Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il testo dell'esercizio è il seguente:
Sia $f: (0,3) -> RR$ tale che
$f(x)= lnx/sqrtx se 1<=x<3$
$f(x)= (kx-1)/(x+1) se 0<x<1$
Posto $F(x)=\int_0^xf(t)dt$ con $t in (0,3)$ determinare k in modo che F(x) sia una primitiva di f in (0,3).
Calcolare F(e) e F'(e) in corrispondenza di tale valore di k.
In pratica non so da dove partire per risolvere questo esercizio!
Per favore mi dareste una mano?
grazie!
ciao giovani mii è venuto un dubbio....durante lo studio per calcolare i sopraindicati....ecco come procedo....
1) derivata prima....F'(x)......mi calcolo gli zeri(o l'unica soluzione) della derivata prima Ad esempio: x con 0 ed x con 1
2) pongo la derivata prima uguale a 0
3) sostituisco nella derivata seconda le soluzioni della derivata prima al posto della x.....F''(x con 0).......F''(x con 1)
4) se mi esce un valore max di 0 è un minimo relativo, se min è un massimo relativo, se ...
Ciao a tutti per l'appello di domani 25/09 di pubblico con paterniti sapete in quale aula si tengono gli esami perche tanto per cambiare sembrano informazioni tanto trascurabili da non essere comunicate via internet!!!!Grazie colleghi
Buon giorno ragazzi, questo è il mio primo post e mi dispiace di presentarmi ponendovi proprio un problemino. Praticamente mi sono trovato di fronte questo problema e non so come risolverlo:
La probabilità di guarire con la cura A è 0.2, con la cure B è 0.3, i pazienti guariti con la cure A sono 1700, quelli con la cura B 2100. I pazienti sono sottoposti rispettivamente ed indipendentemente alla cura A e B. Calcolare media e varianza della differenza tra frazioni di guariti.
Certo di una ...
scusate ma è mai possibile che la stragrande maggioranza dei docenti non siano contattabili via mail? mi è capitato con alcuni del mio corso PRI, la mail torna indietro o xkè la casella è stracolma (segno che i messaggi restano lì per mesi) o xkè addirittura è stata disattivata.
è inconcepibile specialmente per chi, come me, è uno studente fuori sede e non può mica sorbirsi 230 km (fra andata e ritorno) solo per chiedere una informazione al prof...anche perchè se la mail è poco utilizzata il ...
I due fili visti in sezione nella figura trasportano le correnti $i_1$ e $i_2$ in verso opposto e producono nell'origine degli assi il campo $B$, che forma un angolo $a$ con l'asse orizzontale.
Se $i_1=10A$, quanto deve valere $i_2$ affinche' sia $a=30°$?
Se il modulo del campo e' $0.1mT$, quanto vale la distanza $d$ tra i due fili e l'origine degli assi?
Questo e' ...
IO ho trovato queste,ragazzi se voi potreste aggiungerne altre ve ne sarei grato........ciaooooooooooooooooo
DOMANDE:
feudalesimo,commentatori e la costituzione francese dell'anno 3.
Salve Ragazzi,
Sto cercando questa versone su internet da 2 giorni nn sono capace di trovarla e mi servirebbe x domani mattina...ci sarebbe qualkuno bravo in latino ke potrebbe tradurla velocemente per favore????...Grazie 1000
TITOLO : FLASH SULL'ANTICA ROMA
Civium Romanorum magna pars rem rusticam diligenter colebat. Multi civesm ad rem militarem magnam dieartem consecrabant, et modo in campi Martii planitie, apud Tiberim, certabant; modo in palaestris corpora educabant. Ceteri ad varia ...
Perchè la funzione f(z)=|z| è ovunque singolare mentre la funzione f(z)=|z|^2 è analitica soltanto per z=0?
Me lo dimostrereste?..
come da titolo il link sembra nn funizonare...e così nn per una ma per tutte le tesine dell'archivio !!!
Aiutatemi!!!
ciao a tutti
per settembre vorrei fare inglese da 8 cfu stamattina sono stata in dipartimento e c'era la lettrice ke gentilissima mi ha spiegato un pò. ho preso il libro VIEWS IN THE NEWS ,2 seminari a scelta,MARKET LEADER,e c'è un libro della polese LANGUage IN THE SPOTLIGHT lo devo prendere???di ke tratta??e qualcuno sa dirmi qualcosa della tesina???:muro:
Ho bisogno di questa versione per piacere: Esemplare vecchiaia di A. Claudio Cieco
comincia così : Quattor robustos fillios..... e finisce : ac imperium in suos servat
Ciao a tutti. Non riesco a risolvere questa equazione trigonometrica: $3tg^2x+2sqrt3tgx-3=0$ . Allora ho risolto con la foruma per le quazioni di 2° grado e mi sono trovato: $tgx=(-2sqrt3+-sqrt48)/6$ . Ora non riesco a capire cosa devo fare, cioè come continuare. Cosa devo fare? Spero in un vostro aiuto. Grazie & Ciao.
Un blocco m si muove con velocità v rispetto ad una piattaforma di massa M che poggia su un piano orizzontale privo di attrito.
Il coefficiente di attrito dinamico tra m ed M è nullo nel tratto CD, mentre non è nullo nel tratto DH.
Si determini la velocità di m rispetto a terra quando m si è fermato rispetto a M.
Si determini il tempo impiegato da m per fermarsi rispetto a M.
La figura del sistema nel momento iniziale è:
Quando si manifesta attrito tra m ed M è:
Quindi se m ...
Mostrare che $7$ è una radice primitiva per tutti i primi $p$ della forma $2^(2^k)+1$, $k in NN$.
ciao...ki è ke ha la versione di livio "la peste dilaga a siracusa e tra i romani assedianti"...
prime parole:cum multa facile syracusanorum et nostrorum animos averterent a belli consiliis...
ultime:...mortuique aegros, aegri validos conficerent metu, tabe ac pestifero odore corporum.
1)Lim di x che tende a infinto, di [cos(1/x)] tutto elevato a x al quadrato
2)Lim di x che tende a 0, di [cox + 2senx -2x] elevato a 1/ x al quadrato
3) Lim di x che tende a 0, di Log(1/1-x) + log(1/1+x) / x(e alla x -1)
4)Lim di x che tende a 0, Cos 2x - e alla -2x al quadrato /log(1+2x alla quarta)
5) limd di x che tende a infito, di (N elevato alle n-2) + (n -2)alla n / 4(n) alla n - 3(n!)
6) lim di x che tende a 0, e alla x al quadrato - e alla - x al quadrato / sen al ...
Il titolo della versione è: IFICRATE
inizia così: Iphicrates Atheniensis non modo magnitudine rerum...
finisce: ...nimiam repressit, pietatem fidemque coluit.
VI PREGO HO BISOGNO DI UN AIUTO!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO A KI MI DARà UNA MANO!!!!
Pauci eum amaverunt, cum ambiguum eum putarent et ingenti omnium gaudio denique in Campania e vita excessit. Ei successit C. Caesar, cognomento Caligula, qui tamen eo peior fuit. Hic enim sceleratissimus, funestiddimus ac nequissimus fuit subitoque Tiberii dedecora purgavit.
salve a tutti, sapete quanti punti possono dare al massimo per la tesi?
a me hanno detto 7 ma ieri ad una mia collega ne hanno dati 9!
voi ne sapete qualcosa