Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga, so ke èp una rikiestona ma nn è ke qlkn mi può aiutare! devo risp brevem a qst domande:
1) di cosa si occupa FederDoc?
2) elenca i 15 pt di un disciplinare di produzione?
3) elenca i DOC-DOCG lombardi e bresciani?
4) elenca 10 DOC piemontesi?
5) le analisi chimiche sul vino ke si conoscono?
6) elementi per l'analisi sensoriale di vino e olio?
Risp urgentiximamente xkè e x doma, grazie. ogni aiuto sarà ben accetto!!!!! please save, me da 1 sicuro 2 sul registro!!!!!!
ciao a ttt io cn la geometria nn sono proprio bravo anke se a voi vi sembrera una cavolata mi potete aiutare a risolvere questo problema?grz a tutti:
in un trapezio isoscele la base minore misura 14cm ed è 1/5 della base maggiore e i 2/3 dell'altezza. calcola l'area della superficie e il volume del solido ottenuto da una rotazione completa del trapezio attorno alla base maggiore....grz a tutti a me nn mi entra proprio in testa...
....ragazze...mi rivolgo x lo + a voi...cosa dovrei pensare di un ragazzo ke dopo avermi detto :TI AMO,dopo avermi fatto sognare,dopo essermi stato sempre vicino,dopo ke mi aveva reso la ragazza + felice di qst terra coccolandomi sempre,dimostrandomi sempre il suo affetto e il suo forte interesse x me....mi ha annunciato di aver conosciuto un'altraaaaaaaaaaaaa.....una str*** scs x la parola...ke oltre ad essere orrenda è anke antipatica e ipocrita...!?!?!....nn riesco a farmene una ragione...mi ...
--------------------------------------------------------------------------------
premettendo ke magari è una cosa stupida..
e sono io ke mi faccio troppi problemi !!
QUESTO è IL TESTO DEL PROBLEMA:
un protone si muove in un campo magnetico di 0.465 T lungo una traiettoria circolare (R=5.2 cm).
Calcolare il valore di un campo elettrostatico (mod/direz/verso) costante da aggiungere in modo ke il protone si muova di moto rettilineo uniforme..
_________________________________ ...
E' dato il triangolo isoscele ABC di base BC=3a e tale ke cosABC=3/4. Sia D il punto della base tale ke sia 3 BD = BC. Determinare un punto P internamente al lato AB in modo ke, detta E la sua proiezione sulla retta AC, sia verificata la relazione PD^2(alla seconda)+32/63 PE^2 = 2a^2 (solo "a" alla seconda)
io ho inziato così:
BD = BC/3 = a
BP = x
-poi ho usato il teorema di carnot: PD^2 = BP^2 + BD^2 - 2BP*BD*cosPBD = x^2 + a^2 - 3/2 ax
PD l ho trovato adesso PE cm faccio a trovarlo? ...
Salve a tutti!! ho dei dubbi su questo esercizio svolto in aula dal prof.
$v(x,y)=-[(y)/(x^2+y^2)]*i+[(x)/(x^2+y^2)]*j$
$(x,y) in A=R^2-{(0,0)}$ che è un aperto non semplicemente connesso.
$Xy=(y^2-x^2)/(x^2+y^2)^2$
$Yx=(y^2-x^2)/(x^2+y^2)^2$
dunque $Xy=Yx$.
ora si vuole provare che $v(x,y)$ non è un campo vettoriale gradiente.Quindi si considera una curva chiusa regolare
$phi(t)=(cost,sent)$ $t in [0,2pi]$ supponendo che $gamma=[phi]$ sia orientata nel verso indatto da $phi(t)$:
$int_gamma (v(P),T(P))ds=int_0^(2pi) [(-sent)*(-sent)+cost*cost]dt=int_0^(2pi) (sen^2t+cos^2t)dt=2pi$
Allora ...
Salve gente come va?
Ho un piccolo problema con un esercizio di analisi 1 e sarei veramente felice se voi mi aiutate a risolvere.
Devo calcolare la tangente di 0,3 con un errore supperiore a 10^-2.
