Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$f(x,y)=(|x-1|+|y-1|)/(|x+1|-|y+1|)$ e ci sarebbe anche questa: $f(x,y)= (log(|x|+y^2-1))/(sqrt(|x|+|y|-2)) C'ho messo l'anima per scriverle......help me!
Ciao a tutti ragazzi/e... dopo settimane di assenza eccomi di nuovo tra voi...
ho letto 2 libri di psicologia.. anzi 1 e mezzo.. perchè uno devo ancora finirlo..
ma siccome uno non l'ho capito vorrei chiedervi a voi... e se potreste recensirmi anche l'altro non c'è problema.
I libri sono:
- Tre strade per la scuola di Ernst Junger
- La vita digitale di Vittorino Andreoli
Vi ringrazio!! A presto, Viking :viki
calcolare quanti numeri di 5 cifre si possono formare, sapendo ke le cifre sono tt distinte, e l' 1 e il 2 sno sempre affiancati
ho il cervelo in fumo............help me please
Dovrei inserire dei grafici fatti con Mathematica in un documento che sto scrivendo con latex.
Come faccio?Come devo salvarli i grafici di Mathematica?devo fare copia e incolla su un editor di immagini?ed in che formato dovrei salvarli?
Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi
Si consideri un triangolo qualsiasi ABC.
1) detti M,N,I i punti medi dei suoi lati dimostrare che ABC ed MNI sono simili; (so che la dimostrazione è banale ma nn la ricordo!?
2) dette C e C' le circonferenze circoscritte ai triangoli ABC ed MNI verificare che il rapporto dei raggi delle circonferenze sia uguale al rapporto tra i lati dei triangoli e dire se le due circonferenze sono o no concentriche!
Ma da dove le prendono ste tracce!! Help
inizia cn: rex aegypti ptolomaeus a minore fratre regno
e finisce cn: itaque ad regium fastigium ptolomaesus
Anno trecentesimo et quinto decimo ab urbe condita Fidenates contra Romanos rebellaverunt. Auxilium his praestabant Veientes et rex Veientium Tolumnius. Quae ambae civitates tam vicinae urbi sunt, ut Fidenae sexto, Vei octavo decimo miliario absint. Coniunxerunt se his et Volsci. Sed Mam. Aemilio dictatore et L. Quintio Cincinnato magistro equitum victi etiam regem perdiderunt. Fidenae captae et excisae.Post viginti deinde annos Veientani rebellaverunt. Dictator contra ipsos missus est Furius ...
salve a breve avrò l'esame di mate 2 e volevo sapere se su internet si puo trovare una documentazione completa di esercizi di matematica 2 e anche su come si risolvono determinate tipologie di esercizi.
se avete i link vi prego di postarli.
grazie mille
Nel generico triangolo ABC sia D un punto (interno) del lato AC
tale che sia $(AD)/(DC)=s$ ed E un punto (interno) del lato
AB tale che sia $(AE)/(EB)=r$.
Detta P l'intersezione di BD e CE,calcolare il rapporto tra le aree
dei triangoli ABC e PBC in funzione di r ed s.
karl
Buongiorno a tutti!
non ho ben presente come si procede con un esercizio di questo genere:
Decomporre in fattori irriducibili il polinomio di $frac{ZZ}{pZZ(x)}$
$x^4+2*x^3-x-2$ con $p=3$
Ho la sensazione che sia banale ma non ho trovato un riscontro sul libro e vorrei essere sicura di farlo in modo corretto.
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi un modo per non dormire la notte, certo non per divertirmi ma per studiare.
Tra varie ricerche ho scoperto che
http://www.nautilus.tv/0111it/scienza/m ... veglia.htm
però io vorrei qualcosa di più naturale se esiste...facendo delle ricerche tanto tempo fa scoprì che ai soldati americani fu insegnato un modo per dormire solo 15 minuti quando si trovavano in guerra. Anche se erano solo 15 minuti il corpo reagiva come se il soldato avesse dormito 8/9 ore. Nessuno sa questo metodo? ...
raga devo fare delle frasi in italiano(5) ..una cn la parola megadine,una con megalocardia,una con megalocefalia,una con megalopsia e una con megaterio....conosco i significati ma nn riesco a fare le frasi....vi prego....ho tnt da fare....su internet nn ho trovato nulla....
grazie di cuore a ki vorrà aiutarmi!!:(
di quest'anno?
sul sito c'è quello del 2005
grazie
buona giornata e buona ripresa di studio
ragazzi qualcuno puo spiegarmi in dettaglio il metodo per semplificare i resistori con questo teorema??
Raga mi serve questa versione...il titolo è IL MARE:
Mare (-is, n) est aquarum generalis collectio. Omnis enim congregatio aquarum, sive salsae sint sive dulces, abusive maria nuncupantur, iuxta illud (Genes. 1,10): «Et congregationes aquarum vocavit maria.» Proprie autem mare appellatum eo quod aquae eius amarae sint. Aequor autem vocatum quia aequaliter sursum est; et quamvis aquae fluctuantes velut montes erigantur, sedatis rursus tempestatibus adaequantur. Altitudo enim maris diversa ...
Il primo è calcolare l'integrale:
$intxe^(1-sqrt|x|)$
Il secondo è:
Trovare il versore ortagonale all'ellisse di equazione $x^2+2y^2-3=0$ nel punto P=(1,1), rivolto verso l'interno della curva.
Purtroppo non sono riuscito a risolverli oggi all'esame.
ciao raga!sn nuovo d qui e mi serve una scaletta per il tema cn la traccia:si dice ke la paura metta in moto meccanismi diversi:tu cs ne pensi? risp please!
grazie mille!
Ogni tanto esce qualche post che domanda o segnala la presenza di testi matematici (e non) GRATUITI sul Web.
Suggerirei di postare in un solo topic i link ai testi gratuiti che si vogliono segnalare.
Colgo l'occasione per aprire io il post.
Per ora non ho ancora nessun link da segnalare. Se potete essere così cortesi da segnalare voi dei link, ve ne sarei molto grato.
Saluti e grazie per la vostra partecipazione.
andrew
Ciao grandissimi del sito skuola.net
ho bisogno urgentemente del riassunto in italiano e magari del riassunto in francese del libro
La Clé sur la porte
di
Marie Cardinal
in giro ho trovato poco o quasi niente! mi serve il vostro aiuto!!!
sono ai vostri piedi!
La rotta di Teutoburgo
Nel 9 d.C. l'esercito romano, comandato da Quintilio Varo, cadde in un agguato tesogli dai Germani e subi' un atroce sconfitta. Alcuni ufficiali, come L.Asprenato e L.Cedicio, impegnati in posizioni piu' defilate, riuscirono tuttavia con coraggio a salvarsi, superando gravi difficolta'.
Atrocissima in Germanis calamitas, qua nulla post Crassi in Parthis cladem gravior Romanis fuit, deflenda est. Exercitus disciplina, vigore et bellorum experientia omnium ...