Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi...so che il mio topic non è del tutto inerente al sito,ma magari fra voi c'è qualche studente di ingegneria...
il 12 ho un ennesimo esame e la materia è appunto ELEMENTI COSTRUTTIVI DI MACCHINE E IMPIANTI.
Il problema è il seguente:
il compito consiste nello spiegare esaurientemente delle immagini!
l'unico materiale messo a disposizione è composto da una miriade di slide dove sono rappresentati,ovviamente senza annessa spiegazione, complessi industriali,macchine e elementi ...
salve ragazzi vorrei sapere dal piu informato se entro il prosimo anno accademico sarano diminuiti i crediti grazie...:D

8)Una notizia importante viene diffusa via radio a persone che ascoltano la radio ad una distanza di 100Km
dall'emettitore e a persone che ricevono l'onda sonora nella stanza in cui viene diffusa la notizia poste a 3 metri
dall'annunciatore. Sapendo che la velocita' del suono nell'aria e' di 343 m/s chi riceve prima la notizia?
Il risultato è: gli ascoltatori in sala ricevono la notizia dopo 8.75 10^-3 sec, gli ascoltatori lontano la ricevono dopo 3.33 10^-4 sec cioe' prima]
Solo che ...

$int log(3x+2)/xdx
come si risolve?

Salve a tutti...quacluno potrebbe spiegarmi la formula di Newton per il polinomio interpolante di Hermite ?
Spero di sì...
A breve avrò a che fare con Spline...quindi...tenetevi pronti
Grazie a tutti

Ciao a tutti!!!
Allora sul mio libro ho la formula per trovare un campo magnetico dato un filo infinitamente lungo, cioè B= (mu0*i)/(2*pigreco*distanza)
il fatto è che io devo risolvere un problema in cuoi data corrente e distanza, ho un filo di lunghezza LIMITATA (data anche quella), come posso fare???heeeelp!!!

Qualcuno conosce il Berger? Che ne dite?

mi consigliate un messaggio ke gli possa far girare la testa e ke lo lasci senza parole? :love vorrei vedere come reagirà...
siccome lui a me mi ha lasciata snz parole cn quella cosa dell "allora sposi me..." :O_o (3d OH MY GOD, n.d.r.)...ora vorrei lasciarlo io snz parole...;) :!!!
tnx so much...:thx
besos
Il Senato accademico
dell’Università ha approvato,
il 19 febbraio,
la delibera di modifica
dei commi 5, 6 e 10
dell’Art.13 del regolamento
didattico d’ateneo
che riguardano la
posizione degli studenti
fuori corso. Poteva
succedere infatti che
gli studenti che non riuscivano
a iscriversi all’anno
di corso successivo - dopo essere già stati sia ripetenti sia
fuoricorso - dovevano procedere a una nuova immatricolazione,
dopo appena quattro anni dalla prima iscrizione. «In merito alla
delicata ...
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito:
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscritto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007?
La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione.
In passato non si aveva nessuna certezza ...
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito:
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscirtto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007?
La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione.

Al tasso di interesse annuo del 10% con quante rate mensili posticipate di 150 euro posso restituire un debito di 1000? A quanto ammonta l'eventuale rata aggiuntiva?
Verso 60 rate mensili pari ad R a partire da subito e successivamente 10 rate semestrali pari a 6Ra partire dal 5 anno per avere 100.000 euro al 10° anno. Quanto deve valere R al tasso di interesse annuo del 10%??

mi dareste una mano anche con questa? sempre con i passaggi mooooolto chiari grazie !!!
${(y''-y'=2cosx),(y(0)=1),(y'(0)=0):}<br />
<br />
L'unica cosa che mi so ricavare è la soluzione dell'omogenea associata:<br />
$A+Be^t
poi???
grazie mille

quanto vale l'integrale definito che va da 6 a 11 di 1/x-2. x-2 è sotto radice. Soluzioni:1)1 2)2 3)pi greco 4)e 5)nessuna delle altre risposte.

ciao a tutti! Quali sono i passaggi per risolvere :
${(y''+4y=5sin(2x)),(y(0)=0),(y'(0)=0):}$
Fino ad ora ho sempre risolto equazioni omogenee!
grazie mille
Gentili colleghi e colleghe,
qualcuno di voi è a conoscenza di qualche semplice e veloce modo per conseguirli?
Grazie anticipate per le eventuali risposte.

Si dice che le due cariche tendono ad attrarsi con una certa forza F. Sperimentalmente Coulomb ha dimostrato che tale forza e':
F = - 1 . Q1 Q2 .
4 pe d2
La forza si misura in Newton. In tale formula Q è la carica posseduta da un corpo; d è la distanza misurata in metri; e (epsilon), è una costante. La costante e dipende dal mezzo in cui sono immerse le cariche ...
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscritto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
oggi è 2 luglio. è la prima volta che scrivo su questo blog. Il 4 luglio avrei dovuto sostenere l'esame di economia politica con il prof Commendatore, dico "AVREI DOVUTO" in quanto per alcuni problemi di famiglia ho dovuto perdere una settimana di studio. E ora?...........mi ritrovo ad inzi luglio senza poterlo sostenere perchè gli appelli di economia politica sono finiti. che cosa assurda! in campagna elettorale i rappresentanti avevano fatto promesse di miglioramento degli appelli......ma la ...

ciaoo
qualcuno sa il titolo della canzone dello spot della makkina in cui c'è una ragazza ke nn riesce a dormire tipo "principessa sul pisello"?
grazie!!:satisfied