Allora io lo svolto della seguente maniera:
dato che il modulo delle derivate di tan x sono
ciao a tutti raga...vi mancavano i miei post in questa sezione vero???!!!:cool: :balle: vlv porvi una domanda: avete mai fatto le corna a qlk ex(o attuale fidanzato\a:rolleyes: )?? o le avete mai ricevute?? se l avete scoperta\o cosa avete fatto??
rispondete sinceramente:bugia: :yeah:
ciao,
mi date una mano per questo sistema, grazie.
1) $arcsin^2x>0$
2)$(cos 1)^x>sqrt(cos1)$
La soluzione è $]-1,1/2[ \(0)$, cioè "tranne zero"
Altro dubbio:
dato il sistema
$3^x<3^pi$
$sin x>1/2$
Dà come soluzioni $]pi/6-2npi,5pi/6-2npi[$, con n naturale. Perchè c'è il $-2npi$?
grazie
La discussione su Calderoli ed i $m^2$ e' stato chiusa.Non prima,pero',di aver cancellato
un mio post nel quale si parlava di cinesi che si ammazzano fra di loro
in Via Paolo Sarpi a Milano,di rom ubriachi che falciano 4 giovani vite
rispettivamente di 13,15,17 e 19 anni (bel colpo !!!) e di 2 milioni di altri rom
che stanno calando in Italia.
Allora continuando nella mia provocazione ( come la chiamerebbe chi vuol sentire
una sola campana) pongo la domanda seguente.
Che ...
So che uno spazio normato completo è uno spazio di Banach.
Ma uno spazio normato quando è completo?
il mio e'
Ciao a tutti, questo è un problema che fa parte della maturità 1999 sessione suppletiva e non riesco a risolverlo:
Si deve costruire un recipiente a forma di cilindro circolare retto che abbia una capacità di 16pigreco cm^3. Il candidato determini le dimensioni del recipiente che richiederanno la quantità minima di materiale. Verificato che il cilindro cercato è quello equilatero, si determinino la superficie ed il volume della sfera ad esso circoscritta. Considerate infinite le formule: V= ...
potete anche leggerlo nella sezione apposita di Unimagazine...
PS non è una cosa piu da ateneo che sc. pol?
cm si trovano a,b,c in quelle ellissi tipo 5x²+y²-2x=0 e più in generale ax²+by²+c+dx+ey=0 perchè la mia prof ha spiegato solo quelle del tipo ax²+by²=c....grazie mille..:thx
ciao ragazzi!ho un problema da proporvi..per favore aiutatemi ke non so proprio come fare..
su un corpo di massa m=2kg e velocità v=5m/s viene trasferito un impulso J=2kg m /s perpendicolare alla direzione della velocità. Qual'è l'angolo tra la direzione prima e dopo il trasferimento di impulso?
grazie mille in anticipo!
Le frasi sono del libro "Nuovo Comprendere e Tradurre" e sono pagina 213 numeri 13-14-15, pagina 216 numeri 13-14-16, pagina 219 numeri 8-9-11, pagina 221 numeri 1-6-12, pagina 222 numeri 7-15-18. E' urgente le frasi mi servono per domani :
Macrinus et eius filius in castra militum praetorianorum pervenerunt.
Macrinus, imperator factus, filium suum, qui Diadumenus (= Diadumeno) appellabatur, Antoninum vocavit.
Caligola cibi vinique avidus, patre crudelior, suis odiosus fuit.
Caesar ...
Dopo l'enorme successo dello scorso anno torna **KAMARINA ZEROSEVEN**..
Campus universitario, dal 28/04 all' 1/05, nel Residence Kamarina (http://www.kamarina.it/), sito nel litorale di Santa Croce Camerina. Appartamenti trilocali per 5/6 persone. Solo 100€ pro capite (vitto escluso)!!! Animazione, sports, giochi, discoteca e tanto altro divertimento!
ATTENZIONE: Pochi posti disponibili rimasti..affrettati.
Per maggiori info contattami tramite email o msg privato :wink:
Siete d'accordo con la condanna a 16 anni di reclusione di Annamaria Franzoni per l'ormai purtroppo celebre omicidio del piccolo Samuele?
raga indicate i proff che secondo voi o per sentitio dire sono preferibili per la tesi...es:nn cercano la luna, nn fanno troppe paranoie,disponibili,e che consentono una rapida conclusione.Ciaooooooooooo