Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
premesso che utilizzo emule per scaricare files legalissimi,avrei bisogno di qualche consiglio da parte di qualche tecnico
ho modificato di tutto,il firewall di windows,il firewall,i parametri del router,le porte etc etc etc (vi è una dettagliata sezione sul sito italiano di emule) l'unica cosa che non ho modificato sono i pametri tcp che si recuperano dal dos(inseriti il pc non si connette)
Dopo ore di esperimenti sono sempre in "idlow" e risulto in stato "kad firewalled"
Come avete ...
Per domani ho questi problemi ma nn li so risolvere !
ve li scrivo:
Il triangolo scaleno ABC ha i 2 angoli alla base rispettivamente di 45 e 30 gradi.
Sapendo ke l'altezza AH misura 9 cm . calcola Perimetro e Area.qui la lettera A sta sopra a tutto
Nel triangolo scaleno ABC i due angoli alla base misurano rispettivamente 45 e 60 °.
sapendo ke il lato AC misura 48 cm calcola perimetro e area.
di questo vi allego la foto x farvi capire le lettere come sono predisposte
In un ...
Ciao ragazzi..mi aiutate a risolvere l'integrale di questa funzione (da 0 a +inf):
$\int_0^{+\infty}((\text{arctan}x)^(2/a))/((sin(sqrt(x))+ x^3)) dx$
ci ho provato a risolverlo...ma quando lo scompongo in due...mi blocco!
Ci sarebbe da scrivere un lungo articolo, e chissà che prima o poi non ci venga di farlo. Oggi è stata una giornata dura, al cardiopalma. Oggi ho creduto davvero che dentro di me qualcosa si spegnesse. La versione che i server ci riconsegnano è datata, e il danno è enorme, ma il desiderio di migliorare è indomabile, siamo troppo giovani per arrenderci.
"Siamo un guscio di noce nell'oceano, ma non affondiamo".
f
Dal bordo del tetto di un grattacielo alto 100m una persona da un calcio a un pallone e lo fa partire con una velocità orizzontale di 3m/s.
Dopo2secondi di moto determina:
a)A che distanza dal suolo si trova il pallone
b)Quanti metri ha percorso in orizzontale
c)Qual'è il modulo della sua velocità istantanea
Un bombardiere sta viaggiando a un'altezza di 2000m alla velocità di 720km/h.A quale distanza(orizzontale)dall'obbiettivo,che si trova al suolo,il pilota deve sganciare la bomba?
(Trascura la resistenza dell'aria e considera che la bomba inizialmente si muove in orizzontale alla velocità dell'aereo).
come faccioa trovare gli zeri di questo polinomio???
x^6 -8*x^2 +8
come da topic..
"Admin":Aggiungo il link al MathPlayer
http://www.dessci.com/en/products/mathp ... wnload.htm
fatto
"bags":se usate firefox sono necessarie soltanto delle fonts matematiche che potete scaricare dal questo link: http://web.mit.edu/atticus/www/mathml/mit-mathml-fonts-1.0-fc1.msi
fatto
ma non riesco a capire cosa devo fare ora e come si usa questo math sono disperato
edito: si mi sono sbagliato ho scaricato e installato quello per firefox ma rimane il problema.. non so cosa devo fare-creare
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto.
Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
Ciao... vi pongo i quesiti che avevo nella verifica di oggi... potete dirmi le risposte giuste??? GRAZIE
1) Per quali tipi di onde sono valide le leggi della riflessione?
solo per le onde luminose solo per le onde sonore
solo per le onde che si propagano nell’acqua per qualunque tipo di onda
5) Quando la luce passa da un mezzo più denso ad uno meno denso:
l’angolo di rifrazione è maggiore di quello di incidenza
l’angolo di rifrazione è minore di quello di ...
quando faccio sommatorie o produttorie utilizzo la scrittura: \sum_{i=1}^n... che però ha il difeto di mettermi "i=1"ed "n" accanto alla "sigma" e non rispettivamente sotto e sopra... stessa cosa per la produttoria \Pi_... si può risolvere questo problema?
ciao, ubermensch
enunciato:
sia A un aperto di $bbb R^2$ e f una funzione a due variabili differenziabile in un punto $(x_0,y_0) in A$ allora f ammette in $(x_0,y_0)$ derivata direzionale rispetto ad ogni direzione $lambda=(alpha, beta)$ e tale derivata vale:
$(delta f)/(delta lambda) (x_0, y_0)$ = $f_x (x_0, y_0)alpha + f_y (x_0, y_0)beta$
ragazzi non riesco proprio a capirne la dimostrazione...
so solo che utilizza il teorema di derivazione delle funzioni composte, ma nè il libro, nè i miei appunti sono abbastanza chiari.
Vi ...
In un testo di chimica ho trovato il temine CONCETRAZIONE FORMALE indicato con una F dopo il numero che la indica (es. 10^(-2) F).
Mi spiegate cosa significa???
Grazieeeeeeeeeee 1000!!!!!
Ciao sono Antonella...ti mando questo mess. x chiederti di che corso sei e se sei del corso M-Z se ti va di ripetere con me.Io Vorrei presentarmi x il primo appello della sessione estiva. Tu? Fammi sapere...ciao ciao.
ps: io sono di Catania....tu?
Ma che succede a questo forum?????
Ieri non mi faceva entrare dicendo che c'erano problemi col server...
Oggi mi fa entrare ma mi da i topic di almeno un mese fa... e mi ha tagliato molti dei messaggi privati che mi erano arrivati.
PERCHE'???
Che devo fare???
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione a me molto molto utile,sapete se il proff. concede prolungamento? Visto che è l'ultimo appello ci sono possibilità? grazie in anticipo
Provare che, per ogni intero positivo $n$, è
$prod_{t|n}t=n^{{d(n)}/2}$
dove $d(n)$ indica il numero dei divisori positivi di $n$.
Devo ottimizzare il materiale in officina (barre da 6000 mm)
Ho a disposizione il programma excel per poterlo fare (quindi preferirei avere informazioni
basate con questo programma ,oppure formule generali da poter applicare)
Es.Ho delle cornici in acciaio da tagliare di varie dimensioni
2 pezzi da 1000 mm = 2000 mm
4 pezzi da 1250 mm = 5000 mm
6 pezzi da 1500 mm = 9000 mm
4 pezzi da 500 mm = 2000 mm
in totale mi occorrono 18000 mm cioè 3 barre da 6000 mm (standard ...
devo fare la convergenza puntalue ed uniforme della serie di fourier derivante dalla funzione
$f(x) = x ^ 2$
che in serie di fourier è
$f(x) = ((pi )^2 )/3 + sum_(k =1)^oo (-1)^k *4/k^2 coskx$
come faccio la covergenza puntula ed uniforme ??
grazie infinite
jim81
Due gabbiani bianchi e otto gabbiani grigi volano su un fiume.
All'improvviso atterrano su una delle sponde del fiume, disponendosi in linea retta in ordine casuale. Qual è la probabilità che i due gabbiani bianchi si trovino uno accanto all'altro?