Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve Ragazzi,
Sto cercando questa versone su internet da 2 giorni nn sono capace di trovarla e mi servirebbe x domani mattina...ci sarebbe qualkuno bravo in latino ke potrebbe tradurla velocemente per favore????...Grazie 1000
TITOLO : FLASH SULL'ANTICA ROMA
Civium Romanorum magna pars rem rusticam diligenter colebat. Multi civesm ad rem militarem magnam dieartem consecrabant, et modo in campi Martii planitie, apud Tiberim, certabant; modo in palaestris corpora educabant. Ceteri ad varia ...

Perchè la funzione f(z)=|z| è ovunque singolare mentre la funzione f(z)=|z|^2 è analitica soltanto per z=0?
Me lo dimostrereste?..

come da titolo il link sembra nn funizonare...e così nn per una ma per tutte le tesine dell'archivio !!!
Aiutatemi!!!
ciao a tutti
per settembre vorrei fare inglese da 8 cfu stamattina sono stata in dipartimento e c'era la lettrice ke gentilissima mi ha spiegato un pò. ho preso il libro VIEWS IN THE NEWS ,2 seminari a scelta,MARKET LEADER,e c'è un libro della polese LANGUage IN THE SPOTLIGHT lo devo prendere???di ke tratta??e qualcuno sa dirmi qualcosa della tesina???:muro:

Ho bisogno di questa versione per piacere: Esemplare vecchiaia di A. Claudio Cieco
comincia così : Quattor robustos fillios..... e finisce : ac imperium in suos servat

Ciao a tutti. Non riesco a risolvere questa equazione trigonometrica: $3tg^2x+2sqrt3tgx-3=0$ . Allora ho risolto con la foruma per le quazioni di 2° grado e mi sono trovato: $tgx=(-2sqrt3+-sqrt48)/6$ . Ora non riesco a capire cosa devo fare, cioè come continuare. Cosa devo fare? Spero in un vostro aiuto. Grazie & Ciao.
Un blocco m si muove con velocità v rispetto ad una piattaforma di massa M che poggia su un piano orizzontale privo di attrito.
Il coefficiente di attrito dinamico tra m ed M è nullo nel tratto CD, mentre non è nullo nel tratto DH.
Si determini la velocità di m rispetto a terra quando m si è fermato rispetto a M.
Si determini il tempo impiegato da m per fermarsi rispetto a M.
La figura del sistema nel momento iniziale è:
Quando si manifesta attrito tra m ed M è:
Quindi se m ...
Mostrare che $7$ è una radice primitiva per tutti i primi $p$ della forma $2^(2^k)+1$, $k in NN$.

ciao...ki è ke ha la versione di livio "la peste dilaga a siracusa e tra i romani assedianti"...
prime parole:cum multa facile syracusanorum et nostrorum animos averterent a belli consiliis...
ultime:...mortuique aegros, aegri validos conficerent metu, tabe ac pestifero odore corporum.
1)Lim di x che tende a infinto, di [cos(1/x)] tutto elevato a x al quadrato
2)Lim di x che tende a 0, di [cox + 2senx -2x] elevato a 1/ x al quadrato
3) Lim di x che tende a 0, di Log(1/1-x) + log(1/1+x) / x(e alla x -1)
4)Lim di x che tende a 0, Cos 2x - e alla -2x al quadrato /log(1+2x alla quarta)
5) limd di x che tende a infito, di (N elevato alle n-2) + (n -2)alla n / 4(n) alla n - 3(n!)
6) lim di x che tende a 0, e alla x al quadrato - e alla - x al quadrato / sen al ...

Il titolo della versione è: IFICRATE
inizia così: Iphicrates Atheniensis non modo magnitudine rerum...
finisce: ...nimiam repressit, pietatem fidemque coluit.
VI PREGO HO BISOGNO DI UN AIUTO!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO A KI MI DARà UNA MANO!!!!

Pauci eum amaverunt, cum ambiguum eum putarent et ingenti omnium gaudio denique in Campania e vita excessit. Ei successit C. Caesar, cognomento Caligula, qui tamen eo peior fuit. Hic enim sceleratissimus, funestiddimus ac nequissimus fuit subitoque Tiberii dedecora purgavit.
salve a tutti, sapete quanti punti possono dare al massimo per la tesi?
a me hanno detto 7 ma ieri ad una mia collega ne hanno dati 9!
voi ne sapete qualcosa
per favore qualcuno mi dice il programma di diritto pubblico? sia i capitoli ke i paragrafi..grazie mille
saluti :D

CIAO A TUTTI STO CERC ANDO UN PROGRAMMA CHE MI RISOLVA DI TUTTO DA INTEGRALI A FORME DIFFERENZIALI MAX E MIN DI FUNZIONI E DERIVATE PARZIALI
MICA QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLO E COME FARE PER AVERLO???
POI VERAMENTE NN RIESCO A TROVARE NEMMENO IL C++ VISTO CHE DOVUNQUE LO TROVO CI VUOLE LA LICENZA MA A ME SERVE PER L'UNIVERSITà
VI PREGO AIUTATEMI
NB. CERCO QUEL PROGRAMMA IN MODO DA INSERIRE GLI ESERCIZI CHE NN SO FARE E CAPIRE COME SI FANNO....VEDENDO IL PROCEDIMENTO ...

RAGAZZI VI PREGO MI DATE UNA MANO?
1)scripsi ad curium, quod dixisses, daret.
2) potest fueri ut faller.
3)vereor longior fuerim.
4)non ut diu vuvamus curandum est, sed ut bene
5)reliquum est ut te hoc rogem et a te petem, ne temere navigas.
6)lex permittit ut fuerem noctu liceat occidere.
7)consuli permissum est ut duas legiones conscriberet novas
8) efficio ne cui publicani molesti sint
9)cum praecipitur ut nobismet imperemus, hoc praecipitur ut ratio coerceat temeritatem.
10)forte ...

Leggo in parecchi thread riferimenti a svariate classifiche (Sole 24-Ore, Repubblica ecc.) considerate come elementi decisivi per la scelta della sede universitaria dove compiere i propri studi.
A mio modesto avviso le pagine dei giornali contenenti tali elenchi hanno una utilità pressochè nulla per lo studente in procinto di scegliere la sede universitaria.
Mi spiego: per la laurea triennale - penso a matematica - quello che conta è avere docenti in grado di fare lezione con chiarezza sulle ...

Vorrei sapere l'esatta traduzione in inglese dei seguenti lemmi inerenti la TdG:
- equilibrio di Nash
- equilibrio in strategie pure
- distribuzione di probabilità
- equilibrio in strategie miste
- strategia di maxmin

ciao ragazzi...
ho una forza che varia proporzionalmente con la velocità:
$F=-Kv$
come fareste per trovare la velocità?ovviamente calcolata in base al tempo.
ho buttato giù qualcosa e devo dire che è interessante!
Salve ragazzi di economia aziendale,sono di un'altra facoltà vorrei scegliere come materia supplementare qualcosa del vostro corso,ma vorrei saperne di più dai diretti interessati,cioè voi! :)
Mi interesserebbe una materia di 9 crediti,dove non serve tanto seguire e che sia abbastanza semplice...
ad esempio,marketing com'è?oppure non so consigliatemi voi!!!
Grazie aspetto con ansia le vostre risposte!!