Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito:
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscirtto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007?
La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione.
In passato non si aveva nessuna certezza ...
Al tasso di interesse annuo del 10% con quante rate mensili posticipate di 150 euro posso restituire un debito di 1000? A quanto ammonta l'eventuale rata aggiuntiva?
Verso 60 rate mensili pari ad R a partire da subito e successivamente 10 rate semestrali pari a 6Ra partire dal 5 anno per avere 100.000 euro al 10° anno. Quanto deve valere R al tasso di interesse annuo del 10%??
mi dareste una mano anche con questa? sempre con i passaggi mooooolto chiari grazie !!!
${(y''-y'=2cosx),(y(0)=1),(y'(0)=0):}<br />
<br />
L'unica cosa che mi so ricavare è la soluzione dell'omogenea associata:<br />
$A+Be^t
poi???
grazie mille
quanto vale l'integrale definito che va da 6 a 11 di 1/x-2. x-2 è sotto radice. Soluzioni:1)1 2)2 3)pi greco 4)e 5)nessuna delle altre risposte.
ciao a tutti! Quali sono i passaggi per risolvere :
${(y''+4y=5sin(2x)),(y(0)=0),(y'(0)=0):}$
Fino ad ora ho sempre risolto equazioni omogenee!
grazie mille
Gentili colleghi e colleghe,
qualcuno di voi è a conoscenza di qualche semplice e veloce modo per conseguirli?
Grazie anticipate per le eventuali risposte.
Si dice che le due cariche tendono ad attrarsi con una certa forza F. Sperimentalmente Coulomb ha dimostrato che tale forza e':
F = - 1 . Q1 Q2 .
4 pe d2
La forza si misura in Newton. In tale formula Q è la carica posseduta da un corpo; d è la distanza misurata in metri; e (epsilon), è una costante. La costante e dipende dal mezzo in cui sono immerse le cariche ...
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito:
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscritto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007?
La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione.
In passato non si aveva nessuna certezza ...
oggi è 2 luglio. è la prima volta che scrivo su questo blog. Il 4 luglio avrei dovuto sostenere l'esame di economia politica con il prof Commendatore, dico "AVREI DOVUTO" in quanto per alcuni problemi di famiglia ho dovuto perdere una settimana di studio. E ora?...........mi ritrovo ad inzi luglio senza poterlo sostenere perchè gli appelli di economia politica sono finiti. che cosa assurda! in campagna elettorale i rappresentanti avevano fatto promesse di miglioramento degli appelli......ma la ...
ciaoo
qualcuno sa il titolo della canzone dello spot della makkina in cui c'è una ragazza ke nn riesce a dormire tipo "principessa sul pisello"?
grazie!!:satisfied
Mi viene chiesto di calcolare l'area della regione interna alla curva di equazione:
$(x^2+y^2)^2-(x^2-y^2)=0$ con $x>0$ non so da dove cominciare. si potrebbero usare le coordinate polari forse, ma non
so come ricavarmi i valori sui quali variano $rho$ e $theta$. Chiedo il vostro aiuto...
Ciaoo!
volevo sapere il programma di diritto pubblico comparato.. E inoltre volevo sapere se bisogna farsi anche gli appunti presi a lezione..
Vi ringrazio..
come si fa a dimostrare la continuità e soprattutto la derivabilità di una funzione?qualcuno saprebbe aiutarmi..domani ho l'esame..
Visto che ormai sul forum sono presenti innumerevoli sezioni, in modo da coprire gran parte dei possibili argomenti oggetto di discussione, mi chiedo come mai non ce ne sia una dedicata alla Teoria dei Giochi. In fondo è una disciplina che si sta diffondendo molto negli ultimi anni. Potrebbe essere una buona idea aprire una tale sezione? Ci sarebbe almeno un numero minimo di gente interessata?
aiutatemi col ciclismo femminile...nn trovo niente....
E' cominciato il 90° Giro D'Italia. La prima tappa prevedeva una cronometro a squadre che partiva da Caprera, città famosa per il personaggio storico Giuseppe Garibaldi, con arrivo nella città portuale di La Maddalena. E' la prima volta che il Giro passava su quest'isola.
Questa tappa ha visto vincitrice la squadra di Di Luca la Liquigas, a soli 13 secondi la squadra di Savoldelli L'Astana, nuova squadra creata apposta per lui, e 3° posto per la CSC, ex squadra di Basso con capitano Fabian ...
il seguito di io so cosa hai fatto, chi l'ha visto ieri sera?
http://www.laoujepars.com/missions/liens/link.php?m=1&l=1&u=1810&k=1yN6mEjgo7pQSN1lfVskupcrfEfrk1
E bellissima !