Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SbKekko
Salve ragazzi sono nuovo...mi servirebbe un aiuto al + presto... siccome la mia ragazza domani ha compito di latino voleva sapere se la potevo aiutare facendogli la traduzione con qualke traduttore on-line e poi madargliela tramite mex...nn e ke sapreste qualke programma x tradurre un testo nn un vocabbolo? anke se nn lit raduce perfetti...l'importante e ke li traduca...fatemi sapere al + presto grazie! ciau
3
16 mag 2007, 14:13

Giova411
Raga sono andato nel pallone!!!:oops: Come si risolve questa: $ (x^2+4x+3)/(x^2+5x)>=1 $ sul libro mi dice che è soddisfatta per $0<x<3$ Poi anche questa: $(52-k)/(49-k)>=1$ qua devo trovare il massimo che è per $k=1$... Perché? GRAZIE
17
15 mag 2007, 12:22

Piera4
Determinare se è possibile ricoprire un quadrato di lato 2,1 utilizzando 7 quadrati di lato 1 (si intende che il quadrato di lato 2,1 deve essere contenuto nell'unione dei 7 quadrati, la quale può anche sforare ai bordi). Fonte: Rivista Archimede.
8
14 mag 2007, 16:46

GreenLink
Qualcuno può mostrarmi passaggio per passaggio l'integrazione per parti di $(1-x^2)^(1/2)$ ? Grazie
4
15 mag 2007, 16:54

topolina89
Non ci crederete ma.....oggi per domani un tema da fare...se qualcuno mi aiutasse gliene sarei grata!!! E' un tema sulla famiglia...Il ruolo che ha nella società e nel singolo individuo!!! VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
16 mag 2007, 13:57

oli891
studiando l'effetto doppler, ho letto che nel caso in cui la velocità sia dell'osservatore sia della sorgente è molto minore della velocità del suono, si può attraverso l'espansione in serie binomiale trovare una equazione ben più snella. Il mio problema è che non so cosa sia l'espansione in serie binomiale. Se qualcuno può darmi un aiuto, gli sarei grato. l'equazione finale è: f'=f(1+(u/v)) (al posto del + può starci il -) dove u e la differenza o somma delle velocità dell'osservatore e ...

kiki0303
ragazziiii..aiutooo..la versione è"la conquista dell'italia" di cornelio nepote..inizia: conflixerat apud rhodanum cum p.cornelio scpione consule... e finisce: qui superiore anno fuerat consul.per favore è per domaniiiiiiii
1
16 mag 2007, 12:54

fu^2
mi da problemi questo integrale... $int_(0)^(2pi)|sin2x|dx$ R:$4pi^2$ allora prima di tutto ho guardato in quali parti il valore assoluto è maggiore di zero e in quali parti è negativo, poi riscrivo l'integrale quindi come somma delle varie parti e i valori pre la quale la funzione è negativa, gli cambio segno quindi $sin2x=2cosxsinx>0$ da cui risulta che $0<x<(pi)/2Upi<x<3/2pi<br /> <br /> quindi l'integrale diventa : $int_(0)^(2pi)|sin2x|dx=int_(0)^(2pi)|2cosxsinx|dx= $int_(0)^((pi)/2)2cosxsinxdx-int_((pi)/2)^(pi)2cosxsinxdx+int_(pi)^(3/2pi)2cosxsinxdx-int_(3/2pi)^(2pi)2cosxsinxdx$ da cui, risolvendo, ottengo ...
4
16 mag 2007, 15:15

krasher
ragazzi aiutooo ! qualcuno sa come fare una cosa del genere ? (con le derivate credo) Determinare i punti della curva di equazione Y = (3x^2 + 1)/ 6x in cui la tangente è parallela alla retta di equazione x - 3y + 4 = 0 e determinare le equazioni delle tangenti . grazie in anticipo ;)
2
16 mag 2007, 14:47

firimbindr
Come si calcola il limite per x tendente all'infinito di $(x^2+log base 3 di x)$ il tutto diviso $(2/3)^x-x$ Come faccio a scrivere tutto questo con ASCIIMathML? Dove li trovo i simboli di limite e log? grazie
5
15 mag 2007, 16:48

topolina89
Ciao a tutti...!domani ho tema...la prof mette 3 temi di cui uno di Shakespeare...e io non so niente...In internet non riescoa trovare nulla di interessante tipo i vari temi delle opere,o tipo la donna per lui ecc... Qualcuno mi aiuti VI PREGO!!!! Devo prendere un bel voto perchè ho il debito! Grazie 1 Bacio
11
15 mag 2007, 13:34

juventus-votailprof
ciaoo ragazzi, qualcun mi sa dire da chi andare x registrare la biologia?dalla prof.iauk oppure da vanella?grazie anticipatamente!!!!!!
30
12 mar 2007, 10:45

firimbindr
Calcolo delle probabilità e Calcolo Combinatorio sono la stessa cosa? grazie
6
15 mag 2007, 17:51

medina97-votailprof
ciao a tutti sono del v.o. 26 materie potreste dirmi, per favore, cosa devo fare con questa materia? io non ho capito se per noi è obbligatorio o meno.
8
9 mar 2007, 09:34

beltipo-votailprof
http://www.pandora.com/ La radio che potete creare con i vostri gusti. 10 e lode!
12
10 feb 2006, 19:46

pscfa4a10b-votailprof
Ciao a Tutti, qualcuno ha delle dritte su Diritto commerciale comunitario? come è il proff,domande ecc? Grazie a tutti Ciao

valevill-votailprof
CIAO A TUTTI . CI PENSO DA TEMPO.......... prima o poi dovrò fare il grande passo e iniziare a studiare la botanica sistematica........ HO già dato materie impegnative e anzi ho trovato stimolante impegnarmi di più x dare il meglio...... ora.....dovrei iniziare con la botanica sistematica...... Quello che più mi spaventa è L'ERBARIO.....!! RAG!!!! ma un BELL'ERBARIO DIGITALE CON IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE??? no?!!! ....CHI può aiutarmi a procurarmi un buon ...

Sk_Anonymous
Risolvere il seguente integrale: $introot3(1+root4x)/sqrtxdx

Bartolomeo2
Una popolazione normale ha una media di 200 ed una varianza di 36. Quanto deve essere la dimensione del campione estratto affinchè la media campionaria differisca del 15% a livello del 95% di significatività? Mi scrivo i dati per avere tutto sotto controllo: $M = 200$ $var = 36$ -> $sigma = 6$ $alpha = 0.95$ -> $Z_alpha = 1.96$ Ok prima di tutto mi calcolo $|M_c - M| = 200 * 0.15 = 30$ Ora dovrei avere il necessario per calcolarmi $n$ con la ...
1
15 mag 2007, 13:10

stefanofet
Ho un dubbio che forse potete risolvere: nel caso che un atomo sia ionizzato da un elettrone che lo colpisca con sufficiente energia, l'energia dell'elettrone emesso dall'atomo ionizzato da cosa dipende? Grazie stefano