a tutti ,sono nuovo e ho bisogno di aiuto , io mi diletto con la programmazione su pc , mac , faccio dei programmini come hobby, adesso ho questo problema: ho n elementi disposti a k a k senza ripetizioni quindi ottengo che il numeto di 'combinazioni' sono = n*(n-1)...(n-(k-1)) il tutto diviso k! per esempio se n= 10 e k = 2 avrò 10*9 /2 = 45 supponendo che ogni combinazione venga numerata da 1 a 45 ed ognunsa sia composta dai due membri avrò un elenco di ...
17
27 ott 2005, 12:28

sullo82-votailprof
in che stato occupazionale si trova colui che sta svolgendo il servizio civile con un ente tipo "la casa del sorriso" magari presso uffici comunali? è disoccupato e lavoratore par-time? e se è quest'ultimo può considerarsi studente lavoratore e usufruire dei vantaggi del caso? grazie e ciao
5
26 ott 2005, 16:17

fid-votailprof
oggi ho iniziato la pratica legale in uno studio civilistico a siracusa. Ragazzi dopo mesi all'estero e a distanza di mesi dalla mia laurea vi confesso di non ricordare quasi più nulla di quello ke ho studiato :? l'impressione ke ho avuto oggi è ke la teoria dalla pratica sia notevolmente diversa.Domani affronterò il tribunale x la prima volta 8)
28
19 ott 2005, 01:15

grandeturco-votailprof
giovedì c'è esercitazione di ragioneria alle 14 nell'aula magna del palazzo di fortuna,se nn sbaglio.ma faremo 2 o 3 ore?

pepy86
salve sono in cerca di qualcuno che sappia indicarmi un sito di chimica valido....so che non è il forum adatto ma ho davvero tanto bisogno di una mano in chimica....se qualcuno conosce qualche sito non esiti.....grazie

syria86-votailprof
Salve a tutti! Ho sentito parlare di un appello di chimica organica del prof. Amico, fissato il 29 novembre.. E' vero che possono partecipare anche gli studenti in corso?Grazie!
1
26 ott 2005, 10:49

devi19
f(x)= sistema -2 per x 0 come si fa risolverlo??? ma sono monotone solo le funzioni crescenti o anche quelle decrescenti??[/url][/quote][/code]
5
27 ott 2005, 17:35

pepy86
c'è qualche anima pia che mi spiega come si risolve questo tipo di equazione esponenziale? allora.....dunque 2^x+2^x-3+2^x-4+2^x-5+2^x-6=55/64 grazie a chiunque mi risponda.....anche se presumo che per molti sarà una cavolata
4
27 ott 2005, 20:01

melody881
Qualcuno sa darmi degli esercizi su queste cose?Vi metto degli esercizi(con risultato magari) così forse si capisce meglio cosa intendo. y= -5x+3/x-2 2 IxI - 1 /x Per questo segno / intento il fratto; per questo IxI intendo i moduli. Spero di essere stata chiara...ciao!
1
27 ott 2005, 18:00

SaturnV
salve a tutti.. mi sapreste dire dove troviamo il moto rettilineo uniforme?? sulla Terra? nello spazio? nel vuoto? grazie x l'attenzione e m scuso x la banalità di questa domanda!arrivederci
39
19 ott 2005, 20:14

Camillo
Complimenti Bags, funziona ! Camillo
7
26 ott 2005, 12:35

sman-votailprof
Qualc'uno mi ha attaccato per il mio eccesso di entusiasmo, e menomale che ho solo dato un'informazione.... forse non dovevo darla? va bè! che vi devo dire. Cmq ripeto prenotatevi per gli esami a dicembre ciao
0
26 ott 2005, 21:13