Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ecco la questione...
Ho una bilancia a bracci uguali: ad un braccio ci metto una massa M e ad un altro una massa m con M>m
Dunque....eiste un legge che data M, m e la lunghezza dell'asse mi determini l'altezza h che raggiunge la massa m?
Io ho provato a rifletterci ma mi imbatto in continue contraddizioni secondo le quali quest'equilibrio (possibile) diventa impossibile...va bè che sono un pò arruginito
ciao ragazzi!
mi aiutate con questo programma: devo trovare la frequenza di ogni valore che compare in una matrice data dall'utente, trovare i quattro maggiori della matrice e le loro relative occorrenze.
io ho cercato di far qualcosa ma sbaglio e vien fuori una schifezza se lo compilo.
vi copio-incollo quel che ho fatto.se avete qualche idea su come risolverlo, anche diversamente dalla mia impostazione, o anche solo una parte e non tutto ditemi.
#include ...
Salve a tutti, sono nuovo del forum..innanzitutto complimenti a moderatori ed utenti, questo forum è davvero molto interessante e ben fatto..devo sostenere l'esame di meccanica razionale per ingegneria civile e vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon libro di testo, preferibilmente in italiano, da adottare per lo studio..la docente mi ha consigliato "Lezioni di Meccanica Razionale" di Rionero, ma risulta introvabile, così avevo pensato al Grioli..qualcuno di voi sa dirmi se è un buon ...
ragazzi mi servirebbe una scheda completa con tutte le formule di fisica compresi i principi della dinamica!
se lo trovate mi fate 1 grossissimo favoreeeeee:dozingoff
thanks a lot:hi
ascoltate...cm si fanno a cercare le versioni??:move
In data odierna sono stati eletti i Rappresentanti degli Studenti dei corsi di Laurea di Statistica e di Cooperazione e Svilluppo Euromediterraneo.
Per la lista LA Confederazione risultano eletti i seguenti studenti
STATISTICA:
Laudiero e Stocco
COOPERAZIONE:
Esposito
Scusate desideravo sapere se anche non avendo superato l'esame scritto si può fare quello orale.Grazie:confused:
ciao, qualcuno sa se la barcellona ha deciso che giorno registrerà i crediti relazionali?
Si coprono il corpo con una veste lunga fino ai piedi; legano ai piedi dei calzari e delle bende di lino al capo; pietre preziose pendono dai loro orecchi; quelli che spiccano tra i popolo per nobiltà o per ricchezze adornano d’oro anche le intere braccia. Si pettinano più spesso di quanto si radano, il loro mento è sempre non rasato; rendono liscia ed uniforme la restante pelle della faccia. Tuttavia il lusso dei re, che essi chiamano magnificenza, supera i vizi di tutti i popoli. Quando il re ...
Potreste aiutarmi ...non sono molto sicuro sui risultati.Vi scrivo il problema:
1)Due auto viaggiano nella stessa direzione e verso con velocità costanti diverse:la prima a 20 m/s e la seconda a 30 m/s.Supponendo di considerare un medesimo punto iniziale dell'osservatore,dire:
-con quale tempo di anticipo la seconda percorrerà i 1200 m rispetto alla prima
-quanto spazio mancherà alla prima in metri
-quando la prima raggiungerà i 1200 metri ,quale sarà lo spazio percorso dalla ...
Sei urne contengono tutte 3 palline rosse e un numero variabile di palline bianche. Precisamente, l'urna i-esima contiene 3 R e i B. Un'urna viene scelta a caso e da essa vengono estratte, una dopo l'altra, due palline con reinserimento.
1) Qual é la prob che le due palline siano una B e una R?
2) Supponendo che l'estrazione abbia dato come risultato una B e una R, qual é la prob che l'urna prescelta sia la i-esima? E qual é l'urna che ha più prob di essere scelta?
3) Ora si supponga che vi ...
Io ho un testo dove ci sono solo 12 caratteri e non di piu' è possibile raggiungere 87,5% di compressione dato che ho un vocabolario di 256 parole?? Se si come?
Buona estate
vifi rificorfordafatefe l'alfalfafabefatofa farfarfafallifinofo??
sefe èfè sifi quifi rifisponfondefetefe sofolofo cofosìfì!!:D
scufusafatefe glifi eferroforifi mafa nonfo prafatificofo dafa molfoltofo!!
mifi èfè vefenufutofo infin menfentefe stafamafattifinafa!!
Incredibilmente, a furia di vedere esercizi e risoluzioni sul forum, ho preso un bel 18 ad analisi 2, anche se per voi fa schifo per me basta e avanza
Ora quindi devo passare analisi 1
mi potete fare avere la traduzione della versione ANDROCLO E IL LEONE entro stasera......grazie
ciao ho qualche problema cn l esame di statistica....x esempio cn questo esercizio..
"in una popolazione si assume che il peso in kg sia distribuito in accorso ad una distribuzione normale con valore attesa 80 e varianza 100; un individuo appartenente a questa popolazione è considerato obeso se il suo peso supera i 95 kg"
a) calcolare che un individuo scelto a casa sia obeso
b) considerando un campione bernoulliano di 5 individui che appartengono a questa popolazione, calcolare la ...
vi prego potete trovarmi qst versioni?..
eumene a roma ( livio)
inizio: aliqui scribunt attalum, regis eumenis fratrem, legatum venisse romam ad deferenda de perseo crimina indicandosque apparatus belli.
fine: haec secum eumenes volutans in animo, oppressus fato, regnum ei reliquit, quem infestissimum esse senserat romanis.
socrate e i trenta tiranni ( seneca )
inizio: numquid invenies urbem miseriorem quam atheniensium, cum illam triginta tyranni divellerent?
fine: ...
ciao.volevo chiedervi una cosa riguardante il pendolo di torsione.ho letto che il periodo è indipendente dalll'angolo teta delle oscillazioni, a meno che non si superi un certo limite(l'angolo teta è circa 180°).volevo chidervi da cosa dipende questo limite e perchè non si può superare?grazie.ciao
ciampax:Se vuoi fare la prova, tenta di scomporre questo numero:
83610341
Ti assicuro che anche solo per questo ti ci vorrà una buona mezz'ora! :lol
[math]83610341=(8543)(9787)[/math]
Fatto questo ke si fa?
P.S.Ci vuole molto più di mezz'ora per scomporlo!