Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ascoltate questa intervista e ditemi,se volete, cosa ne pensate delle parole del catanese Fabrizio Corona.siete d'accordo con lui?
YouTube - FABRIZIO CORONA (Intervista "LE IENE")

ragazzi lunedì mattina ci sarà in facoltà la distribuzione della dispensa per il test da 2 cfu del seminario mass media e politica... stiamo cercando di avvertire tutti ma molti non hanno lasciato contatti quindi fate girare la voce nel caso qualcuno non potesse venire lunedì mi contatti e cerchiamo insieme un modo per farvi avere le dispense!!
Forza piccole iene, uscite allo scoperto.
Chi è in linea ?
Chi, chi, chi.

Un blocco di 2 kg è appoggiato contro una molla su di un piano inclinato con pendenza di 30°, privo di attrito. La molla, avente costante k=19.6 N/cm, è compressa di 20 cm e poi lasciata libera. Quanto lontano lungo il piano inclinato viene spinto il blocco?
Un'autocisterna fuori controllo per un guasto ai freni sta scendendo a precipizio a 130 km/h. Fortunatamente vicino alla fine della discesa c'è una rampa di emergenza in contropendenza, con inclinazione di 15°. Quale deve essere la sua ...
alice ha prima tolto i dieci sms gratis quotidiani a chi ha la free e nn la flat e adesso,almeno da ieri, fa mandare solo 5 sms a chi ha la flat.scala sgli sms a 2 a2.
why????
QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO?:confused:

scrivere l'equazione dell'iperbole equilatera i cui fuochi sono i punti F1(0;1) e F2(4;1)
-----------------------------------------
scrivere l'equazione dell'iperbole avente per vertici i punti V1(-1;2) E V2(5;2) E UNO DEI FUOCHI F(7;2).determinare gli asindoti
qualcuno mi saprebbe dire come funzionano queste conferenze e come si fa a sapere quando ci sono?è vero che i punti valgono solo dal quarto anno in poi?

ciao qualcuno mi sa spiegare in modo semplice ma efficace come si procede con uno studio di funzione per poi arrivare a tracciarne il grafico
grazie
ciao baci

Escludendo la normale qual'è l'università italiana più valida per la fisica?
Grazie ciao
come dovrebbe variare il periodo di rivoluzione di un pianeta se il semiasse della sua orbita aumentasse di 4 volte.
io ho pensato di scrivere
$T^2/(4a^3)$ che è uguale a $T^2/64a^3$ allora ho detto che il periodo è aumentato di 8 volte. ho fatto bene?
se ho un bicchiere pieno di acqua fino all'orlo e ci sono dei cubetti di ghiaccio all'interno, se questi si sciolgono l'acqua trabocca?
io credo di no...dovrebbero occupare lo stesso volume, o sbaglio?
e poi un'ultima ...
Gentili Amici,
vorrei avere qualche informazione da chi è iscritto al corso di laurea in Scienze ecologiche ed educazione ambientale (a cui vorrei iscrivermi a Ottobre).E'stimolante?E in particolar modo,materie come matematica,chimica e fisica prevedono prove scritte oppure sono solo orali.Vi ringrazio anticipatamente e buono studio .
salve a tutto ki è cosi gentile da farmi avere le slides della prof vacante x l'esame e magari raguagliarmi su domande e programma x favore è urgente aiutatemi..
salve a tutt* :)
sono iscritta a ctf, vorrei sapere se voi avete già ricevuto la 2° rata delle tasse universitarie..
gli anni scorsi non scadeva già a a marzo? perchè non è ancora arrivato niente?
grazie a chiunque volesse rispondermi.

Hieme dies breviores quam noctes sunt, venti vehementiores quam autumno et vere perflant. Mense Ianuario glacies acutior est et nix frequentior cadit quam omnibus hiemis mensibus. Maria horridiora sunt quam omnibus anni mensibus.Ver salubrius senibus et pueris est quam aestas ,autumnus et hiemis, vere venti vehementes sunt, sed minus gelidi quam hieme. Aestate dies longiore sunt quam noctes, sed mense Augusto noctes sunt minus breves quam mense Iulio; porro(inoltre) noctes mitiores semper sunt ...
salve a tutti sono una studentessa del 1 anno di farmacia volevo sapere qualche informazione riguardo l esame di microbiologia di nicolosi.... rispondete al più presto grazie
si usano due funi di lunghezza 1m per sospendere a un gancio sul soffitto una sbarra lunha 1,2 m e di massa 16 kg. la sbarra viene sospesa agganciandola ai suoi estremi in modo che resti orizzontale. la sbarra è omogenea e il peso delle funi è trascurabile. determina le forze agenti sul gancio.
ho cominciato a risolverlo. c'è la forza peso=156,8 N. poi sono andata un po' avanti calcolandomi l'angolo compreso tra la sbarra e la fune. ma poi non mi trovo col risultato che è di 98 N su ogni ...
Ho provato a cercare una discussione già aperta ma non l'ho trovata... (possibile che non l'abbia vista...:D )
Avete notizie riguardanti l'esame di Inglese?
Io ho trovato qualcosa....
Verifica di INGLESE: giorno 23/02/07 ore 10.00 aula A. Prenotazioni entro le ore 14.00 del 13/02 presso la bacheca antistante il DPT di Biochimica.
L'ho trovato nella pagina della prof.ssa Claudia Di Giacomo.
Ma qualcuno di voi sa se è un colloquio o un esame? e più o meno cosa tratta?:confused:
sapete per quando è fissato l'appello di chimica di aprile e se sono previsti altri appelli???
Ciao raga!:) volevo avere notizie sull'esame di farmaceutica applicata con Castelli. Ho già i lucidi ke proietta a lezione. Sapete se ci vuole un libro? Com'è l'esame? :confused: datemi qualsiasi informazione! grazie:p