Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frapolly
Ciao Ragazzi...ho un problemuccio...ho avuto la mononucleosi e perciò nn sono ancora andata a scuola ma ho un sacco di versioni da tradurre di greco... :-( ... I titoli sono: -Teseo riunisce le varie comunità dell'Attica (Plutarco) -Timofane, tiranno di Corinto,viene ucciso da due amici del fratello Timoleonte (Plutarco) -Timoleonte salva il fratello Timofane (Plutarco) -I Tebani si impadroniscono di Platea (Tucidide) -Imprese di Teseo (Isocrate) -Anfipoli, atterrita per l'improvviso ...
1
22 set 2007, 17:42

DavidGnomo1
Dovrebbero essere esatti Completa: - Per ottenere 7 unità di migliaia occorrono .... decine - Per ottenere 20 centinaia di migliaia occorrono .... unità di migliaia - Per ottenere 6 decine di milioni occorrono ... centinaia - Per ottenere 34 decine di migliaia occorrono ... decine - Per ottenere 5 milioni occorrono ... decine di migliaia Risposte: - $70$ - $2000$ - $600000$ - $34000$ - $500$ Grazie.
7
22 set 2007, 00:10

fabios92
qualkuno si ritrova le sequenze del decimo capitolo dei promessi sposi?
4
21 set 2007, 19:13

moonix-votailprof
Su suggerimento di "grante capo beltipo seduto" apro questo topic per cercare di scoprire cosa sia mai il CAFE' DELLE SCIENZE... ebbene.... volete illuminarmi??

Matematico1
Salve, mi aiutate a svolgere quest'esercizio?? ------------------------------------------------------------------------------------- Due blocchetti di massa m1 = 1.0 kg e m2 = 3.0 kg sono collegati da un filo inestensibile e di massa trascurabile e sono trascinati lungo un piano orizzontale liscio mediante una forza di modulo F = 40 N. Determinare la tensione T del filo. ------------------------------------------------------------------------------------- Vorrei che mi mostraste ...

Pivot1
Salve a tutti. Mi aiutereste con questo semplice problema? 1)Due cariche puntiformi di intensità $Q_1 = 2*10^-8 C$ e $Q_2 = - 4Q_1$ distano tra loro $50cm$. Trovare il punto o i punti, sull'asse che le congiunge in cui il campo eletrico è nullo. Come si procede? Io ho calcolato il C. E. nel punto di mezzo delle due cariche, ed è diverso da zero. Qual è la condizione per cui il C E è nullo? Grazie

paoletto987
sapete spegarmi in maniera +semplice e anche a livello grafico la convergenza puntuale? GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA!

babybirba-votailprof
Ciao Ragazzi, Chi In Questa Settimama Ha Tentato Gli Esami Puo' Dirci Come Erano? Solite Cose: -domande -% Di Superamento Dell' Esame -dritte Varie Per La Preparazione -se Qlcn Parla Di Pre-appelli A Novembre Grazie....

sciuz92
qualcuno gioca a call of duthy 2 online???se si scrivete
1
22 set 2007, 13:03

francescooo-votailprof
ciao a tutti!! volevo avere informazioni sulle materie del primo semestre del secondo anno, prof, materie, ecc.... siccome le materie sono tante (6) ed in più devo seguire anche analisiI e geometria volevo avere qualcche info in piu prima di iniziare per sapere le più difficili e scegliere quali seguire, DATEMI ANCHE QUALCHE CONSIGLIO!! vi lascio l'elenco delle materie (se fate copia e incolla): DISEGNO II : prof Liuzzo: difficoltà materia (1-10): bisogna seguire le lezioni?: esame??: ...

bibbina..
non riesco a dimostrare che la somma di due termini equidistanti in una progressione aritmetica è costante aiutatemi x favore! grazie
4
17 set 2007, 16:54

Mega-X
Vorrei chiedere una traduzione di una frase dall'inglese all'italiano (vabbè ora sto parlando in italiano e non in inglese, non fa niente vero? ) il sito dove si trova l'esercizio è: http://www.exampleproblems.com/wiki/ind ... _Integrals "$int_Gamma f(z) dz$ where $Gamma$ is the circle $|z| = 3$ traversed twice in the clockwise direction." io la tradurrei così: $int_Gamma f(z) dz$, ove $Gamma$ è il cerchio di raggio $|z| = 3$ attraversato 2 volte nel senso orario non riesco a carpire ...
6
21 set 2007, 22:32

sb antimonio-votailprof
Salve a tutti colleghi! Mi rivolgo a chi sta preparando la biostatistica: l'appello è confermato per il 29 c.m.? Come si effettua la prenotazione? Grazie a chi risponde!

Davide_861
ciao ragazzi..ho risolto il limite che vi propongo,ma non ho le soluzioni,perciò volevo chiedervi conferma..grazie!! $lim x->0 ((e^x^2)-1-x^2)/(ass(x)^alfa)$ si chiede di calcolarlo al variare di alfa appartenente a R..a me risulta alfa=4..e poi studio i casi,con x>0 e x
5
22 set 2007, 11:31

Alessia3
ciao ragazzi...mi cercate questa versione "il filosofo aristippo"...di diogene laerzio...vi prego...è urgenteee....è la prima versione dell'anno di greco e vorrei fare bella figura....HELP
1
22 set 2007, 13:28

___Nì!___
abbiamo iniziato da poco e già iniziano con 'sti problemi in una circonferenza il cui raggio misura r è inscritto il quadrilatero ABCD di cui si conosce che i lati AB e BC sono entrambi congruenti al lato del triangolo equilatero inscritto nella circonfernza e che il lato AD è congruente al lato DC. Dimostra che il quadrilatero ha le diagonali perpendicolari raga vi ringrazio anticipatamente ;)
2
21 set 2007, 16:12

miriam-votailprof
salve a tutti! vorrei vendere dei libri (statistica e istituzioni di economia - nuovissimi k nn ho usato x niente!!) e vorrei sapere se c'è un sito dove posso venderli oppure se posso mettere un annuncio qui e dove. Grazie a tutti
1
22 set 2007, 13:14

JOHNNYSTECCHINO1
Per l' organizzazione di un torneo di carte avevo in mente un certo tipo di calendario che credevo di realizzare piuttosto facilmente, pensandoci un pò su poi non mi è sembrato così facile, impiegandoci poi diverse ore nelle ultime due settimane mi si è rivelato proibitivo, chiedendo consiglio a degli amici mi è stato detto che forse matematicamente non esiste la possibilità di realizzarlo. Credo di essere nel sito giusto per poter verificare questa possibilità, vado quindi a spiegare quale è ...

fu^2
Dimostrare che, preso un qualunque insieme limitato $(a,b)inRR$, esso contiene più elementi di $NN$. Successivamente, detto $xi$ l'insisme dei numeri irrazionali, mostrare che la cardinalità di $xi$> della cardinalità di $QQ$. ps come indico in modo corretto l'insieme dei numeri irrazionali? come si scrive in codice il simbolo di cardinalità?... buon duvertimento (la seconda parte è una mia congettura che ho fatto mentre ...
5
21 set 2007, 18:42

lantis
scusate ragazzi..potreste calcolarmi il dominio di questa funzione? $f(x)= 3|x|-9log(2(|x|-1)/(|x|-2))$ grazie!
13
21 set 2007, 11:51