Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi viene chiesto di calcolare l'area della regione interna alla curva di equazione:
$(x^2+y^2)^2-(x^2-y^2)=0$ con $x>0$ non so da dove cominciare. si potrebbero usare le coordinate polari forse, ma non
so come ricavarmi i valori sui quali variano $rho$ e $theta$. Chiedo il vostro aiuto...
Ciaoo!
volevo sapere il programma di diritto pubblico comparato.. E inoltre volevo sapere se bisogna farsi anche gli appunti presi a lezione..
Vi ringrazio..
come si fa a dimostrare la continuità e soprattutto la derivabilità di una funzione?qualcuno saprebbe aiutarmi..domani ho l'esame..

Visto che ormai sul forum sono presenti innumerevoli sezioni, in modo da coprire gran parte dei possibili argomenti oggetto di discussione, mi chiedo come mai non ce ne sia una dedicata alla Teoria dei Giochi. In fondo è una disciplina che si sta diffondendo molto negli ultimi anni. Potrebbe essere una buona idea aprire una tale sezione? Ci sarebbe almeno un numero minimo di gente interessata?

aiutatemi col ciclismo femminile...nn trovo niente....

E' cominciato il 90° Giro D'Italia. La prima tappa prevedeva una cronometro a squadre che partiva da Caprera, città famosa per il personaggio storico Giuseppe Garibaldi, con arrivo nella città portuale di La Maddalena. E' la prima volta che il Giro passava su quest'isola.
Questa tappa ha visto vincitrice la squadra di Di Luca la Liquigas, a soli 13 secondi la squadra di Savoldelli L'Astana, nuova squadra creata apposta per lui, e 3° posto per la CSC, ex squadra di Basso con capitano Fabian ...

il seguito di io so cosa hai fatto, chi l'ha visto ieri sera?

http://www.laoujepars.com/missions/liens/link.php?m=1&l=1&u=1810&k=1yN6mEjgo7pQSN1lfVskupcrfEfrk1
E bellissima !

ki la visto????secondo voi e piu bello tre metrisorpa il cielo o ho voglia di te????io nn saprei sono bellissimi tutti e due...commentate ragà!!!

Ciao,
Io e i miei amici dobbiamo fare una breve ricerca su Che Guevara.
Noi vogliamo approfondire questi 4 argomenti che ci sembrano i più importanti:
Biografia del Che
Morte del Che
Rivoluzione Cubana
Ideologie del Che
sono questi secondo voi i punti fondamentali da fare???
Avete qualche consiglio da darmi magari su cose che bisogna per forza mettere nella ricerca????
Vi ringrazio ancora
ciao ciao

che ne pensate? nn sò se si vede... spero!!!
qui la stessa canzone cn però sia kingdom hearts 2 e final fantasy VII (i personaggi sn collegati tra di loro nei due giochi)
spero che si senta anche la musica... è bellissima di sotto-fondo...

Due superfici parallele, piane e poste alla distanza di 1 cm, presentano una differenza di potenziale V
di 625 V. Un elettrone (e=-1.6·10^−19 C) viene lanciato da una piastra verso l’altra. Qual’era la velocit`a
iniziale dell’elettrone se esso si ferma proprio sulla superficie della seconda piastra?
Ho qualche problema a risolvere questo esercizio, stavo provando con il principio di conservazione dell'energia ma qualcosa nn mi torna... mi potete aiutare?

:thxcui si statuam in rostris decreto vestro statueritis;nulla eius legationem posteritatis obscuravit oblivio.
sono 2 principali?quel si è un periodo ipotetico o no,visto che statueritis è un indicativo futuro?
giuro dopo questa basta!!!:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx

raga ha bisogno di aiuto...un anno fa sn stata cn un raga. lui era un teppistello dal cuore dolce che nn era mai stato fidanzato... la storia tra di noi nn avrebbe potuto funzionare siamo l'esatto opposto mai io avevo deciso di provarci lo stesso. cm avevo immaginato la storia nn ha fuzionato e il 4 novembre ci siamo lasciati. lo stesso giorno è morto un carissimo amico di famiglia di leucemia e devo ammettere k x me è stato un brutto colpo...ma ora io mi sn follemente innamorata del suo ...

Qual è l'ordine di grandezza di $0.103 * 10^(-6)$ ? $10^{\mbox{(a che cosa...?)}}$
E di - 8147.31 ?
Qual è l'ordine di grandezza che li include tutt'e due? Cioè qual è la potenza di 10 tale che si possa dire $10^(-n)<=0.103 * 10^(-6)<=10^n$ e $ -10^n<=-\ 8147.31<=-10^(-n) $

qualcuno mi può far capire come si risolve il seguente esercizio? qual è il criterio da utilizzare? grazie
$sum_{n=1}^{oo} (3^(n) -e^(n))^(2) (1-cos 5^(-n))=>$

Ciao a tutti,
perche $int (senx*cosx) dx$ non è uguale a -cosx? io ho una regola sul formulario(che è proprio la sostituzione) che dice che avendo la funzione e la sua derivata devo solo prendere la primitiva di quella che si deriva. e allora quando la applico questa regola?