Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

lucamay
ciao a tutti!!! io sono un appassionato della musica reggae! ho un sacco di dancehall e di CD ! e a voi piace la musica reggae ?
13
9 nov 2006, 02:33

edualk-votailprof
Salve devo fare lo scritto di organica e volevo sapere se qualcuno degli iscritti al forum ha i vecchi esami di Chiaccio dell'ultimo periodo cioè quelli contenenti tre prove "2 forumule di struttura" e "la scala di acidità/basicità" (non quelli presenti sul sito dell'uni) , per esercitarmi visto che non ho trovato da nessuna parte delle nomenclature di quel livello di difficoltà. Spero che possiate aiutarmi, grazie.
1
2 lug 2007, 12:02

BASS.TONI
un'asta omogenea di legno(densità =0,4 g/$cm^3$),di massa m=5 kg e dimensioni trasversali trascurabili,è incernierata su una delle pareti verticali di un recipiente contenente acqua .il vincolo permette la rotazione dell'asta nel piano verticale e il recipiente è lungo abbastanza da permettere all'asta di essere portata tutta in immersione .che forza bisogna applicare all'estremità libera dell'asta perchè ciò avvenga? non sono certo però io ho fatto così: ho calcolato la ...

patry_80-votailprof
Giorno 25 giugno mi sono presentata in aula, con regolare prenotazione tramite statino, effettuata largamente in tempo utile. Ebbene l'assistente del prof Palazzolo non ha voluto sentire ragioni, non gli interessavache avessi percoso 200Km per fare quell'esame, che era prenotato dal 12 giugno, che essendo una fuori sede ho difficoltà a tornare, che ero alzata dalle cinque del mattino e che in questa sessione di esami devo sostenerne altri due, di cui uno coincidente con la data del prossimo ...
4
4 lug 2007, 13:53

matematicoestinto
Per favore, qualcuno può dimostrami usando i principi di kirkof che nel ramo CD non circola corrente? Shot at 2007-07-04 Credo si debba dimostrare che i punti C e D sono allo stesso potenziale, ma non riesco a farlo. Inoltre mi chiedo 1) perchè se quei punti sono allo stesso potenziale in quel ramo non circola corrente? 2) Se cambiassi il valore di una della resistenze in cui circola corrente cosa accadrebbe? GRAZIE

soloflavia-votailprof
Questo è l'oroscopo della rivista Vanity Fair per la settimana 22-28 giugno 2006 a cura di Antonio Capitani ARIETE: Scalare e conquistare non dovrebbe risultarvi difficile, guidati dalla cordata composta da Venere, Marte, Saturno, Nettuno e Plutone. Il lavoro autorizza progetti ambiziosi, l'amore è un sentiero fornicatorio e coccoloso. Da domenica pomeriggio a martedì, però, tristezza, per favore và via. LEONE: Arriva Venere, lolita e bonita, a pepare la vostra vita amorosa. Occhio a ...
113
23 giu 2006, 17:17

krsna-votailprof
Sapete se sono previsti appelli nel mese di luglio?e se si,sono ancora aperte le iscrizioni?E come faccio a iscrivermi?Scusate la quantità di domande,ma sto salendo a ct solo oggi e...mi trovo un po' impreparato:p
3
27 giu 2007, 15:58

BetelGauss
un disco di raggio $r$ viene lasciato cadere sotto l'azione della forza peso.Quando ha percorso una distanza $h$ viene agganciato sul bordo ad un asse, orizzontale fisso attorno a cui ruota sena attrito. calcolare il valore di $h$ necessario per far compiere al disco un rotazione di $eta=270°$ fermandosi in tale posizione. questa è la mia soluzione: $m*g*h=M*eta$, $M=m*g*r$ quindi $h=r*(3/2)*pi$ dove M è il momento della forza ...

patry_80-votailprof
qualcuno dei frequentanti di Modica saprebbe dirmi cosa richiede esattamente la prof. oltre al rimpicciolito paragrafo su questo argomento? Una mia amica sta preparando privato in un libro diverso dal mio (il barcellona) ma io nel mio (Trimarchi-Giuffrè) non ho letto neanche una frase relativa a qsto argomento. e sul barcellona c'è veramente poco. Se qulcuno ha delle delucidazioni, magari può aiutarci.

miles_davis1
Come si dimostra che cilindro e nastro di Moebius non sono omeomorfi? grazie

bimbetta2306
L'unità termica anglosassone BTU è la quantità d calore necessaria per elevare di un grado Fahrenheit la temperatura di una libbra di acqua. Sapendo che una libbra (unità di forza peso) è equivalente a 4.448 N , determinare a quanti Joule equivale una BTU
2
18 giu 2007, 20:12

marcus83
Calcolare l' integrale definito che va da 0 a 1 di 1+x/2+3x. Soluzioni:a) -1/9(log2+1) b) 1/3+1/9log5/2 c) 2/5log5 d) log2/5-log1/2 e) nessuna delle altre risposte.
3
4 lug 2007, 18:50

Gaal Dornick
Domanda strana: non ricordo se era una battuta o una citazione, l'ho letta da qualche parte: "In matematica i numeri non sono fondamentali.." Chi l'ha detta?
17
1 lug 2007, 10:54

universitaria-votailprof
salve a tutti, ho un problema:mercoledì prossimo dovrei fare l'esame di procedura civile ma nn riesco a prenotarmi perchè in questa prima settimana di luglio sono stati sospesi i servizi di supporto alla didatica ossia i servizi di prenotzione,stampa verbalone ecc...Tutto ciò l'ho scoperto pocanzi sul sito della facoltà.Ed ora come faccio a prenotarmi visto che questo è l'unico modo?C'è qualcuno nelle mie stesse condizioni che mi possa dare qualche notizia? Poi volevo chiedere, qualora ...

babyprincess93
secondo voi come posso conoscere un raga se non ha msn e ha il cell sempre spento???certo potrei andarji vicino e cominciare a parlare ma nn sn così sicura di qll ke faccio,sarei 1 pò impacciata e nn saprei ke dire!voi cm fate???
17
7 giu 2007, 16:26

sky-votailprof
ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria che vorrebbe passare a pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale a palermo. vorrei sapere dove posso trovare i test degli anni passati, e se qualcuno mi può dare qualche dritta per il test d'ammissione..... .........grazie
5
20 giu 2007, 11:07

presh
ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi complimento con voi è un ottimo forum!!!! comunque il fatto è questo la settimana scorsa mi ha chiamato una amica della mia età che non vedevo da tre anni per sapere se potevo uscire con lei, ci sono uscito e mi sono accorto che io sono innamorato pazzo di lei ora cosa poxo fare?? di solito c scambiamo solo i mex tutto il giorno e quindi non so proprio come poxo dirglielo ringrazio tutti anticipatamente
44
20 giu 2007, 21:52

mcbeal-votailprof
Ma è possibile che neanche in privato si possa stare tranquilli??? Cari Ares850 e Miraglia,tutto questo della serie"Noi non facciamo propaganda". In 4 anni che scrivo di didattica in questo forum MAI e dico MAI NESSUNO si era permesso di mandarmi un messaggio privato per aizzarmi contro altri. Bhe...con voi è successo! Ma non vi è bastato aver bloccato un forum con queste c*****te?? Per di più in privato ricevo il messaggio modificato e cosa mi trovo??? Il nome di un'Associazione ...

saperedisapere-votailprof
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito: Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscritto all'anno ripetente? Mi spiego meglio: Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007? La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione. In passato non si aveva nessuna certezza ...