Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao raga ieri ho fatto l'esami di fisica e mi sono uscite queste domande, se gli date uno sguardo potete dirmi se ho risposto bene oppure no
1. un paracadutisa si lancia da una certa altezza con una velocità V=9 m/s,
la forza di attrito dell'aria è data da F= Z*V, F vale 5 N, trovare la cosante Z
per trovare Z basta fare F/V giusto???
2. Quale di queste affermazioni circa l'energia potenziale è corretta:
R= L'energia potenziale vale sempre mgh
3. un cubetto di ...
Salve a tutti.
Dal grafico di una funzione mi serve ottenere la funzione, che vado a descrivere.
Il grafico sarebbe quello del valore assoluto di una sinusoide, se non che nel mio caso, da zero a pi greco l'ampiezza del seno vale A, mentre da pi greco a 2 pi greco assume un valore diverso, pari a B. La funzione poi si ripete di periodo 2 pi greco.
f(t) = ?
Il problema non è quello di periodicizzare la funzione, cosa che sono in grado di fare, quanto di trovare la funzione ...
Cosa ne pensate della nuova500?
A me non piace molto a dire il vero... :porco:
posto direttamente il sistema così magari riuscite ad aiutarmi...
${(2433=x*600^y),(1398=x*160^y):}$
chi mi aiuta a risolverla??
$log_(x160)1398000=log_(x600)2433000$
GRAZIE!!
Finalmente sono riuscito a trovare il testo online della mia vecchia prova di maturità scientifica!
Riporto il link perché sarei curioso di vedere come risolvete i punti a) e b) del problema 1. Durante l'esame avevo provato ad utilizzare la trigonometria però non ero riuscito a concludere l'esercizio per un soffio. Poi a casa sono riuscito a farlo mediante la geometria sintetica mentre i giornali riportavano una soluzione "suicida" con la geometria analitica (riportarono i risultati ma non i ...
Qualcuno riesce a dirmi come si risolve questo limite? Riesco anche a metterlo in forma di frazione per de L'Hopital ma le derivate crescono. Il risultato è e.
$ lim_{x to infty} (xe^((1-x)/(2-x)) -xe)
qualcuno mi puo dire come posso fare questa dimostrazione:
ogni funzione strettamente monotona è iniettiva.....
Parliamo di Statistica
Qualcuno mi sa definire cosa è la matrice di varianza e dirmi se essa corrisponde alla matrice di varianza-covarianza?
Grazie eh
$ lim_{x to infty} (1/(2^n+5^n))^(1/n)
come si risolve? Derive mi dice che viene 1/5...
come calcolo il campo magnetico di una solenoide avendo solamente la corrente ke la attraversa ed il diametro di essa?? non mi ci vuole anche il numero di spire??help!!
In seguito alla Registrazione elettronica degli esami sono usciti fuori tanti piccoli adempimenti:
La materia a scelta prima di darla la si deve comunicare alla Segreteria Studenti.Ciò è necessario affinchè tale materia sia caricata nel piano di studi.Infatti chiunque si sia prenotato per sostenere l'esame della materia a scelta ha avuto difficoltà nel prenotarsi poichè il sistema non riconosceva la materia nel piano di Studi.Per chi l'avesse già sostenuta in questo appello estivo deve ...
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto: ho un problema che mi chiede di trovare le radici seste del numero complesso z= -64 io ho pensato di scomporre la radice sesta di -64 come $2i^6$ sapendo che poi $i^(6)=-1$ il risultato non coincide con quelli proposti. Datemi una mano... ciao
In seguito alla Registrazione elettronica degli esami sono usciti fuori tanti piccoli adempimenti:
La materia a scelta prima di darla la si deve comunicare alla Segreteria Studenti.Ciò è necessario affinchè tale materia sia caricata nel piano di studi.Infatti chiunque si sia prenotato per sostenere l'esame della materia a scelta ha avuto difficoltà nel prenotarsi poichè il sistema non riconosceva la materia nel piano di Studi.Per chi l'avesse già sostenuta in questo appello estivo deve ...
Ciao a tutti amici,
avrei urgentemente bisogno di una dispensa o di qualche appunto sulle quadriche,
in particolare sul riconoscimento in base alle matrici associate alle quadriche,ad esempio se una matrice associata alla quadrica ha tutti autovalori uguali so che essa rapresenta una sfera...
potete aiutarmi per tutte le altre quadriche?qualcuno sa darmi qualche appunto?anche sito internet..
grazie a tutti anticipatamente.
michele.
di solito con i circuito rc me la cavo ma con questo ho ottenuto particolari difficoltà
devo ricavare la tensione ai capi del condensatore quando è collegato
scollego il generatore e devo trovare il tempo che impiega il condensatore a scaricarsi fino ad 1/10 della sua tensione iniziale!!
Vi do anke i dati
epsilon= 10volt
r1= 1
r2= 8
r3= 4
r4= 2
c= 1 microF
sapete darmi qualche dritta??
aiuto...
ho scoperto solo ora che non capisco i miei appunti...
A (4,1) B (1,2)
y-1 / 2-1 = x-4/1-4
y-1/1 = x-4/3
y-1/1 = x/-3 + 4/3
y= +1 -1/3x + 4/3
y= -1/3x +7/3
questo era l'esempio... (la formula era: y - y1 / y2 - y1 = x - x1 / x2 - x1 )
a grandi linee ho capito come si risolve un'equazione del genere... ma come mai x/-3 diventa -1/3x?
sul libro non c'è e non so come fare... aiuto!
grazie...............................................................
Ciao a tutti,
volevo sapere quale potrebbe essere la migliore definizione di Dominio di una funzione?
L'intervallo di punti per cui è definita una funzione?
Qualcosa di meglio?
Esiste qualche teorema sul dominio di particolare importanza?
Ciao.
Grazie.
Salve!!!!!!!!!!Per caso qualcuno di voi ha idea di come e con cosa realizzare figure (decenti), ovviamente a tema matematico, tipo un cubo in un sistema di assi, vettori altri solidi etc etc???? ho provato con photoshop ma nn è proprio adatto....almeno nn in mano a me....grazie mille a ki vorrà rispondere.....